Visualizzazione Stampabile
-
no no , tu accetta sempre con riserva, SEMPRE, e' un tuo diritto perche' appunto anche se l'involucro esterno e' perfetto, all'interno potrebbe essere rotto....
io scrivo sempre con riserva, e mai una volta mi hanno detto no, SE DICONO NO ( non credo cmq) ....fai il duro ( con gentilezza), gli offri un caffe' e gli dici bene allora tu resti qui fin quando non ho aperto la scatola ( non si fermano quasi mai, ma sottolineo quasi) ....
se insiste che l'esterno e' perfetto, e non puoi firmare con riserva ( non credo proprio ma che ne so ) allora non lo accetti e lo rimandi indietro...e te ne fai spedire un altro telefonando alla sede bartolini, dicendo che un loro dipendente e' incompetente, ecc ecc
te accetta sempre e solo CON RISERVA :)
-
Allora, il mio tv è arrivato con la lastra interna crepata, all'esterno il vetro è integro... come se ne sono visti altri su questo forum.
La risposta che mi ha dato il mio shop è:
Salve, il difetto da come descritto è di Fabbrica, ci hanno comunicato di sentire il centro assistenza samsung.
Un prodotto per sostituzione non è presente, è quindi al vaglio il rimborso.
seconda mail
Quello che deve indicare è che è un difetto di fabbricazione, non è un vetro rotto. Come lo ha spegato a noi, è inteso che deve dire che la produzione di questo prodotto è stata difettata. perchè non c'è niente di rotto esternamente.
mmm qui già mi puzza un pò....
alla fine chiamo il centro assistenza Samsung e dopo che mi chiedono perchè ho chiamato quel numero bla bla bla... gli dico che me lo hanno scritto da samsung tramite mail... allora mi fanno tutta la trafila di domande... Mi dicono che il tv se lo vengono a prendere a casa paghi, perchè non è italiano, se la rottura non è imputabile a samsung paghi anche la riparazione.
Per finire mi richiama perchè gli mancava il mio cap, gli dò il cap, e questa Polacca, almeno dall'accento inizia a sbroccare perchè dice che il mio cap non è del mio paese ma è di Roma, dice che non è un problema del loro sistema e di aver controllato anche su poste.it nel frattempo.
che tristezza :-(
-
@mrwhite10 grazie mille...allora metterò in pratica il tuo consiglio.
@Beetlejuice01
ma scusa difetto di fabbrica o no...il tuo tv è rovinato....quindi fattelo venire a prendere e appena gli rientra te ne consegnano un altro.
entro 10 gg hai il diritto di recesso senza motivazione...quindi te le devono cambiare punto e basta!
non mettere in mezzo samsung e altri ...ci devono pensare loro....
-
Loro mi hanno risposto così:
è sicuramente un guasto di produzione. Se da come ha specificato non vi è nessun tipo di danno estetico ma interno non dovuto al corriere, verrà ripristinato grauitamente
Nel caso la riparazione sia antieconomica possimo decidere se ripararlo accollandoci noi la riparazione (rivalendoci poi sul distributore) oppure non ripararlo e rimborsarle il prodotto.
-
ma non esiste proprio.....qualsiasi difetto ha ... se lo accollano loro e non esiste che in prodotto nuovo devi averlo già in riparazione...qualsiasi malfuzionamento deve prevedere il ritiro e la riconsegna di uno nuovo...poi loro con quello ci facessero quello che gli pare.
a sto punto digli che non lo vuoi più ti fai rimborsare e poi ne riordini un altro...altrimenti vai per vie legali.......
-
@Beetlejuice01
se sei entro il tempo per il recesso, fallo e togliti il pensiero.
cmq inizio a pensare che davvero forse non è il caso di far spedire i TV.
@konan
se riesci ed hai la macchina sufficientemente grande (in una rover 25 ci entra al pelo) vai a prenderlo in negozio o fai fermo deposito.
IN OGNI CASO ACCETTA CON RISERVA.
te lo scrivono anche quelli del negozio.
-
@grazie kralin
sinceramente avrei preferito ritirarlo in sede...ma facendo il finanziamento ti accollano cmq le spese di spedizione....il fermo deposito quanto tempo ho per deciderlo?
cmq non è sempre la stessa cosa? nel tratto diuna - fermo deposito bartolini....te lo possono cmq sballottare tirare ovunque ... e farti il danno....che cambia?
