Grazie per la risposta, allora magari a fine novembre quando escono i nuovi jvc ne approfitto per venirvi a trovare e magari torno a casa con entrambi :D
Visualizzazione Stampabile
Grazie per la risposta, allora magari a fine novembre quando escono i nuovi jvc ne approfitto per venirvi a trovare e magari torno a casa con entrambi :D
Nessuna mascheratura necessaria con il Black Diamond, ne' sullo schermo ne' sulle pareti! E' un concetto di base.Citazione:
Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
Sulle misure disponibili per la versione motorizzata oltre alla 92" 16:9 non si sa ancora nulla. Facendo un raffronto di prezzo tra la versione 92" 16:9 a cornice fissa vellutata (2499 EUR, da scontare) contro la 92" motorizzata (6000 EUR, da scontare di una percentuale ancora da decidere) credo che le misure superiori, quando e se verranno realizzate, sforeranno quota 7200/7300 EUR.
Ciao,
Gianluca
Una foto dal CEDIA. Però un po’ di grigetto ai bordi si nota.
http://img40.imageshack.us/img40/3152/mmspicture17.jpg
Video QUI
Altro video illuminante e "illuminato" qui .
Come detto al TAV ricordate che il BLACK DIAMOND riflette la luce proveniente dalla parte frontale (quella del proiettore). SE fotografate con flash o puntate luce diretta frontalmente il BD2HD continua a restituire immagine (!) ma interpreta parte della luce "sconsideratamente sparata contro" come proveniente dal proiettore.
Ci sono anche rumours per una futura estensione a 160" 21:9 della produzione.
Ciao,
Gianluca
Plasmapan
;) grazie Conte, ma qui si continua a glissare ..... :DCitazione:
Originariamente scritto da Il Conte Mascetti
Fatta la pazzia!
Il tutto senza vederlo dal vivo. Sono molto impulsivo nelle mie scelte.
Venduto il mio "vecchio" Benq W5000 con 250 ore di lampada e per la "modica" cifra di ......... euro (non voglio imettere info commerciali) ho ordinato un JVC 350 con schermo Black Diamond 0,8 da 92".
Spero che sarà stata una scelta oculata, anche in funzione del fatto che ho una sala cinema completamente bianca.........
Vi terrò informati.....
P.S. il Sig. Vignini è una persona disponibilissima e la sua azienda è veramente professionale, questo per puro dovere di cronaca!!!
Io la pazzia l'ho già fatta lo scorso luglio prendendo VPR, BD2 e lumagen che vedi in firma, e non ne sono pentito anzi.
La mia sala cinema è blu, ma il triplete 990+BD2+Lumagen è da urlo, e non lo dico io lo dicono quelli che lo hanno visto a casa mia :eek: .
Su Gianluca ed il suo staff poi vedrai, esemplari, professionali e sopratutto "appassionati" dell'home video, non potevi fare scelta migliore...
Bene, bravi, adesso torniamo a parlare di cose tecniche, grazie.
Okkkk......
per beppe:
visto che vedo che sei gia' un felice possessore del BD mi permetto di chiederti nel caso tu possedessi un 16.9,se le bande sono visibili o completamente inesistenti sui film in 21.9?
grazie
La domanda non è pertinente;) come vedi in firma io ho un 21:9, comunque con i film in 2.35 o 2.40 ( non ricordo quale dei due...) c'è una piccola banda ( pochi millimetri ) , ma grazie al tipo di telo ed al nero del JVC 990 non la noti per niente, inoltre la cornice è nera e aiuta..
Ciao
Beppe
Ciao a tutti,
anch'io ho visto lo schermo al TAV e sono interessatissimo.
Però, chiedo a chi lo ha già preso, senza proiettraci nulla sopra e durante il giorno che effetto fa lo schermo? Ovvero si comporta come un enorme specchio, oppure sembra un enorme quadro nero opaco?
Lo chiedo perchè essendo in salotto devo considerare anche l'effetto WAF (wife acceptance factor) :D :D e siccome ho una porta finestra proprio di fronte allo schermo, mi chiedevo che effetto potesse fare...
Attendo "illuminanti" risposte... :p
grazie
ciao
Aggiungo un altra domanda ai fortunati possessori di questo schermo:
come si pulisce?
basta un normale prodotto, oppure serve qualcosa di più specifico?
:confused: :confused:
Allora per quanto riguarda la pulizia va benissimo lo swiffer, l'importante come da istruzioni di Gianluca Vignini e non usare assolutamente nessun prodotto per la pulizia, basta solo rimuovere appunto la polvere periodicamente.
Lo schermo quando non proietti sembra un gigantesco televisore al plasma spento :eek: ( con una bellissima ed elegante cornice in velluto nero ), è il colore del telo a dare questo effetto.
Amici hanno confermato tanto è vero che hanno detto ( senza aver visto il proiettore in fondo alla stanza) ma quanto ti è costato questo plasma :eek:
Il mio è posizionato in taverna e non ha luce diretta che arrivi da finestra, ma solo di lato, e l'effetto estetico è a mio parere molto gradevole, meglio che avere un telo bianco che spara.:D
Se lo prendi vedrai come magicamente anche con luce accesa o luce diurna avrai delle immagini non sbiadite, certo che al buio è ancora meglio, ma ripeto lo puoi tranqullamente guardare con la luce sia artificiale che diurna così anche il tuo WAF :D :D ne risentirà positivamente, garantito...
Dimenticavo, confermo che l'aspetto è grigio scuro opaco, assolutamente non a specchio riflettente, quindi riflette ancora meno che lo schermo di un televisore spento.:)