Io son scettico: le TV con codice che termina con W sono solo CI, quelle con P sono CI+.Citazione:
Originariamente scritto da nicflames
Vedere anche questo sito: http://sourceforge.net/apps/mediawik...itle=Main_Page
Visualizzazione Stampabile
Io son scettico: le TV con codice che termina con W sono solo CI, quelle con P sono CI+.Citazione:
Originariamente scritto da nicflames
Vedere anche questo sito: http://sourceforge.net/apps/mediawik...itle=Main_Page
a me invece sembra assurda e senza senso questa distinzione..
io sono fiducioso..
aspetto la risposta della samsung..che inizia a tardare..ma non mollo..riscrivo...o telefono..
ho scritto a samsung in merito alla questione aloni, che sono visibilmente più accettabili ma che ancora non mi sodfisfano.
ho impostato DNR su auto, modalità standard e nitidezza a 50 (massimo tollerabile per non avere immagini un pò impastate e scendere a 30). 100hz su personale (10/3 per non avere effetto telenovela).
non sono soddisfatto e mi sembra di dover cercare con la lanterna il compresso migliore. se imposto un tipo diverso di modalità allora saltano fuori tutti i problemi.
guardando il calcio in hd(partite italiane) ho notato che il problema è meno presente per non dire quasi impercettibile. sicuramente molto dipende dalla qualità con cui viene sparato il segnale...però...:confused:
mizia tu per le partite che settaggio usi?
quelle descritte sopra, ho ridotto di molto lo sfarfallio e gli aloni quasi impercettibili. vorrei provare ad alzare la nitidezza, magari stasera durante barcellona inter faccio dei test.:p
Ciao.
E' possibile selezionare una "source" direttamente senza passare dal menu della selezione degli ingressi? O quantomeno è possibile preselezionare una sorgente come default all' accensione? Questo perchè utilizzo un telecomendo universale con delle macro per gestire il tutto. Grazie mille
domanda interessante che interessa anche a me...non ho il mauale sottomano e non ho ancora fatto delle prove. però mi incuriosiva poter avere di default una sorgente e poi eventualmente cambiarla. non ho antenna ma parabola e pertanto vorrei poter selezionare un ingresso hdmi di base(quello del decoder)
io invece lascio su modalità naturale, e il 100hz su lineare..non mi dispiace così..
però proverò il tuo settaggio..
e cmq facci sapere dopo le prove di stasera...
come modalità al massimo su "chiaro"..le altre dopo un pò mi danno noia.ovviamente poi dipende anche da quello che vedo:D .
vedrò di mandare il progressivo dei test in presa diretta;)
quello che mi preme sarà la risposta di samsung in merito, tanto per avere un riferimento sulla loro politica in casi del genere.
Domanda: impostando una modalità di visualizzazione "Standard" "Dinamica" (indifferente) su ad esempio HDMI1 e poi "Standard" o "Dinamica" su Ext1 posso modificare i parametri ad una uscita ed all'altra no? Cioè la stessa modalità di visualizzazione cambia da sorgente a sorgente (modificando IO le impostazioni e salvandole?) Sto continuando a smanettare per quel fastidioso sfarfallio/tremolio delle immagini. In più noto una visione veramente orrenda delle partite NBA su sky HD. Li non c'è nitidezza/contrasto che tenga... fanno pena. Il calcio invece si vede ottimamente. Il miglior HD l'ho riscontrato su Eurosport.
I difetti riscontrati sul samsung sono:
-Il PIP che è fisso e che per impostarlo devi navigare mezz'ora sui menù e puoi attivarlo o disattivarlo solo dopo menù e sottomenù
-Passare dal Digitale all'Analogico diventa snervante ed assurdo (sul 19" c'è un tasto apposito molto veloce e funzionale)
-Per passare da una modalità all'altra devi sempre farlo dal menù (sul 19" c'è il tasto size)
-Per cambiare da 16:9 - automatico - wide ecc. stessa storia
P.S. Ma se chiedo un tecnico a casa per l'LCD lamentando un problema al prodotto... lo fanno venire?
Ragazzi finalmente sono in possesso del gioiellino 40b650T2W!!!:eek: ....ora ha inizio la fase dei test!!!....per ora posso dire solo che il pannello è un "SQ04"....prime impressioni ottime!....vedrò di aggiornare il software ora!!!:D
Prima domanda! come mai dopo che ho caricato l'ultimo aggiornamento "002005" datato 31/10/2009 dal menù mi risulta datato 30/09/2009?
scusate la mia ignoranza ma da dove si vede il modello del pannello?
...sul lato destro della tv c'è una piccola etichetta.... sul mio c'è scritto "SQ04"Citazione:
Originariamente scritto da mizia