Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIADAC
però mi piacerebbe che le cose vengano dette con fondamento.
Ed infatti sono state detto con fondamento, con tanto di foto e caratteristiche, se poi la panasonic ha deciso di eliminare quelle poche differenze che c'erano e vendere lo stesso identico prodotto con due sigle diverse è un altro discorso.
Se leggi la discussione dove si chiedevano le differenze tra serie 45 e 60 vedrai che è da maggio del 2006 che vengono riproposte le stesse domande con le stesse risposte, però una cosa metteva tutti d'accordo... il colore argentato... ora ci hai smontato anche l'unica certezza :D
-
Ma saro' SFIXATO !!! Dopo giorni e giorni di ricerche su internet volo al Mediaworld x prendere uno degli ultimi pezzi del 37" , torno a casa tutto contento del mio nuovo acquisto, faccio una ricerchina qua su Avforum x leggere un po' di info a riguardo e ... toh mi trovo un sacco di gente che si e' beccata i serpentelli proprio sul mio modello :cry: (ho controllato il codice ed e' proprio uno di quelli con le schede fallate)
X fortuna non ho ancora aperto l'imballo cosi' stase lo cambio con un LG ... non mi va proprio l'idea di mandare un tv nuovo subito in assistenza, e non mi va nemmeno di provare a vedere se sono fortunato controllando se ci sono o no gli snakes , tanto ormai la mia iella sugli acquisti elettronici e' diventata leggendaria e pure la mia ragazza mi prende in giro :incazzed: :tapiro:
-
A titolo informativo: mia madre ha acquistato presso un MW di Milano il 37PV a 890 euro. Ma è un 60 e non un 45.
Ciao:)
P.S.: speriamo non noti i serpentelli...:rolleyes:
-
Ieri sera ho inviato domanda all'indirizzo e-mail del Pronto Panasonic.
Che dire semplicemente straordinari stamattina, alle 11,07, la Sig.ra Alba mi risponde con questo messaggio riguardo le differenze tra i PV45 e i PV60 e relativamente al discorso serpentelli:
Gentile Cliente,
in risposta alla cortese Sua La ringraziamo per aver contattato
direttamente i nostri uffici e Le confermiamo che la diversa sigla tra i
due modelli distingue alcuni prodotti in vendita attraverso taluni punti
vendita della grande distribuzione.
I due prodotti non sono dissimili se non per la diversa colorazione di
parte della cornice del monitor (alcuni modelli).
Relativamente a quanto da Lei richiesto su eventuali difettosità congenite
La rassicuriamo nella sua scelta, gli schermi al plasma da lei indicati e
tutti quelli della nostra gamma vengono prodotti per rispecchiare sempre
la massima qualità possibile che da sempre li contraddistingue.
Quanto al fenomeno da lei evidenziato le confermiamo che
non si tratta di una difettosità di tipo constante, ma apparsa su qualche
unità di prodotto ed a fronte della quale siamo intervenuti in garanzia.
Tutti i nostri centri d'assistenza sono disponibili per ogni tipo di
verifica.
Cordialmente
Maria Lucia Alba
Servizio Clienti
"Pronto Panasonic"
-
Citazione:
Originariamente scritto da alelamore
La panasonic puo raccontarti cio che vuole ma i due tv sono DIFFERENTI,
PUNTO.
Ho avuto anche una seconda risposta,nel frattempo, che vi posto.
Crediamo alla Panasonic o mettiamo in dubbio la loro serietà?:
Gentile Cliente,
con tutto il rispetto per qualsiasi forum Lei abbia visitato Lei ha
contattato la casa madre e,
non me ne vorrà se mi trovo a puntualizzare quanto già precedentemente
comunicatole.
I prodotti in oggetto, commercializzati da Panasonic Italia non recano
differenze tecniche.
In alcuni modelli può essere variabile solo qualche dettaglio estetico
(colore cornice).
Cordialmente
Maria Lucia Alba
Dimostrami in quali componenti elettronici interni si differenziano, perchè è troppo semplice dirlo senza dimostrarlo coi fatti.
Se tu o qualcuno che conosci, li ha aperti entrambi verificando un pannello diverso o dei componenti elettronici diversi, ve ne saremmo grati tutti se ce lo diceste.
La Panasonic come puoi verificare sopra ha detto che si differenziano solo ed in alcuni casi per la cornice argentata, invece che nera(nel mio caso neanche per quella!).E che non vi è alcuna differenza tecnica tra i due.Più chiaro di così!Si è giocato molto sulle parole in quanto in precedenti risposte avevano detto che erano prodotti simili e non uguali.E sulla base di questo si è voluto interpretare la parola simile come indice di differenze(poi anche qui chi l'ha detto che per simile non si riferivano al solo discorso della cornice?).
Ora hanno specificato che tecnicamente sono identici.
Sicuramente quella con la cornice argentata era una produzione meno recente di quella attuale.
Poi ripeto se avete fatti, e non discorsi, che dimostrano differenze nella componentistica, ditecelo!
Per ora nessuno lo ha ancora fatto.
-
...benee.. :O dopo aver letto tutte le pagine, grazie ai vostri preziosi consigli oggi sono andato da MW ed ho acquistato il "pacchetto Pana" (37 PV60 con annesso Potter 4 per verifica serpenti..:D ), chissà che sorpresa mi riserverà? Domani farò le necessarie prove...
