il mio "BUNKER" COMMENTI

......A riguardo di un super Pre, considerato così, con EQ attiva di riferimento Moris ha qualcosa da dire avendolo provato a casa sua, la sua scelta finale mi sembra abbastanza scontata e anche di come sia andata a finire e di quale sia rimasto nella sua saletta... ....[CUT]

OH BELLA!!!!!!!!!!!QUESTA ME L'ERO PERSA:boh:

vediamo se ho capito bene la domanda:

ho di fronte a me,due porte, una a destra, l'altra a sinistra.

scegliendo quella di sinistra,si aprira' un mondo "lineare",composto da una serie di grafici "perfetti",senza tutte quelle gobbe e avvallamenti "intollerabili"prodotte generalmente,da un sistema privo di EQ.

in questo mondo,regna la pace e la tranquillita',tutto deve essere "liscio come l'oglio",oppure se preferite"piatto come una tavola".

magari,sara tutto "perfetto"(in questo mondo)ma ci si potrebbe anche annoiare.

scegliendo quella di destra,invece,sara' tutto diverso,grafici impazziti e picchi che mandano in crisi perfino gli strumenti migliori,disomogeneita' di "tutti" i diffusori,e chi piu' ne ha,piu' ne metta!!!

in questo mondo,al contrario dell'altro non ci sono "schemi rigidi" , "regole fisse" , e "pippe mentali".

qui vige una ,ma una sola regola.....................divertirsi ed emozionarsi!!!!!!!

sta a voi scegliere,io l'ho fatto e sono "MOLTO SODDISFATTO"

cosa dici CAMPA,sono uno dei tuoi migliori allievi?:D

ps:ogni riferimento politico, e' "puramente" casuale.:mc:

aggiungo uno stralcio di una domanda fatta me,nella sezione dell'hts 7.1,solo qualche tempo fa,che dimostra che non l'ho sempre pensata cosi............ma solo da quando ho "provato":D

....per quanto riguarda il pre,quello che mi ferma dal cambiare il mio con un hts 7.1 e' la mancanza dell'autocalibrazione.

purtroppo io non sono un'esperto e non ho nessuno strumento di misura.......[CUT]

Ultima modifica:
per sdrammatizzare visto che leggendo questa discussione ho notato che c'è stato, a proposito degli errori grammaticali o di digitazione, un irrigidimento, a parere mio, eccessivo per un forum che dovrebbe rimanere più rilassato.
Visto che mi si tira in ballo (e non dire che ti stavi riferendo ad altro) spiego nuovamente la questione.

Dando una occhiata alla presentazione, non era facile ignorarla, visto le dimensioni (meglio: corpo) del carattere utilizzato ed il diverso colore) mi sono caduti sott'occhio quei due errori che , parliamoci chiaro, gridavano vendetta, il secondo era sicuramente un errore di battitura (credo), il primo no.

Nessun problema, alla prima occasione ho semplicemente avvisato di fare le correzioni, direi una gentilezza ad un altro iscritto.

Dopo un po' ho visto che pur essendo presente in questa discussione non era stato fatto nulla, va be', mi son detto, non avrà visto la mia segnalazione e l'ho rifatta.

Nuovamente nulla ed allora, in occasione di una mia domanda tecnica a cui è stato risposto in modo direi un pochino sgarbato ho fatto presente nuovamente la presenza di quegli errori chiedendo che venissero corretti.

La risposta la potete andarvela a rivedere tutti, ossia nessuna correzione perchè all'autore van bene così (tutto sommato in linea con tutte le altre risposte a chi ha sollevato qualche piccola obiezione).

A questo punto non era un questione di "irrigidimento" ma solo un non aver ottemperato ad un invito, ripetuto, di un Moderatore.

Ti assicuro che nessuno è mai stato sospeso per aver commesso un errore grammaticale, anche perchè se lo si è segnalato l'interessato ha avuto il buon gusto di correggerlo.

Spero ci aver chiarito, se mai ce ne fosse stato bisogno, che non c'è stato alcun irrigidimento e che si può continuare a frequentare il forum in modo rilassato e tranquillo.

Ciao

p.s.: "olio" :D (a meno che tu non ti riferissi al fiume omonimo).

Ultima modifica:
......La risposta la potete andarvela a rivedere tutti....[CUT]

per favore!

Se io esordissi cosi',ti sembrerebbe un modo giusto,per far notare a una persona,che ha commesso un errore,anche se grosso(come in questo caso)?

no,mi sento di dire che NON LO E'!

Tu,con me,HAI ESORDITO PROPRIO COSI!...............la risposta,se volete,potete rivederla tutti.

ciao.

Ultima modifica:
Per evitare perdite di tempo in ricerche riporto qui:
Moris72 ha detto:
non li ho corretti semplicemente perche' non me ne vergogno!!!!(forse ho torto,ma penso che siano altre le cose di cui vergognarsi)
Questi "errori",fanno parte di me e del momento in cui li ho scritti,come tutto il resto..............nel bene e nel male!!!!!!
Se non ti fa niene,preferirei lasciarli.

Direi che ora la questione finisce qui.

Se non concordi circa i miei interventi conosci sicuramente quale sia la strada da seguire.

Ciao

ok,la questione finisce qui.

non vorrei, che mi venisse tolta,la liberta' di scrivere sul forum.

Ultima modifica:
Visto che mi si tira in ballo (e non dire che ti stavi riferendo ad altro) spiego nuovamente la questione.

