Visualizzazione Stampabile
-
E' stato il primo vero libro "importante" (come peso) che ho letto a 13 anni e al cinema mi era piaciuto.
Io i 3 dvd non ce li avevo, ora ho il proiettore hd e mi sto facendo una mia piccola raccolta pian piano.
Mi sa tanto che lo compro.
Ecco, visto che il cofano costicchia magari aspetto un mesetto per vedere se qualcuno lo vende dopo essersene schifato.
Hai visto mai.
M
-
Citazione:
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
...maratona di sabato e domenica...
E ti divertirai, Homer, tranquillo.
L'unico mistero, insondabile, perché l'audio hd italiano Medusa (sovvertendo recenti buoni esempi, di tradizione della casa vedi i 2 Grindhouse) siano dolby true anziché dts master perché nei bd la differenza è tangibilissima tra audio nostrano ed originale (non che il primo sia scarso ma, assolutamente, non regge il confronto): sono convinto che nelle extended, a ciò, porranno rimedio.
Tra l'altro, in dvd, la extended del primo non è che mi faccia vibrare mentre altra cosa negli altri 2 casi specie nel secondo film.
Desideravo, a prescindere, le edizioni cinematografiche a parte dalle extended.
Aspetto le tue, spero presto, impressioni. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da gu61
perché l'audio hd italiano Medusa siano dolby true anziché dts master perché nei bd la differenza è tangibilissima tra audio nostrano ed originale (non che il primo sia scarso ma, assolutamente, non regge il confronto)
La differenza non è dovuta al codec bensì perchè sono due tracce differenti, non possono mica essere confrontate per dire che un codec è migliore dell'altro
-
Pero' Homer tu giustamente dici che molte volte uscite come queste,cioe' non perfette sono dedicate alla cosiddetta massa,quella che alla fine si beve tutto senza problemi e non distinguerebbe una lattina di gazzosa da un bicchiere di Dom Perignon...e allora mi spieghi perche' proprio noi,veri appssionati della qualita' invece alla fine le compriamo? E si che ai tempi,quando ancora non si sapeva niente della qualita' dei trasferimenti,tutti a dire:o extended o scaffale.E invece come volevasi dimostrare,nonostante le non extended,una qualita' non al top,e un packaging men che mediocre...tutti pronti a comprare.Scommetto che se dopodomani annunciano un'altro cofanetto delle cinematografiche con in piu' in omaggio le mutande di Aragorn e calzini di Frodo,via tutti a ricomprare. Poi si ricomprera' con le extended,poi con le extended con packaging cartonato ecc ecc. Poi pero' escono meravigliose edizioni di film stupendi e leggendari come quelle del catalogo Eureka ( tipo M di Fritz Lang) e quelle,davvero,restano a scaffale.Poi ci mancherebbe,ognuno fa quello che vuole e merita il massimo rispetto,solo,cerchiamo almeno noi appassionati di non rasentare un comportamento da fanboy solo perche' c'e' scritto LOTR.
-
...io invece ero di quelli che già dall'inizio non diceva l'odiosa e quanto mai abusata parola "scaffale", no, ero deciso a comprare, per vederla nel frattempo meglio del dvd. Sono appassionato di cinema e anche di questa saga.. nessun fanboy, 60 euro li ho, la compro, la vedo, giudico, magari la critico e amen, mi piace, perchè no? ripeto, secondo me un mio rifiuto a comprarla non sposta una virgola.. e comunque non mi interessa. il mercato che tira è quello USA. se dovesse uscire un'altra edizione posso anche decidere di rivendere questa e comprare la nuova. e comunque se tanta gente scrive e segue questo topic un motivo ci sarà.. se erano davvero tanti che avevano già scelto di non comprarla di questa discussione potevano anche farsene un baffo... se tutti sono sicuri che la prossima edizione, che per ora è programmata per il 2012, avrà un master nuovo e una resa video migliore, perchè parlare di questa patetica edizione per le masse? dai.. questa è una trilogia che tira e avere l'opinione anche di qualche forumer , diciamo cavia?, interessa a tutti, credo.
