Visualizzazione Stampabile
-
Buona sera a tutti.... come vi avevo anticipato ho comprato il zt 60 da eprice non nuovo ma ricondizionato, ora io non ho idea di quale si satata la sua storia, ma apparte qualche sacchetto, non perfettamente nuovo, non ho notato segni di usura o impronte digitali.
Telecomandi mai usati, batterie sigillate.
Il corriere ha consegnato il pacco integro al 99%
Diciamo che un angolo in basso a destra il polistirolo ha fatto il suo lavoro spaccandosi in 2... però controllando esteticamente tutto il tv, non posso trovare imperfezioni.
-
Dovresti controllarlo dandogli in pasto delle slide full screen in scala di grigi per verificare se ci sono imperfezioni tipo aloni, disuniformità, banding o altro e se ci sono sub-pixel spenti o bloccati sempre con slide full screen colorate.
Qui vi sono dei test più specifici.
-
Messo all'opera da lunedi sera, e seguendo i post calibrazione di prima pagina, mi reputo soddisfatto.
Ci sono alcune cose di cui vorrei essere sicuro.
1 quando mi si presenta un immagine fissa tipo menu' schermata grigio chiaro e ruoto la vista a 90°rispetto al tv noto un sfarfallamento/intermittenza dell'immagine che noto meno guardando il tv frontale.
2 se collego un hdd con dentro una trentina di mkv 1080p e vado su media player scorrendo tra i film ogni tanto lo schermo per qualche secondo faa le bizze e diventa tutto nero per circa 1secondo
3 abbiamo in mano una ferrari... bisogna imparare ad usarla e non a farla vedere... altrimenti lasciamola spenta e faremo più bella figura. La maggior parte delle persone calcola la qualità dell'immagine in rapporto al prezzo che uno sborsa con un tetto massimo di 499 euro.
È inutile insegnare ai mussi, te perdi tempo e te infastidissi a bestia oltre a ifastidirti te stesso!
Consiglio... gustatevi più che potete questo gioello..
..non sprecate il vostro tempo a convertire un lcdista o a far aprezzare il vostro tv... non ne vale la pena, a voi non lo diranno mai ma verrete solo visti di malocchio!
E quando vi chiederanno... che bella!! Quanto hai speso?
Rispondi 399+ i punti Esso.
La faccia che faranno sara molto piu appagante, di qualsiasi altra spiegazione a loro data.
Ecco che gia da tv spenta avrete gatto la vostra porca figura!!!
-
Grazie carlone appena torno a casa provo subito!!!
-
@Formay
Di niente ;)
per i quesiti:
1.E' dovuto al filtro frontale che blocca parte della luce che potrebbe infiltrarsi dall'alto schiarendo l'emissione delle celle, difatti se lo guardi dall'alto in basso lo schermo sembra scurirsi.
2.Dovrebbe essere il lag necessario per le anteprime.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Plasm-on
Per migliorare i segnali SD peggiori basta attivare tutti quei filtri di cui dispone il tv (PNR, MPEG Remaster ecc) che tutti noi mettiamo ad off per goderci i nostri blu ray. Provati di persona e migliorano a volte anche di molto la situazione dei canali SD.
Un dubbio però. Questi filtri, si possono anche attivare su sky? Farebbero piu bene che male? O il contrario
-
Citazione:
tdinero
infatti stavo pensando di attivarli,in modalità tv normale ergo digitale terrestre.a questo punto, in sd, come supponevo,male non fanno.
Ci mancherebbe altro che non si debbano usare i filtri per il DTT in SD per esempio, sono lì apposta! La regola dell'OFF vale per sorgenti nobili, non bisogna certo generalizzare.
