Visualizzazione Stampabile
-
Raga mi spiegate dove sbaglio?
Vorrei sentire l'audio del Tv (un Samsung 59d6900) attraverso l'ampli ... nel menu dell'ampli ho attivato la funzione hdmi apposita e lo stesso ho fatto col tv , messo sull'hdmi ARC e settata la funzione Anynet.
Tutto viene riconosciuto perfettamente tant'è che posso alzare il volume dell'ampli dal telecomando del tv , ma dai diffusori non esce nessunissimo suono ... in cosa sbaglio?
Ho provato di tutto ...
L'unica cosa che non ho fatto è cambiare cavo HDMI ma al 99% non dovrebbe essere questo il problema.
Aspetto suggerimenti :)
P.s : auguroi a tutti un felice 2012 ... io ancora devo cenare ... questi ospiti ritardatari! :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gui35
L'unica cosa che non ho fatto è cambiare cavo HDMI ma al 99% non dovrebbe essere questo il problema.
Aspetto suggerimenti :)
P.s : auguroi a tutti un felice 2012 ... io ancora devo cenare ... questi ospiti ritardatari! :p
Ciao sei sicuro che il tuo cavo hdmi abbia il canale return? di solito vi è una scritta "return" o "lan" scritta sulla guaina del cavo..(mi sembra)...
-
Guarda è l'ultima cosa che mi manca da controllare ... ho altri cavi hdmi , in tutti c'è scritto "high speed with ethernet" quindi dovrebbero andare bene.
Oggi pomeriggio appena torno a casa e dopo aver finito di vedere Lanterna Verde (:D ) cambio gli altri cavi ... DEVO riuscirci!
-
si "high speed with ethernet" è giusto!!..x cui vanno bene i cavi..
cmq.. anche io ho un samnsung 50" serie 6 e non son riuscito ad attivare il canale di ritorno, ma non mi son scervellato troppo visto che non mi interessa...cmq facci sapere..ciao
-
Prova con un rca se non va audio vuol dire hai qualce impstazione da fare nel sinto e nel tv. Controlla bene vedrai trovi poi il motivo.
-
una domanda a chi lo possiede, riuscite a dirmi se è possibile impostare l'upscaler solo su certi ingressi ?
mi spiego meglio, vorrei impostare come passante il segnale video proveniente dall'oppo 93 (facendo fare lo scaler a lui), mentre utilizzare il processore del'809 per processare il segnale di altri apparecchi collegati (xbox/ecc) ?
qualcuno potrebbe dirmi se è fattibile ?
Grazie a tutti
-
Niente da fare raga, ho fatto altre prove , cambiato 2 cavi ma non sento l'audio del tv con l'ampli. :mad:
Mi sa che ci rinuncio , quelle poche volte che userò il digitale terrestre l'audio lo sentirò con le casse del tv :cry:
Vorrà dire che risparmierò nella bolletta ... :p
-
Ma nell'ampli non è possibile abbassare la luce dell'lcd o addirittura toglierla? è abbastanza fastidiosa alcune volte, ma non trovo il comando. Nel modello precedente era possibile!
-
Non c è il tasto Dimmer??
-
mi sa che devi impostare in Pure Audio per far spegnere tutto.
EDIT:
con il tasto Dimmer, si attenua...si spegne o accende la luce del pomello volume, e si attenuna quella del display, ma non si spegne del tutto.
Usando il modo di ascolto Pure Audio, si spegne tutto ( è visibile solo la luce della funzione Pure Audio ).
-
Citazione:
Niente da fare raga, ho fatto altre prove , cambiato 2 cavi ma non sento l'audio del tv con l'ampli. :mad:
Mi sa che ci rinuncio , quelle poche volte che userò il digitale terrestre l'audio lo sentirò con le casse del tv :cry:
Vorrà dire che risparmierò nella bolletta ... :p
Strano !!! Ma nel sinto è tutto ok? sicuro? con calma vedrai trovi dove è il problema. Boooo mi sembra tutto strano io sia da tv da decoder da blu ray ho audio sia analogico che digitale mi diverto come voglio. Qualche impostazione è in off. sicuroooooo. :) :)
-
Nel sinto non si deve impostare molto , solo la porta HDMI attivata per l'ARC e poi si dovrebbe andare nell'opzione TV.
Almeno se non ho capito male io.
-
Nei Denon e penso dovrebbe essere x tutti così devi attivare tutto da audio video ecc.....per tv per lettore ecc.... prova a vedere bene ,ma anche nel tv guarda bene vedai che trovi dove non è corretto.
-
Citazione:
Vorrei sentire l'audio del Tv (un Samsung 59d6900) attraverso l'ampli ... nel menu dell'ampli ho attivato la funzione hdmi apposita e lo stesso ho fatto col tv , messo sull'hdmi ARC e settata la funzione Anynet.
Tutto viene riconosciuto perfettamente tant'è che posso alzare il volume dell'ampli dal telecomando del tv , ma dai diffusori non esce nessunissimo suono ... in cosa sbaglio?
Ho provato di tutto ...
Ciao, domanda banale, nel display dell'onkyo leggi TV/CD ????
Perchè funziona solo se selezioni questa modalità
-
Esatto , ho letto che funziona solo in questa modalità.
Mi sono studiato per bene i 2 manuali (ampli e tv) e "credo" di aver fatto tutto bene.
Non vi stresso più però se risolvo vi avviso :p