-
Citazione:
Originariamente scritto da darlington
...benee.. :O dopo aver letto tutte le pagine, grazie ai vostri preziosi consigli oggi sono andato da MW ed ho acquistato il "pacchetto Pana" (37 PV60 con annesso Potter 4 per verifica serpenti..:D )
vabbè ma siamo alla follia pure il bundle pv60 + harry potter.... :cry: :D :D
-
quindi mi confermi che plasma ed crt
sono ormai alla pari..... :)
-
@GIADAC
Appena mi sara possibile(credo sett prox) ti manderò una documentazione(se possibile ANCHE fotografica) dove potro avallare le mie tesi(che poi non sono mie ma appartengono alla realta).
...in amicizia
alelamore
-
Stavo leggendo il numero di 11/2006 dell'AltroConsumo in cui è stato fatto il test di lcd e plasma.Non riesco ad allegarvelo in quanto è più grande del consentito.Ottime notizie per tutti i possessori del plasma Panasonic.Il 42PV60 ha battuto tutti, grazie all'ottima qualità di visione, primeggiando in tutte le prove di visione(via antenna,via Rgb e alta definizione)e meritandosi il titolo di migliore del test e anche migliore acquisto per il miglior rapporto qualità-prezzo.L'Hitachi PD9700 si è classificato al secondo posto.Uniche note negative l'eccessivo consumo(nota negativa per tutti questi televisori),per la riflessione sullo schermo e la luminosità.Buono l'angolo di visione.Nel test di visione con antenna analogica ha preso un buono,con Rgb tramite lettore Dvd o Decoder Digitale un buono/ottimo,e un ottimo con l'alta definizione per finire un mediocre con il computer.Nel suono ha preso un ottimo ed un buono rispettivamente nelle misurazioni tecniche e nel test d'ascolto.Ottimo anche nel televideo e nella versatilità.
-
Citazione:
Originariamente scritto da alelamore
@GIADAC
Appena mi sara possibile(credo sett prox) ti manderò una documentazione(se possibile ANCHE fotografica) dove potro avallare le mie tesi(che poi non sono mie ma appartengono alla realta).
...in amicizia
alelamore
Quando mi dimostrerai con dati concreti che il 45 è inferiore a livello di componentestica rispetto al 60 sarò il primo a riconoscerlo.Non voglio dire per forza che siano uguali, se in realtà non lo sono.Come cornice,luminosità e numero di porte HDMI il mio 45 non ha niente di meno del 60 al contrario di quello che altri hanno detto.E' stato chiarito comunque che esistono/sono esistite due versioni una tutta argentata ed una con cornice nera come il PV60.Ci sta che la prima versione sia stata fatta con componenti dell'anno scorso e quindi di qualità inferiore inizialmente al PV60.Probabilmente quelli prodotti negli ultimi mesi hanno usato gli stessi componenti, che ormai sono da considerarsi già vecchi visto l'imminente uscita dei nuovi modelli,del PV60.
Poi non sapendo come sono fatti dentro non posso aggiungere altro se non dare fiducia al Servizio Clienti della Panasonic che non vedo perchè debba dire che sono identici se ciò non fosse vero.Li fanno loro quindi per il momento devo dare fiducia a loro e non a opinioni che si vogliono far passare come fatti.Quando le opinioni saranno suffragate da fatti constatabili sarò il primo,ripeto, a riconoscerlo.Però il confronto deve essere fatto con il 45 uguale al mio, e non quello precedente argentato,altrimenti il confronto non sarebbe corretto.
Con amicizia anche da parte mia ti saluto.
Comunque il confronto è sempre bello lo trovo stimolante e non negativo credimi.
-
pv60-pv45
e basta...,non vi sembra di aver dilungato piu' del dovuto questa discussione su pv45 e pv60?se sono uguali o no,questo non spetta dirlo ne a voi ne a panasonic(per ovvi motivi),ma credo che si possa stabilire solo attraverso un confronto-test comparativo tra i due prodotti fatto da persone esperte.questo thread serve piu' per scambiare notizie utili di natura tecnica dei vari prodotti e quantaltro serva alla loro performance.non vi pare?
-
avevi RAGIONE!
alzando solo il contrasto riconoso la qualità di un buon CRT!!!
grazie!
:)
... ma, era il contrasto o la luminosità che bisognava tenere basso all'inizio della vita della tv?
e quale delle due invecchiando cala ed in quanto tempo?
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIADAC
Stavo leggendo il numero di 11/2006 dell'AltroConsumo in cui è stato fatto il test di lcd e plasma.Non riesco ad allegarvelo in quanto è più grande del consentito.Ottime notizie per tutti i possessori del plasma Panasonic.Il 42PV60 ha battuto tutti, grazie all'ottima qualità di visione, primeggiando in tutte le prove di visione(via antenna,via Rgb e alta definizione)e meritandosi il titolo di migliore del test e anche migliore acquisto per il miglior rapporto qualità-prezzo.
Mi spiace contraddirti ma il test è stato vinto dal PV600. Il PV60 non è stato testato.
Il resto è tutto corretto. ;)
Per conoscenza, informo che è arrivato terzo il Philips 9631 e quarto l'LG PC1R. Ai primi 4 posti si sono piazzati questi plasma, gli LCD di pari dimensione si sono accodati in fondo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da vlad_tepes
Mi spiace contraddirti ma il test è stato vinto dal PV600. Il PV60 non è stato testato.......
Beh praticamente è la stessa cosa sotto il profilo video:) quindi reputo il test valido anche per la serie 60;)