-
Citazione:
thegladiator
Quando menzioniamo le differenze fra un Pana, un Samsung o chi volete voi in SD stiamo parlando per lo più di finezze, non è che il Pana fa vomitare e il Samsung trasforma l'SD in HD o moltiplica magicamente il bitrate....[CUT]
è che l'immagine razor del Samsung sembra compensare quella mancanza di definizione del segnale sd che si nota maggiormente su altri tv, imho
pantaleo
-
Citazione:
thegladiator
Ci mancherebbe altro che non si debbano usare i filtri per il DTT in SD per esempio, sono lì apposta! La regola dell'OFF vale per sorgenti nobili, non bisogna certo generalizzare.
hai ragione,solo che non guardando molta tv"normale",avevo lasciato tutto spento e via.
secondo te,andrebbero attivati anche per sky?magari su medio?
-
SKY SD vale tanto quanto il DTT in SD, quindi sì. Per SKY HD direi di no, non ne vale la pena imho, anche perché poi bisognerebbe star lì per ogni singola trasmissione a verificare se qualche filtro possa portare qualche beneficio in quello specifico momento. Per carità, si può fare ma ripeto (per l'HD eh), ne vale la pena?
-
Citazione:
thegladiator
SKY SD vale tanto quanto il DTT in SD, quindi sì. Per SKY HD direi di no, non ne vale la pena imho, anche perché poi bisognerebbe star lì per ogni singola trasmissione a verificare se qualche filtro possa portare qualche beneficio in quello specifico momento. Per carità, si può fare ma ripeto (per l'HD eh), ne vale la pena?
piu che altro è che con sky passo spesso da canali sd, a canali hd,quindi ogni volta devo cambiar impostazioni.
ma se metto i filtri su auto?non sarebbe piu indicato?almeno li regola direttamente la tv,e limito un po i "danni",sui canali hd.
-
Finalmente dopo tanta attesa, oggi sono riuscito a mettere in funzione questo spettacolo della tecnologia!
Innanzitutto vorrei ringraziarvi tutti per i consigli che, direttamente o indirettamente, mi avete dato!
Premetto che per il momento l'ho provato solo con sky HD, quindi nulla di particolare.
Il mio vecchio televisore era un retroproiettore LCD della Sony ed il mio occhio non è quello di un esperto, ma le immagini sono spettacolari. Non ho ancora provveduto a spostare le impostazioni così come indicate nel forum, ho solo abbassato il contrasto E le immagini sono comunque luminose, forse anche troppo.
Queste sono le prime impressioni straordinariamente positive!
Poi, ho cominciato con i test, a partire da quello del bianco ed è arrivata la triste sorpresa : una cella spenta!
Ovviamente nella visione normale non la si nota, così come anche durante il test la si può vedere da distanza ravvicinata, il problema è che io sono consapevole della sua stramaledettissima presenza!
Vorrei chiedervi: è capitato anche a voi? Se sì, cosa avete deciso di fare?
-
E' possibile usare il pip o pap e sentire l'audio di un input dalle casse e sulle cuffie per l'altro input? Spiegato male ma penso si capisca :D
-
Chi gentilmente mi consiglia un buon modello di lettore BR panasonic?
....e dato che ci siamo anche due o tre titoli di BR ottimi per testare le performance dello zt60.....☺
-
@tdinero:
in un mondo ideale il filtro su "auto" sarebbe la soluzione. In pratica però un algoritmo automatico non sai mai quello che ti combina, e io non mi fido. E siccome non mi fido cosa faccio? Tutte le volte sto lì a disattivarli per verificare se stiano operando bene su auto? A quel punto ho perso l'utilità della funzione. Tira tu le somme ma tieni presente che un filtro "sbagliato" sui segnali HD può provocare danni enormi, molto più visibili paradossalmente che in SD.
@quattoquatto:
intanto cosa è spento esattamente, un intero pixel, quindi tutta la terna RGB, oppure un singolo sub-pixel R o G o B? Inoltre, è perennemente spenta o "lampeggia"? Insomma, dà segni di vita?
@bob27:
The Dark Knight
Skyfall
Il grande e potente Oz
Star Trek (sia "Il futuro ha inizio" che "Into the darkness")
Frozen (per la CGI)