Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da lukakà
...visto che secondo voi ogni fruitore anche senza alcuna formazione ha la possibilità di elevarsi al livello di persone che lo fanno di lavoro o che per passione nella loro vita si dedicano unicamente a quello
Per percepire il valore artistico (se veramente c'è, ed è discutibile da persona a persona) di un'opera non credo che ci si debba "elevare" a particolari livelli di coscienza. I critici hanno studiato le interpretazioni di grandi opere attribuite da altri critici, secondo me se l'artista ha lavorato bene, e quindi se di arte si può parlare, allora il messaggio che voleva lanciare con la sua opera dovrebbe arrivare alla maggior parte delle persone "normali" che contemplano quell'opera.
Se bisogna prendersi una laurea in storia dell'arte per riuscire ad apprezzarne un'opera io stenterei a definirla tale.
Lorenzo.
-
Sì, anch'io la vedo come Lorenzo82.
Soprattutto in ambito cinematografico, non si può definire "bello" un film solo perchè piace ad una ristretta cerchia di critici cinematografici che hanno fissato dei canoni di bellezza.
Succede poi che uno si compera dei film recensiti come bellissimi e che poi bisogna usarsi violenza per riuscirli a guardare.
Un film, imho, non deve essere stupido, ma deve anche essere emozionante, ti deve coinvolgere, ti deve inchiodare alla poltrona, solo allora la missione del regista nei confronti del pubblico è raggiunta ed il film si può definire "bello".
Se devo sforzarmi di vedere la fine...non sò...ma credo che anche se alla fine tutto sommato posso arrivare alla conclusione che mi è piaciuto, non si possa dire che è un bel film solo perchè risponde ai canoni stabiliti dalla critica.
Ciao.
Stefano
-
NON CI POSSO CREDERE!
14 pagine di film brutti e nessuno ha citato il peggiore che io abbia mai visto:
"Colpevole d'innocenza" !!!!
Quando sono uscito dal cinema volevo picchiare chi ci aveva portato a vederlo.
E quello che è peggio, vorrei farlo anche adesso, a distanza di anni! :D :D :D
Non ho mai visto un film così stupido.....
-
- Open water
- Faust
- Stranded
- Post impact
Soldi buttati via.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pcusim
NON CI POSSO CREDERE!
14 pagine di film brutti e nessuno ha citato il peggiore che io abbia mai visto:
"Colpevole d'innocenza" !!!!
Quando sono uscito dal cinema volevo picchiare chi ci aveva portato a vederlo.
E quello che è peggio, vorrei farlo anche adesso, a distanza di anni! :D :D :D
Non ho mai visto un film così stupido.....
Ehm, e ora come faccio a dirti che a me e' piaciuto?
Sara' che sono innamorato di ashley judd...... la diva con le orecchie
a sventola piu' sexy di hollywood.
-
Kill Bill
Saulte a tutti,
Non ho letto tutte le pagine di questa discussione per cui non so se siano stati già citati i titoli che propongo come tra i più osceni che abbia mai visto.
Al primo posto mi sento di mettere i film di Ezio Greggio, tipo Il Silenzio dei prosciutti (ovviamente non ho tollerato di vederlo tutto) o robaccia simile.
Altro film che ritengo una vera e propria pocade, è Kill Bill: sono stato "costretto" a vedere il "volume uno" fino alla fine solo perchè in compagnia dell' amico che me lo aveva proposto; altrimenti sarei scappato via ben prima.
A mio giudizio, il vano tentativo di riprodurre scene molto lunghe, condite con dialoghi dall' assurda pretesa di risultare "profondi" o "pungenti", hanno fatto scivolare questo film ben oltre il ridicolo.
E' mia convinzione che Tarantino non dovrebbe cercare di fare il "poeta", perchè è come guardare Totti guidare una ferrari in F1: per cortesia, a ognuno il suo sport. Continui a concentrarsi sui lavori che l' hanno reso giustamente famoso: Le Iene, Pulp Fiction.
Saluti
-
Dò il mio piccolo contributo. Giusto ieri sera ho visto uno dei film più brutti di sempre OUT OF REACH con Steven Seagal...che schifo!
Probabilmente di più brutti ne hanno fatti, ma ora come ora non riesco a togliermi dalla testa che schifo di film che ho visto...e l'ho anche visto tutto!!
Cià.
-
Io direi Street Fighters!
-
Battaglia per la Terra (Battlefield Earth)
Genere: Fantascienza (dicono :()
Regia: Roger Christian
Anno: 2000
Attori: (purtroppo per loro) John Travolta, Forest Whitaker, Barry Pepper (Jackson ne "Salvate il soldato Ryan").
Inguardabile.
-
i peggiori per me sono:
al primo posto la trilogia di matrix, uno più assurdo e banle dell'altro,
poi c'è calendar girls
poi the one, hero, la foresta dei pugnali volanti, kill bill ecc. (tutti i fil di cinesi mi fanno altamente ca...e)
-
Kill Bill?? :confused:
Mi sai che sei l'unico a cui non piace "Kill Bill".Un vero capolavoro.
-
No Matrix no, il mio primo film ascoltato in dolby digital, pero' pur apprezzando il genere il 2 ed il 3 non mi sono piaciuti.
Il citerei "The Cube".....hanno anche avuto il coraggio di farne una seconda versione........non ho avuto lo stomaco di guardarla!
ciao
roby
-
Beh, non è che anche io vada pazzo per Kill Bill, ma è che a me le
tarantinate non piacciono proprio.
Ma certo Matrix... :mbe:
-
allora come si fa a dire che uno dei peggiori è hellboy???
credo di averlo visto sicure 10 volte sto film, è troppo bello e poi con di quei effetti.. secondo me uno dei dvd migliori per testare il vpr e soprattuttto il subwoofer dell'ipianto...
-
No dai...Matrix (il primo ovviamente) è uno dei migliori film degli ultimi anni. Poi chiaramente de gustibus ecc ecc, però secondo me qui si è un pò troppo allargato il numero dei film peggiori.
Si dovrebbe dire il film che ci ha proprio fatto ca**re:D secondo me...film come Matrix, Hellboy e tanti altri citati possono non piacere particolarmente...ma da qui a metterli tra i film più brutti;)
Per film come Kill Bill invece posso capire, a me sono piaciuti moltissimo, però se non ti piacciono effettivamente devono proprio fare c****e;)
Tutto IMHO naturalmente.
Cià.
p.s. ahh mi scordavo di aggiornare la classifica con un nuovo film che ho visto questa notte e che ho registrato da sky qualche giorno fa (quindi pensate anche che ho fatto lo sbattimento di registrarlo (quindi puntare il decoder) e di mettermi all'1 di notte a guardarlo:eek:
Anaconda...ma non quello con Jennifer Lopez e Ice Cube (che merita già di suo una menzione speciale) ma Anaconda: alla ricerca dell'orchidea maledetta...questo si che è un gran "film" di m***a.