Visualizzazione Stampabile
-
@ anthony82
Hai provato ad andare in negozio dove l'hai acquistato e spiegando come si comporta il tuo e confrontandolo magari con quelli esposti se presentano i medesimi difetti da te riscontrati??
Perchè se hai l'occasione di confrontarlo con altri potresti capire se è un problema del tuo esemplare e fartelo sostituire (se sei dentro ai 7 giorni dall'acquisto). :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Wise90
Da mediaworld era esposto con un blu-ray di HP e si vedeva veramente uno spettacolo, e quando portai il tv a casa e feci la scansione automatica dei canali, e lo misi subito alla prova il tv. I segnali in SD erano veramente pietosi. Qualità veramente pessima. Allora cercai in tutti i modi di capire perché. L'antenna? Il decoder interno? No. Allora girando un po per internet, sono arrivato a questo topic e con i settaggi di un paio di utenti ho smanettato un po secondo i miei gusti. Risultato? Veramente ottimo! E te lo dimostro con un immagine che ho scattato. E' un film su rete 4 e quindi in SD.
http://i.imagehost.org/0923/Immagine_1.jpg
ciao anche io come l'altro utente sto avendo tanti problemi con la visione in ddt mi puoi inviare il tuo settaggio, perchè vedendo la tua foto sembra un altro televisore rispetto al mio.
ho fatto controllare anche l'impianto tv ma il tecnico con tanto di strumento mi ha detto che il segnale è fortissimo. ciao e grazie
-
INFO
Ciao a tutti, ho letto la maggior parte delle pagine del forum ma non mi sembra di rientrare in nessuno di questi problemi....vi espongo, spero non sia nulla di grave.
Ho a casa il magnifico sharp le700, nessun problema all'apparenza, ma quando sono andata a settare la modalita AVMODE in "utente tv" dopo alcuni minuti cambia e passa autonomamente in modalità "dinamico fissa".
L'immagine con il settaggio fatto in utente tv mi piace da colori naturali, ma in modalità dinamico fissa non è per niente piacevole.
C'è qualcosa che non va è giusto che da solo cambi modalità??
Aspetto una vostra risposta, visto la vostra conoscenza dell'oggetto!!
grazie,ciao
-
no, non ho provato a tornare in negozio...quelli esposti si vedono da dio, ovviamente con bluray o sample dvd...non te li fan mai vedere su rai2, tanto per dire...
comunque ho fatto 1 paio di foto prima su ita1...c'era batman...giudicate voi:
http://img199.imageshack.us/i/imag0014ed.jpg/
http://img52.imageshack.us/i/imag0015t.jpg/
vi garantisco che il verde che si vede è realmente così, non è un effetto del film o della foto...
-
Citazione:
Originariamente scritto da elena82
Ciao a tutti, ho letto la maggior parte delle pagine del forum ma non mi sembra di rientrare in nessuno di questi problemi....vi espongo, spero non sia nulla di grave.
Ho a casa il magnifico sharp le700, nessun problema all'apparenza, ma quando sono andata a settare la modalita AVMODE in "utente tv" dopo alcuni minuti cambia e passa autonomamente in modalità "dinamico fissa".
L'immagine con il settaggio fatto in utente tv mi piace da colori naturali, ma in modalità dinamico fissa non è per niente piacevole.
C'è qualcosa che non va è giusto che da solo cambi modalità??
Aspetto una vostra risposta, visto la vostra conoscenza dell'oggetto!!
grazie,ciao
Hai impostato la modalità Shop Mode, ovvero quella che è impostata nei centri commerciali per attirare le persone sulla tv in questione. Sinceramente però non so come si disattiva, magari prova a fare un reset di fabbrica, sempre se qualcuno (nel forum) non ti dica come fare.
Citazione:
Originariamente scritto da alfatta
ciao anche io come l'altro utente sto avendo tanti problemi con la visione in ddt mi puoi inviare il tuo settaggio, perchè vedendo la tua foto sembra un altro televisore rispetto al mio.
ho fatto controllare anche l'impianto tv ma il tecnico con tanto di strumento mi ha detto che il segnale è fortissimo. ciao e grazie
Ti mando un pvt.
-
Citazione:
Originariamente scritto da anthony82
guarda a me come va http://i.imagehost.org/0923/Immagine_1.jpg
ti mando in pvt i settaggi che uso ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da anthony82
no, non ho provato a tornare in negozio...quelli esposti si vedono da dio, ovviamente con bluray o sample dvd...non te li fan mai vedere su rai2, tanto per dire...
A me sembra che ci sia qualcosa che non va,quelle solarizzazioni mi fanno presuporre che hai i parametri di contrasto o retroilluminazione a fondo scala.
mi potresti dire l'ultima voce del menù e cioè quella della retroilluminazione come è impostata e cioè così?
GAMMA OPC sopra -10 e sotto -16
-
Citazione:
Originariamente scritto da molotino
A me sembra che ci sia qualcosa che non va,quelle solarizzazioni mi fanno presuporre che hai i parametri di contrasto o retroilluminazione a fondo scala.
mi potresti dire l'ultima voce del menù e cioè quella della retroilluminazione come è impostata e cioè così?
GAMMA OPC sopra -10 e sotto -16
sì, sono settati su -10 sopra e -16 sotto, come quasi tutti qui consigliano.
il contrasto ho provato varie soluzioni, mi pare fosse tra i +20 e +30 mentre la retroilluminazione l'ho tenuta sui +5.
oggi ho smanettato un po', ma non riesco a trovare un settaggio che vada veramente bene...
o vedo lo sfondo tutto solarizzato/pixellato, oppure vedo le facce gialle...oppure le facce rosa shocking..
insomma non riesco ad avere un'immagine che sia "credibile"
-
mah :confused: proprio non so che dire...
-
mauromol, non so se te ne sei accorto, ma sta dicendo che tiene la retro a +5. e come ben sai se attiva la retro disattiva l'opc e viceversa.
-
Io l'OPC ce l'ho su OFF e ho questa immagine:
http://i.imagehost.org/0923/Immagine_1.jpg
-
Citazione:
Originariamente scritto da gianluca111
mauromol, non so se te ne sei accorto, ma sta dicendo che tiene la retro a +5. e come ben sai se attiva la retro disattiva l'opc e viceversa.
io credo che probabilmenti si riferiva al fatto che aveva provato ad abbassare la retroilluminazione per le solarizzazioni che vede...
-
Citazione:
Io l'OPC ce l'ho su OFF e ho questa immagine:
per fare una valutazione con la tua immagine andrebbero confrontate nelle medesime condizioni ed uguale alla tua.
P.S
chiedo scusa per il doppio post e doppia quotatura.
-
Citazione:
Hai impostato la modalità Shop Mode, ovvero quella che è impostata nei centri commerciali per attirare le persone sulla tv in questione. Sinceramente però non so come si disattiva, magari prova a fare un reset di fabbrica, sempre se qualcuno (nel forum) non ti dica come fare.
Ti mando un pvt.
Sono molto contenta, grazie!!!, pensavo fosse un problema del televisore...per fare il reset devo rifare l'installazione???E se si c'è qualche cosa in particolare che debbo fare!?
Grazie ciao!
-
Citazione:
Originariamente scritto da molotino
io credo che probabilmenti si riferiva al fatto che aveva provato ad abbassare la retroilluminazione per le solarizzazioni che vede...
sì, ho fatto varie prove, perchè con alcuni settaggi del forum l'opc è acceso, mentre con altri è spento.
dunque ho provato entrambe le cose (senza grande successo ahimè)