Visualizzazione Stampabile
-
...Anche in questo caso, per "Il Buono Il Brutto e Il Cattivo" credo che si tratti di un semplice porting (si spera almeno) della passata (ed Eccellente) edizione edita dalla MONDO MHE, magari conun Nuovo Encoding in AVC ( invece che in VC-1 come la precedente edizione) anche quì inserisco i dettagli Tecnici Ufficiali della prossima release distribuita dalla 01 Distribution...:
"Edizione Restaurata"
DATI TECNICI E CONTENUTI SPECIALI BLU RAY DISC
TIPO BD 50
FORMATO VIDEO PRINCIPALE 2,35:1 1080P@24
sedici noni
COLORE
DURATA FILM 173@24”
AUDIO Italiano mono (PCM)
Italiano 5.1 DTS HD
SOTTOTITOLI Italiano NU
senza sottotitoli
EXTRA Credits
-
rispetto a per un pugno di dollari,per qualche dollaro in più e c'era una volta il west;il buono il brutto e il cattivo non ha ancora avuto un trattamento degno in bluray sia in italia che all'estero...la versione mhe è un po' troppo "soleggiata" mentre la versione mgm usa presenta una colorazione migliore a mio avviso ma è poco definita...urge un nuovo restauro...non mi aspetto nulla dalla nuova edizione mhe ma chissà mai dire mai... comparison mhe mgm http://caps-a-holic.com/hd_vergleich...ID=198#auswahl
-
Citazione:
Originariamente scritto da
alecs85
rispetto a per un pugno di dollari,per qualche dollaro in più e c'era una volta il west;il buono il brutto e il cattivo non ha ancora avuto un trattamento degno in bluray sia in italia che all'estero...la versione mhe è un po' troppo "soleggiata"
Questa è una tua opinione...fortunatamente la realtà è ben diversa. Il restauro è perfetto.
-
Non sono d'accordo, ne avessimo di blu ray cosi'. E' un'edizione che vale sicuramente la pena possedere. (ecco giustamente mi hanno preceduto)
-
concordo anche io...ne avessimo...(parlo della MHE ovviamente)
-
beh ragazzi non volevo assolutamente offendere eh,però accontentarsi semplicemente di un porting copia e incolla mi parrebbe una presa per i fondelli,nonostante la versione mhe sia quella corretta dal punto di vista della colorimetria ritengo comunque che ci sia il bisogno di un intervento nuovo visto poi che questo bluray è uscito 4 anni fa di passi avanti nel mondo del restauro video ne son stati fatti credo, no?...poi ognuno la pensa a modo suo è, per carità ;) anche perchè senza un nuovo restauro voi tutti lascereste (me compreso)sulla scaffale una nuova edizione uguale alla precedente no?
-
a quanto leggo ci sono anche dei rimaneggiamenti sul versante audio nell'edizione mhe...indi parte audio da rifare imho e parte video da rivedere pur avendo una buona definizione e colorimetria corretta credo...indi non resta che sperare in un buon lavoro della 01 distribution o chi per lei...
-
L'unica cosa che spero io è di veder sparire la 01 per sempre,ma mi sa che è utopistico :D
-
Il solito estremista :D :D
@alecs85 Diciamo che, più che altro, siamo concentrati con ansia sugli altri titoli della sfornata, quelli ancora inediti, sperando in un degno riversamento ;)
-
Citazione:
alecs85
ritengo comunque che ci sia il bisogno di un intervento nuovo visto poi che questo bluray è uscito 4 anni fa di passi avanti nel mondo del restauro video ne son stati fatti credo, no?...poi ognuno la pensa a modo suo è, per carità anche perchè senza un nuovo restauro voi tutti lascereste (me compreso)sulla scaffale una nuova edizione uguale alla precedente no?[CUT]
...Alecs, credo proprio che tu ti stia addentrando ed attorcigliando su te stesso in una valle oscura e senza via d'uscita...
...non só se ho reso l'idea ;)
...Inoltre credo anche che tu stia leggermente confondendo le due cose, ossia RESTAURO PELLICOLA / TRASFERIMENTO Blu Ray Disc .
...Inoltre Due, i Restauri delle Opere Cinematografiche, vengono effettuati allo scopo di Ripristinare e o Ricostruire un Pellicola che con il passare degli anni si é usurata notevolmente e se il Restauro é fatto a Regola d'Arte, fino a prova contraria ne basta Uno, non é che ogni volta che qualche casupola italiota deciderá di far uscire il BD de IL BUONO, IL BRUTTO, IL CATTIVO bisognerà Restaurare d'accapo la Pellicola per l'occasione , i Restauri hanno lo scopo principale di Preservare l'Opera per le generazioni future, e nel tramite , se previsto, presentare le Opere (spesso in anteprima) magari in Proiezioni ed in Festival Internazionali , e poi se qualche Label Competente lo fá, rilasciare l'Edizione in Blu Ray Disc con Trasferimenti che derivano da Master Restaurati , vedi ad esempio il Dr.Mabuse, Restauro effettuato nel 2000, che riversato e Trasferito in Blu Ray Disc (ad Arte) raggiunge la Perfezione Assoluta, in Nostro gergo , Stato dell'Arte.