-
cambia che eviti che il pacco sballottoli nel camion del corriere che te lo viene a portare a casa. solo quello, ma è meglio di niente.
se devo guardare la mia esperienza, sono due mondi opposti.
a casa è arrivato in condizioni imbarazzanti (hai visto le foto), prendendolo io dal corriere era perfetto.
cmq, se sei in zona a roma potrebbe davvero valere la pena di andartelo a prendere li, mal che vada hai qualcuno con cui discutere a viso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Kralin
cambia che eviti che il pacco sballottoli nel camion del corriere che te lo viene a portare a casa. solo quello, ma è meglio di niente.
a casa è arrivato in condizioni imbarazzanti (hai visto le foto), prendendolo io dal corriere era perfetto.
cmq, se sei in zona a roma potrebbe davvero valere la pena di andartelo a prendere li, mal che vada hai qualcuno con cui discutere a viso.
In effetti andare a prenderlo a uno shop vicino tipo diuna, ha i suoi lati positivi, certo la garanzia 0 pixel per quelli italiani e la riparazione con ritiro presso domicilio sono un altra bella comodità, però parliamo di 1400 € contro i 1900 minimo di media 2.100€ non sono poca cosa.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Kralin
@kralin...quindi mi stai dicendo che i vettori che fanno il ritiro dalla sede diuna fino al fermo deposito sono diversi da quelli che lo consegnano a casa........mmmhhhh in tal caso. ma questa scelta quando la posso fare? quando mi chiamo per la consegna?
se non dovesse andar bene cmq il tv se lo rivengono cmq a prendere loro a casa?
@Beetlejuice01 cmq sui plasma la garanzia pixel zero non esiste neanche su quellli italiani (così mi ha detto la samsung assistenza).....quindi perdi solo la chiamata gratuita per l'intervento a casa di un tecnico....ma per 700 troppe te ne ripaghi (e cmq per come sono fatto io ... a prescindere lo porterei io in assistenza)
-
-
non lo so, credo che ogni giorno dallo shop parta molta merce e di sicuro li la caricano con più cura che non nel nodo finale per il trasportatore finale.
credo che anche per i viaggi su lunghi tratti si possa star più tranquilli. quando è venuto il tipo a cnosegnarmi il TV, era a fine giornata e il TV era posto in orizzontale sul fondo del camion, non legato, libero di sballonzolare allegramente. ora, per come era ridotto probabilmente era già rotto prima, però cmq non lo hanno trattato bene.
quando l'ho preso io (sarà stata una coincidenza) ma stava li ordinato nel magazzino, me l'hanno preso, me l'hanno fatto guardare ed era perfetto.
per la questione dei pixel, è un problema molto pià frequente sugli LCD. non credo esista la garanzia anche sui plasma.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Beetlejuice01
Allora, il mio tv è arrivato con la lastra interna crepata, all'esterno il vetro è integro... come se ne sono visti altri su questo forum.
Per finire mi richiama perchè gli mancava il mio cap, gli dò il cap, e questa Polacca, almeno dall'accento inizia a sbroccare perchè dice che il mio cap non è del mio paese ma è di Roma, dice che non è un problema del loro sistema e di aver controllato anche su poste.it nel frattempo.
che tristezza :-(
ma tu sei di Roma?
-
No non sono di Roma sono di Ariccia e il mio cap è 00040... tranne che per l'operatrice della Samsung
-
arrivata la risposta dello shop. per chi è interessato:
"Gentile cliente, dopo la sua segnalazione abbiamo verificato che i tv della serie da lei acquista ci sono stati forniti con le ultime cifre del seriale cancellato; sappiamo comunque che quelle stesse ultime cifre riguardano il paese di provenienza e non vanno ad inficiare la validità della garanzia.
Le confermiamo inoltre, che in caso di necessità di riparazione in garanzia, se dovesse riscontrare delle difficoltà con Samsung, potrà fare riferimento direttamente a noi che ci occuperemo di farle da tramite con il centro assistenza.
Restiamo a disposizione per ulteriori necessità e inviamo cordiali saluti"
il problema è che samsung non la pensa allo stesso modo.
vedo di farli comunicare, cmq sono un pò più tranquillo...