Spettacolare, ma non credo riuscirà mai ad entrare in un case Silentium T2 senza sbattere la testa :)Citazione:
Originariamente scritto da kurt10
Visualizzazione Stampabile
Spettacolare, ma non credo riuscirà mai ad entrare in un case Silentium T2 senza sbattere la testa :)Citazione:
e' addirittura piu' alto di 1 cm rispetto al Ninja, considerando che gia' quest'ultimo non poteva entrare in case "classico" HTPC...
Perche' tra le schede audio raccomandate non compaiono la creative X-fi? Perche non sono adatte all'audio di qualita' e sono utili solo, per chi gioca? su usenet (it.hobby.hi-fi) ne parlano bene (per quello che conta)
scusate se non hio seguioto tulle le discussioni a riguardo
ciao
Ciao a tutti,
per prima cosa complimentoni a charger2000, sei veramente un grande.
Mi sono avvicinato da poco al tema HTPC e volevo acquistarne uno già assemblato per non rischiare di fare un buco nell'acqua.
Considerate che non ho intenzione di usarlo per "giocare",vorrei navigare, guardare DVD,registrare da TV analogica e digitale terrestre......
Cosa ne pensate di questa configurazione che mi è stata proposta:
CASE:silverstone lc17 nero
SCHEDA MADRE:asus p4gpl-x adattatore asus ct-479 per proc. intel mobile
CPU:celeron m350
HARD DISK:seagate 200gb sata
SCHEDA VIDEO:asus extreme 6600 fanless
LETT/MASTERIZ.DVD: pioneer p-110d nero
RAM:2x512mb ocz pc4400 gold le
SCHEDE TV:hauppauge pvr 1300mce
ALIMENTATORE:enermax noisetaker 600w
VARIE:scheda audio:audigy 2 platinum ex;telecomando mediacenter microsoft
a quanto???risulta abbastanza passata e poco performante...
comunque
nella lista del bravo charger2000..ci metterei
questa scheda
http://www.abit.com.tw/page/it/mothe...ile+Socket+478
e i nuovi merom...
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/mer...tto_18355.html
e questo big case
Thermaltake Mozart TX..che puo' ospitare 2 schede madri contemporaneamente atx e mini-itx
http://www.thermaltake.com/product/C...x/MozartTX.htm
http://www.ilmondoinformatico.it/New...e-sid-224.html
ps...e toglierei AMD:D ..scherzo
ciao a tutti
@balzani
il rapporto prezzo / prestazioni non mi sembra favorevole, un Celeron non e' abbastanza potente per le elaborazioni video piu' onerose, ed il complesso di Celeron M + MB non e' esattamente economico. Se vuoi una CPU a basso consumo, con un prezzo accessibile, insieme alla MB, in questi giorni stanno uscendo gli Athlon 64 X2 EE, prezzo di poco superiore alla rispettiva versione non a basso consumo.
Il prezzo della scheda video si avvicina troppo ad una 7600GS/GT, gli ultimi Seagate non sono esattamente silenziosi, sono conosciuti per il rumore ad alta frequenza che infastidisce parecchio.
L'opinione sulla RAM l'ho gia' espresso nella guida.
C'e' un motivo se l'Enermax NON e' in lista... ;) (oltre ad avere un wattaggio inutile)
@kurt10
le config su sock 479 (AKA sock 478 Pentium M) le ho omesse perche' di difficile reperibilita', sia le CPU che le MB, oltre ad avere pochi riscontri di config HTPC a prezzi umani.
Sono da pochissimi giorni "realmente" disponibili i Core 2 Duo (e le relative MB su P/G965), e la sezione CPU andra' rifatta in funzione loro e degli AMD X2 EE, ma i Merom non sono ancora sul mercato...
Risalve a tutti e buon rientro dopo-estate:Citazione:
Originariamente scritto da charger2000
confermo subito a charger l'amara sorpresa del sibilo udibile con il mio nuovo
Barracuda 7200.9 da 120 Gb SATA-II 3.5 LP 8.5 ms 7200RPM 8MB 3Gb/s.
Solo il muffler del case Silentium T2 riesce un pò a smorzarlo (ma non del tutto) e spero faccia di meglio lo scythe che sto per ordinare.
Mi pare di aver letto di qualche software che riesce a settare alcuni parametri per rendere più silenziosi gli hd in generale, credo si dicesse che si possa intervenire con successo sulla velocità degli attuatori.... ne sapete niente?
Applicabile a sti Barracuda?
p.s.
Asus a8n-vm csm: richiesta sostituzione in garanzia per impossibilità di utilizzare la vga integrata, vi faccio sapere.
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=55364
700/750 euro.... è già assemblato,Citazione:
ho paura che se compro singolarmente i vari componenti non vedrò mai la luce!
Oramai mi sono convinto di prenderne uno già assemblato ad un prezzo "onesto" e poi piano piano fare degli upgrade (quando mi saranno chiare certe cose,forse mai :( ).
Per attivare l'AAM ti serve l'utility Feature Tool della Hitachi, ma non so' se sia applicabile a quell'HD, in caso positivo andra' settato al minimo (slider tutto a sinistra) :)Citazione:
Originariamente scritto da tarcisio
Probabilmente dico un'eresia: si può usare un portatile come HTPC?
Io posseggo un Acer Ferrari 4005 (Turion ML 37 2Ghz 1Gb ram HD Hitachi travelstar 5k100 100Gb ATI X700 128 Mb con uscita DVI) ho qualche speranza di cavarci qualcosa di buono?
Grazie Paolo
p.s. sono in attesa di comprare un LG 42PC1R
in linea di massima anche un portatile va' bene, ovviamente i suoi limiti stanno nella scarsa espandibilita', ma se devi leggerci solo i DVD e qualche file HD andra' benone, assicurati che durante queste fasi non "decolli" qualche inopportuna ventola :)
Grazie per la celere risposta e complimentoni per il lavoro egregio, prima per la foga mi ero dimenticato di farteli.
Paolo
Come vi sembra come prezzo?Citazione:
Originariamente scritto da balzani
Grazie
il prezzo di primo acchitto, per l'elenco HW che hai stilato, e' competitivo, ma ci sono dei dettagli che non mi convincono: sicuramente l'HD sara' fissato rigidamente al telaio, ahime' lo sentirai con le tue orecchie ..., l'alim non va' proprio..., risparmierei sulla scheda audio per il momento, per prendere successivamente una di quelle che indico nella guida :)
Prima di tutto mi complimento per la guida però vorrei cercare capire una cosa:
mi chiedo perchè c'è questo movimento popolare volto a demonizzare le schede audio Creative addirittura liqudandole con una frase simile
quando si sa che alcune schede Creative sono risultate, sotto il profilo della qualità audio, migliori di alcune schede audio di quelle citate nella tua guida. Diverse recensioni lo dimostrano ma nel campo HTPC e affini non vengono mai prese in considerazione seriamente.:confused: :boh:Citazione:
Originariamente scritto da charger2000