Ci mancherebbe, poi l'ho fatto esplicitamente qui

Se ti becca nordata
icon_mrgreen.gif

L'irrigidimento sono stati i richiami a correggere, per me (a questo punto rimarco che trattasi di una mia opinione), se l'errore riscontrato non comporta dei particolari fraintendimenti al discorso, una volta segnalato, può essere un invito a fare un po' più di attenzione per la prossima volta che si scrive. Una volta fatto notare l'errore, trovo ridondante andarlo a correggere.
Spesso leggo dei messaggi lunghi, tirati tutti di un fiato (senza punteggiatura), frasi del tutto incomprensibili, parole scritte in modalità "sms", eccetera. A me non piacciono e scrivo parole intere anche con gli sms, ma quì è un posto per condividere una passione comune dove tante volte si scrive al volo, magari da un telefono e quindi potrebbe servire maggiore flessibilità.
Se proprio non si capisce, magari chiedo chiarimenti. Forse un po' più di attenzione potrebbe essere richiesta nelle discussioni tecniche.

ragazzi questa querelle è noiosa perciò dico la mia........la saletta di moris è una delle maxime esperienze audiovisive in Italia (e non solo, secondo me) e provoca nell'appassionato intense ondate di piacere nella forma della beatitudine e dell'estasi.....è la meta che guardiamo con pudore e vergogna poichè nessuno può avere l'ardire di immaginar..........[CUT]
È qui però ci sta un bel "quotone"

@Trickfield

incredibile!!!!!!

e' la seconda volta oggi,che mi trovo in sintonia "TOTALE" con TUTTO quello che hai scritto.

Hai anche le chiario come me!:D...............:mano:

ciao

Ultima modifica:
volevo intervenire per quello che riguarda la diversita del canale centrale rispetto ai front. anche io nella mia sala ho adottato da sempre quesa soluzione... in quanto come molti hanno gia sottolineato non sempre il centrale della stessa serie dei front è all altezza di questi ultimi. specie in ht.

ad ogni modo solo in pochissimi frangenti di qualche film particolare mi sono accorto della differenza timbrica. saranno un paio di film al massimo dove il parlato passa da destra al canale centrale. probabilmente se avessi avuto il centrale uguale mi sarei accorto lo stesso della differenza visto che nonostante la stessa timbrica, essendo piu piccolo mancavano completamente informazioni nella parte bassa dello spettro...

in ht comunque sono piu le votle che ho lodato la presenza di un centrale corposo e pieno nei bassi che quelle in cui ho detto... cavolo suona diverso.

quindi moris se i tuoi diffusori creano un sound stage credibile goditeli cosi. ;)

sarei curioso di sentire anche il tuo impianto K APPROVED. ormai è una certificazione piu valida di quella thx...

sarei curioso di sentire anche il tuo impianto K APPROVED. ormai è una certificazione piu valida di quella thx...

Azzz........ il mio non è K APPROVED.......... del resto non è nemmeno thx.........vabbè sol che vada........

non vorrei, che mi venisse tolta,la liberta' di scrivere sul forum.
Non era certo il caso di replicare solo per fare una piccola polemica o lanciare accuse larvate.

Nessuno ha mai tolto ad altri iscritti la libertà di scrivere sul Forum, al massimo ci sono alcuni iscritti che, a volte, sembrano mettercela tutta per farsi sospendere.

Ciao

@ Trickfield

Appena due post prima del tuo avevo chiaramente scritto che la questione andava chiusa lì e mi sembra di averlo scritto usando parole semplici e senza alcun errore di grammatica o ortografia, tanto per rimanere in tema.

Non capisco pertanto perchè tu abbia voluto continuare facendo notare una linea di condotta che, a tuo dire, è sbagliata.

Sai benissimo che si possono chiedere informazioni e spiegazioni circa l'operato dei Moderatori, in qualsiasi momento, ma devono essere seguite certe regole ben precise, cosa che tu non hai fatto.

Inoltre avevo già risposto a quelle obiezioni spiegando come si erano svolti i fatti e non sto a ripeterlo nuovamente, bastava leggere il mio intervento, così come sarebbe bastato leggere il regolamento per evitare una sospensione per non aver rispettato il punto B ed un avviso.

Account sospeso per 5 giorni.

Ciao

Ultima modifica:
Azzz........ il mio non è K APPROVED.......... del resto non è nemmeno thx.........vabbè sol che vada........

Da quando sono venuto io Fabio è rimasto solo il TV... Il precedente sistema sentito non era proprio equilibratissimo ma di quello attuale non posso assolutamente dire nulla, nel vecchio avevi tre sub da 38cm con dei diffusori dinamici tradizionali, un po' di squilibrio si avvertiva, il tuo cambiamento radicale lo dimostra pure... Il sistema attuale non l'ho mai sentito, spero di venire presto a dargli la "certificazione"... :) Scherzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao!

E' cambiato tutto, ma la filosofia di fondo non è cambiata, è sempre squilibrato pieno di conversioni AD-DA, DSP, DRC e chi più ne ha più ne metta, di sicuro ha tutto quello che non metteresti nel tuo impianto e di conseguenza non potrà mai essere KAPPROVED, ma del resto i gusti son gusti, che ci vuoi fare........

.....è sempre squilibrato pieno di conversioni AD-DA, DSP, DRC e chi più ne ha più ne metta........

Hai mai pensato,di provare a convertire i tuoi gusti,invece del suono???

È una domanda seria,non è' una battuta.

Io l'ho fatto e non tornerei più indietro.

Non sto dicendo che è per forza la strada giusta,solo che se non provi,non lo saprai mai.

Ciao

Ultima modifica:
Intanto, moris, complimenti per il tuo impianto!

Hai mai pensato,di provare a convertire i tuoi gusti,invece del suono???

Hai dato un'occhiata alle realizzazioni incredibili di scomed99? penso che potrebbe cambiare i suoi gusti giusto se lo colpisse un fulmine (magari anche due... e mettiamoci anche uno po' di sbattimento con un tornado...)