Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
maxking71
dopo vari sbattimenti,alla fine posso dire di aver risolto il problema del sincrono;
ho variato 2 settaggi,una nel 9096,ho impostato su modalità pass through auto invece che no....nello sky q,sulle impostazioni audio c'è una voce del ritardo audio rispetto al video ed ho impostato 80ms....una delle 2 e' stata risolutiva....probabilmente la seconda
Ciao! Pure io ho alcune volte questo problema di sincro tra audio e video con sky Q black...
Pensavo di essere l'unico ahah
Invece mi sa che è proprio un problema del decoder. Proverò ad impostare quello che hai fatto tu. Anche se comunque a me succedere una volta ogni tanto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
HierroBG
Ciao! Pure io ho alcune volte questo problema di sincro tra audio e video con sky Q black...
Pensavo di essere l'unico ahah
Invece mi sa che è proprio un problema del decoder. Proverò ad impostare quello che hai fatto tu. Anche se comunque a me succedere una volta ogni tanto.
guarda anche a me lo fa ogni tanto e aime' erano passati 10 giorni e una sera tac,si è ripresentato.....ora è più di una settimana che va bene,ma considera che lo sky q lo accendo di rado,uso prevalentemente un decoder enigma come daily use.....
-
Ieri sera mi è preso un colpo, ho cominciato a vedere le famose righine orizzontali che flashano.
Fortunatamente è bastato un riavvio dal telecomando per farle sparire.
Premetto che sono ancora, per pigrizia, ad un fw vecchissimo, forse il secondo uscito.
-
In USA è uscito un nuovo firmware, con "miglioramenti generali" come note di rilascio.
Ricordo che il penultimo fw americano non è mai uscito in Europa.
Qualcuno lamentò nuovamente i riavvii, questa nuova release potrebbe correggere quella problematica.
Come ha risposto giustamente un utente americano alla lamentela di uno europeo per la mancata uscita del fw sul nostro mercato : "non lamentatevi, alla fine noi americani facciamo i beta tester e da voi poi rilasciano solo quelli corretti".
Chissà...
-
Effettuato ultimo aggiornamento. Tutto sommato, va piuttosto bene. Da verificare il cambio canale che mi pare piuttosto lento, ma non so sia comunque normale o meno e mi è capitato un paio di volte che il telecomando si bloccasse senza che la Tv prendesse nessun comando. E stato sufficiente il riavvio e spegnerlo scollegando il cavo di alimentazione. Al limite, effettuo un reset....
-
Ciao Luigi64, considera che l' ultimo fw per noi in Europa è il terz' ultimo per gli americani.
Sicuramente questo è un TV che ogni tanto merita di essere staccato dalla corrente, probabilmente in standby girano processi di Android che alla fine incartano sempre qualcosa. Per cui uno spegnimento generale non può che fargli bene.
-
Ciao, qualcuno usa delle cuffie bluetooth con il TV ?
Io uso delle August EP650, roba economica pagata 30€ a suo tempo, durata della batteria scarsa ma moto comode.
Un mio collega mi ha prestato delle Sony WH-1000XM3, roba da 300€, quindi ieri sera le ho collegate e provate.
Suonano uguale alle August ! Anzi, hanno pure il volume più basso.
Quindi sono andato dentro i preset audio della TV, ma ho visto che sono tutti grigi e bloccati.
Sia con la TV normale, sia con Netflix via app.
Sbaglio qualcosa io o realmente il TV castra il suono in modo che tutte si sentano uguali ?
Grazie
-
Le cuffie hanno una propria app per regolare i setting che si chiama music center. Dubito che a parità di segnale si sentano comunque uguale (io ho le xm2 e sono fantastiche)
-
-
Quindi da chi non ha una TV e non ci ha quindi collegato mai nulla? Il bluetooth è di suo una connessione non ottimale, ma come puoi apprezzare la differenza tra due cuffie su un telefono lo fai altrettanto su un tv
-
Ti garantisco che le Sony rendono peggio delle August con il Sony XH90.
Nella discussione è linkato anche un affare simile ad Alexa che collegato via uscita ottica dovrebbe permettere una qualità migliore con le cuffie. Ma poichè XH90 non fa parte della serie XR, non ci sarà audio spaziale ed altro.
E' sostanzilamente un problema di codec che il TV non ha, se non quello BT base.
-
Il bluetooth manda segnale stereo e le cuffie sono comunque stereo, ciò non toglie che c'è stereo e stereo. Prova a vedere come siano impostate con la app di configurazione se hai voglia di perderci tempo.
PS l'audio a 360° con quelle cuffie si sente, prova con YouTube.
PS le xm2 con la app ti misurano anche l'orecchio per adattare il suono alla tua fisiologia ;)
-
https://play.google.com/store/apps/d....songpal&gl=IT
Allora provo ad installare questa app (se non ho capito male), così posso dire di averci provato fino in fondo :)
Grazie
-
-
Guardavo che esistono anche trasmettitori con aptX e LDAC, collegati al TV via ottica.
Questo ne è uno, per esempio
https://www.amazon.it/dp/B0BR4Q3X3S/...lig_dp_it&th=1
Potrebbe valerne la pena ?