differenze video tra oppo e sony?
Visualizzazione Stampabile
differenze video tra oppo e sony?
Si nota una maggiore pulizia del quadro, e un lieve miglioramento nella tridimensionalità e i colori sono più lucidi, ma il vero salto si ha nell'audio e nella velocità di lettura dove batte pure la ps3;)
Interessati i BD che sono nella confezione, molto utile quello per calibrare l'audio.
Saluti.
Da nuovo possessore dell'Oppo vorrei portare la mia esperienza sul forum.
Io però, per adesso, non sfrutto tutte le capacità del lettore in quanto utilizzo un proiettore hd-ready con risoluzione 720.
Provengo sempre da un altro Oppo, il DV983-H, quindi il paragone è fatto con questo.
Per me il BDP riproduce i dvd anche meglio del fratellino. Con quest'ultimo a volte si notava durante le carrellate laterali una leggerissima scattosità mentre adesso il quadro è pulitissimo con qualsiasi scena da riprodurre.
Con i br il miglioramento è notevole ma ripeto che sono ancora con un proiettore a 720 quindi non mi sento di dare un giudizio sull'hd.
Sul fronte audio devo ancora trovare il tempo per fare un confronto col Marantz 7001ki che posseggo però mi pare che di definizione e dinamica ce ne sia da vendere.
ho capito che se voglio l'oppo devo comprerlo online all'estero (giusto?)
Come mi devo comportare con la garanzia, o meglio, chi di voi ha avuto problemi come si è comportato? Ed è meglio comprare in usa o in uk. Si accettano consigli su dove acquistare.
Giusto lo devi acquistare all'estero.
USA o UK ( o comunque Europa in genere) dipende dal prezzo finale. In USA puoi beneficiare di un cambio favorevole anche se pero' ci sono da calcolare le spese doganali.
Per l'eventuale garanzia per fortuna non ho avuto bisogno( SGRAT SGRAT), pero' in questo caso un punto a favore per l'acquisto in Europa: costi di spedizione più contenuti e niente spese di dogana.
Grazie per la dritta Tony, la cosa interessa anche a mè, ma dimmi, quanto verrebbe a costare finito di tutto dagli USA o U.K., saresti poi così gentile da mandarmi qualche link in M.P. ed eventualmente quale versione per vedere dvd e bd nostrani devo prendere.
Grazie anticipatamente
anche a me mp Tony, grazie
Per vedere dvd e bd nostrani non c'è una particolare versione dell'oppo, ma solo una modifica hardware che rende il player region free per i dvd e region A, B o C a seconda di ciò che si seleziona, per i bd.
Potete acquistare l'oppo "liscio", con la modifica già installata, oppure acquistare la modifica a parte ed installarla voi.
Vi mando m.p. ;)
Come lettore di CD, il BDP-83 (versione liscia), utilizzando le uscite analogiche stereo, come si comporta rispetto a lettori CD dedicati? In particolare, qualcuno ha avuto modo di confrontarlo con un Marantz CD6003?
Grazie.
Citazione:
Originariamente scritto da Dark73
Mi Riquoto.....nessuna che usa l'Oppo per DVD?? Non so...magari anche per sbaglio....
mi associo, grazie tonyCitazione:
Originariamente scritto da speed.pink
@ Dark73
Sei pregato di rispettare la norma che regola le quotature e di editare il tuo post in modo da renderlo conforme a quanto stabilito nel Regolamento.
Grazie.
Ciao
Citazione:
Originariamente scritto da Dark73
Sulla qualità video che non riesci a vedere, puoi dire di più?Citazione:
Originariamente scritto da mattarellox
Vedi microscatti?
Non si capisce quale display utilizzi se 1080p o meno.
Sul 720p c'è comunque un piccolo scaling dal 576i del DVD originale.
Controllerei lo spazio colore, il deinterlace mode, e le frequenze in base a quelle del display per mappare 1:1 con la frequenza nativa.
Forse anche una calibrazione base video aiuta, come il contrasto e luminosità.
Se hai le impostazioni video base tutte al massimo (default) invece che con zero o metà puoi vedere qualche solarizzazione.
Il confronto l'ho fatto con gli stessi software e con lo stesso proiettore che vedi in firma, quindi 720 e non 1080. E' un buon proiettore hd-ready, dark-chip3, ottica buona etc.
Lo spazio colore che usavo col 983 è lo stesso che uso con l'83, così come il modo di deinterlaccio; non uso la trasformazione in 24p per i dvd che può fare l'83.
Dovrebbero essere settati allo stesso modo eppure io, nel mio setup, i dvd li vedo un pelino meglio.
Qualcuno ha qualche info sul rivenditore inglese?
Ho dato un'occhiata al sito, danno l'oppo multi region free a 584 sterline, al cambio dovrebbero essere € 614, quello che non ho capito è se è compreso di spedizione per l'italia. Ho letto da qualche parte che questo venditore offre una garanzia di 12 mesi con spese di ritiro a suo carico, qualcuno conferma?
Se è compreso di spedizione il prezzo mi sembra ragionevole, la differenza con il venditore USA è di poche dedicine di euro, ma lì per la garanzia la vedo dura.