e dirò di più.. io compro pure l'edizione in cartone animato, da tutti bistrattata come una schifezza, ma che ho visto ben prima della trilogia di Jackson e che personalmente apprezzo, per visuali e fedeltà, pur con i pochi mezzi, al romanzo. ;)
-
Ti diro' Giovanni,io la versione animata del 78 di Ralph Bakshi la adoro davvero.E per quanto mi riguarda se devo essere sincero la preferisco anche rispetto alla sopravvalutata trilogia di Jackson.;)La trovo si piu' povera,ma molto piu' fedele alla visione di Tolkien senza tanti inutili orpelli per renderla cinematograficamente piu' appetibile al pubblico. Sono un accanito fan del romanzo,ma non lo sono mai stato dei tre film del regista neozelandese.
Per il resto ci mancherebbe,come detto prima,massimo rispetto per i gusti e le scelte di chiunque.;)
-
ho appena dato un'occhiata veloce ai 3 BD...effettivamente si poteva fare di meglio!!! non sono così esperto da dare giudizi ma i miei occhi hanno visto molto di meglio sulla TV LCD 37" di camera mia!!! le immagini sembrano un pò "appannate"...ben lontane sicuramente da un DVD upscalato ma anche ben distanti dai BD a cui ci stiamo abituando!
in ogni caso,potessi tornare indietro,spenderei ancora 1000 volte questi benedetti 60 euri per questo capolavoro...lo so che è sbagliato ma prendiamo quello che ci danno e godiamocelo!!!
-
Se per il primo avessero fatto un lavoro come per Minority Report allora si potrebbe parlare di limiti del girato. Quì invece (e lo ripeto per l'ennesima volta) hanno preso dei master già digitalizzati che avevano e li hanno dato una ripulita in post-produzione. Per vedere ciò basta guardare la comparazione tra BD e HDTV. Le considerazioni poi fatte su un 32 pollici lasciano il tempo che trovano :rolleyes:
-
A costo di ripetermi :rolleyes:
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Tra l'altro il primo è l'unico dei 3 a non beneficiare di un master DI.
Nel primo il DI è stato utilizzato solo per alcuni segmenti (effetti speciali).
-
tra l'altro potevano almeno mettere una dts master audio 6.1 per la lingua nostrana dato che,ad esempio, in spagna ce l'hanno:
http://www.dvdgo.com/dvd-el-senor-de...1624663/152032
ma dico io, solo qui in italia ci devono sempre infinocchiare?!?
io aspetto la extended,qs è poco ma sicuro!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da gil
tra l'altro potevano almeno mettere una dts master audio 6.1 per la lingua nostrana dato che,ad esempio, in spagna ce l'hanno:
Ma perché, cos'ha in più il DTS HD MA rispetto al Dolby TrueHD dell'edizione italiana?
-
Un canale discreto in piu'!
Abbi pazienza emidio ma da appassionato pretendo il miglior trattamento possibile fosse anche un canale discreto in piu'!!!
Tanto scommetto (un impianto :D) che la versione extended avra' qs tipo di codifica!!!
Visto che medusa non ha potuto far nulla per il video, poteva farlo almeno (il massimo) per l'audio!!!
Naturalmente tutto imho,s'intende!!!
Saluti gil
ps. Ovviamente non sto criticando la resa del truehd in quanto sara' sicuramente all'altezza, ma avra' sempre i post non discreti!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
cos'ha in più il DTS HD MA rispetto al Dolby TrueHD
ha un suono migliore...nel senso che riempie meglio la bocca
-
Perche un canale discreto in piu' non aggiunge nulla ad un missaggio 5.1?!?
Beh, allora chi ha un impianto 7.1 torni sul 5.1 che va bene lo stesso,giusto?!?!
Buon appetito
-
Citazione:
Originariamente scritto da gil
Visto che medusa non ha potuto far nulla per il video, poteva farlo almeno (il massimo) per l'audio!!!
Non sono un amante di Medusa, ma direi che sul versante audio ha fatto veramente il massimo (vedi la questione audio hd in inglese/italiano)