se non ricordo male l'oppo di default ha i volumi impostati a +2 db
Non è che il +2db corrisponde allo zero digitale ?
Visualizzazione Stampabile
Non posso ancora dire a che valore corrisponde lo zero digitale ma la cosa strana è che sembra che i segnali PCM stereo siano gestiti in modo diverso e permettano settaggi diversi e questo non è il massimo. Per quanto riguarda i segnali PCM stereo con il disco della DENON è abbastanza facile determinarlo, per il discorso multicanale bisognerebbe avere un disco test di riferimento che riproponga segnali test a 0db su tutti i canali, io non ne conosco. Comunque potete provare anche voi, non succede nulla, basta alzare i livelli fino ai primi sintomi di distorsione( non si danneggia nulla non vi preoccupate). In questi giorni non ho avuto la possibilità di fare prove, non c'è nessuno che ha fatto delle prove a riguardo? Io ero arrivato a +3 ma non escludo che si possa alzare ancora di più.
Io uso questo...
http://www.amazon.com/3D-Music-Album...ds=aix+records
Quel disco ce l'ho anche io ma non si ha la certezza che i toni siano stati fatti a ridosso dello 0 digitale, anzi...dubito fortemente.
Ciao a tutti...anchio sono entrato a far parte della famiglia 105.
Subito due question:
Venendo da un 95 mi sono accorto che il volume nei BD,ma anche nei CD credo e' un filo più' basso,risulta anche a voi?
Altra cosa...ho notato un basso più' secco ma anche in generale rispetto al mio "vecchio" 95...e' questione di rodaggio o e' proprio così' il 105?
Grazie :)
@gnagno1947
Buongiorno, ho risolto la questione del sample rate a 192 Khz da dvd Audio con L'oppo 105D, mi sono procurato "KanexPro De-Embedder.
Ti sono grato dell'informazione.
Grazie e Ciao
Perfetto! Ciao :mano:
Nessuna risposta alle mie domande? :P
Ma guarda sulla differenza di livello di uscita tra 95 e 105 francamente non lo so nel senso che ormai non ricordo più. Senza'altro dopo un adeguato "rodaggio" migliora! Sulle differenze di suono troverai su questo 3d pareri molto più autorevoli del mio, per esempio a pag. 55 #811, #816 e #821 ! Buona lettura e saluti!
Ma anche x quanto riguarda la lettura dei dischi dall'ottica interna migliora il suono con il rodaggio secondo te?
Adesso mi vado a leggere le pagine da te consigliate,grazie x i suggerimenti :)
Ho dato un'occhiata alle prime 100 pagine ed effettivamente alcuni non hanno avvertito "tutte" queste differenze rispetto al 95 ;)
Ma le comparative dove le avevamo pubblicate che non le trovo più'?! :)
Ah un'altra cosa...volendo provare le mie cuffie,ho visto che l'oppi 105 ha un ingresso più' grande del classico jack 3.5mm...devo prendere una "riduzione" ?
http://www.amazon.it/Adattatore-comp.../dp/B0016M20WM
ma lo trovi anche a meno in giro.
Grazie Alberto ;)