...In Conclusione, il Restauro de IL BUONO, IL BRUTTO, IL CATTIVO é Eccellente, e cosí lo é anche il Trasferimento in Blu Ray Disc nella passata Edizione della MONDO MHE.
...Questi "nuovi" BD che verranno rilasciati (SE verranno rilasciati...) in parte utilizzeranno gli stessi Identici Master delle passate Edizioni, ed, in un Trasferimento Ottimale, a parità di Master utilizzato, margini di miglioramento ci potrebbero essere nell'encoding con magari nuova codifica AVC , ma sarebbero in ogni caso davvero trascurabili .
...senza contare che, ogni volta che vedo queste nuove uscite mi vien da ridere (per non piangere...) perché a sua volta penso allo scempio di SOLO DIO PERDONA ... che é un Film del 2013 con un Master nuovo di pacca ......
...Spero di essere stato chiaro e di aver reso l'idea ;)
Citazione:
Dario65
Diciamo che, più che altro, siamo concentrati con ansia sugli altri titoli della sfornata, quelli ancora inediti, sperando in un degno riversamento ;)
...E questo quií sopra é infatti in sostanza il nostro pensiero principale , che l'Amico e Collega Dario ha giustamente segnalato , poiché senza girarci tanto intorno, il Fulcro principale di queste "nuove" uscite, sono GIU LA TESTA e C'ERA UNA VOLTA IL WEST, soprattutto per il primo che é Inedito ovunque , poiché anche C'ERA UNA VOLTA IL WEST sarebbe "trascurabile" dato che c'é il BD Paramount (da me Recensito) che ha Restauro e Trasferimento allo Stato dell'Arte, E di conseguenza É GIÁ Insuperabile ;)
-
risposte chiarissime @jesse-james infatti quello che non mi veniva chiaro di esprimere con le parole giuste è che si spera che venga fatto un nuovo trasferimento(e non restauro) da pellicola restaurata a bluray magari appunto con una nuova codifica avc come avete detto...ma domanda tecnica,sento parlare tanto di scansione 2k o 4k...una nuova scansione di questo tipo e la conseguente digitalizzazione sarebbe cosa positiva oppure è già stato fatto a suo tempo quando il buono il brutto è stato restaurato??....C'ERA UNA VOLTA IL WEST da quello che so in italia abbiamo la fortuna di avere la versione più lunga in circolazione,cosa che il bluray paramount purtroppo non ha, il restauro però come ho visto(il bluray ce l'ho...)è magnifico!!!
-
Sono anch'io in trepida attesa dell'uscita di "Giù la testa" e di "C'era una volta il West" (anche se di questa come Jesse posseggo la splendida edizione edizione Paramount che presi proprio su suo consiglio).
Ma sulla data reale di uscita (scusa Jesse ma sull'uscita hai espresso qualche dubbio?) si sa qualcosa di certo e definitivo? Amazon continua a riportare il 5 mentre dvd-store li indica disponibili dal 18 dicembre :confused:
Alfredo
-
Io mi fiderei di più di dvd-store :)
Alle preoccupazioni per Giù la Testa aggiungerei quelle per Il colosso di Rodi, altro titolo inedito ovunque in blu. Speriamo bene, li ho tutti e tre in preorder...
Bye, Chris
-
Citazione:
Poles
Alle preoccupazioni per Giù la Testa aggiungerei quelle per Il colosso di Rodi, altro titolo inedito ovunque in blu. Speriamo bene, li ho tutti e tre in preorder...
Il colosso di Rodi è già disponibile da parecchio tempo in germania:
http://www.amazon.it/Der-Koloss-von-...I3OW3LD17CAB7H
e comprende anche l'italiano... non ho però notizie sulla bontà del riversamenro...
-
...E che infatti non sembra male...
Citazione:
Poles
aggiungerei quelle per Il colosso di Rodi, altro titolo inedito ovunque in blu.
...nonostante il BD-25 e il bitrate da mkv (...il prezzo poi è anche ottimo), ma certo si potrebbe fare molto ma molto meglio...:
...comunque secondo me ,il Master utilizzato è vecchio...
Citazione:
alfrimpa
(scusa Jesse ma sull'uscita hai espresso qualche dubbio?) si sa qualcosa di certo e definitivo? Amazon continua a riportare il 5 mentre dvd-store li indica disponibili dal 18 dicembre
...Anche io mi fiderei piú di dvd.it, che almeno per quanto riguarda le date sono sempre ben aggiornati.
...Questo in ogni caso significherebbe che per vedere sti BD, con le festivitá di mezzo se ne parla almeno dopo natale... se tutto va bene ...
Citazione:
alecs85
C'ERA UNA VOLTA IL WEST da quello che so in italia abbiamo la fortuna di avere la versione più lunga in circolazione
...Il fatto che da noi in italia sia disponibile la versione con 10 minuti in piú , NON significa che sia disponibile un Master Restaurato (di questa versione da 175 minuti) da cui partire , per Trasferirlo in maniera Ottimale in BD.
...Quindi per quanto mi riguarda , Io mi terrò ben stretto il BD Paramount, che é Meraviglioso, in tutti i sensi .