Il 2.0 equivale all'1.0 con in più comunicazione bidirezionale...Citazione:
Originariamente scritto da ciciodj
Visualizzazione Stampabile
Il 2.0 equivale all'1.0 con in più comunicazione bidirezionale...Citazione:
Originariamente scritto da ciciodj
Ciao a tutti vi chiedo una cosa.....per mettere il decoder Mysky bisogna cambiare il cavo dell'antenna, o si mantiene quello già in uso con il decoder hd? vi spiego anchè il perchè.......il cavo mi passa dietro una parete attrezzata piena zeppa di cose, e quindi sarei impossibilitato a cambiare il cavo antenna.
Grazie per le eventuali risposte.
Scusami mi potresti spiegare che significa comunicazione biridezionale?Citazione:
Originariamente scritto da PynkyZ
Quale diseqc devo comprare? Grazie mille!
Il 2 si utilizza solo con gli impianti motorizzati, e comunque non mi risulta sia mai stato standardizzato ma la denominazione è stata data solo per comodo.
Per i dual feed si usano 1.0 e 1.1
In ogni caso mi risulta che i mySKY NON siano compatibili con impianti dual feed, dato che non gestiscono gli switch.
Salvo che negli ultimi modelli non sia cambiato qualcosa... :D
domanda facile..
un mese fa abbiamo preso my sky HD e nella fattura, mi hanno aggiunto la voce "canalizzazione sottotraccia" che non so cosa sia, sapete qualcosa?
perchè me l'hanno aggiunta in più e non era compreso nella voce adeguamento impianto, i furboni... :rolleyes:
Cavo coassiale che viene fatto passare in apposita canalina posta all'interno del muro. L'installazione "standard" mi pare preveda il cavo "volante".
Prima di chiamarli "furboni" una ricerchina sul sito di Sky della durata di qualche secondo ti avrebbe portato qui :
http://www.sky.it/corporate/pagine/a...tura.shtml?p23
Citazione:
Importo richiesto perché è stato effettuato l'impianto installando i cavi in casa non "a vista", ma in canaline sottotraccia già esistenti e agibili
magari la parola "fuboni" era riferita al fatto che durante l'installazione avrebbero potuto quanto meno i tecnici dirgli che la canalizzazione avrebbe avuto un costo extra.
Io sta cosa ad esempio la sapevo, come molti di noi, ma ulteriormente il tecnico sky mi aveva avvertito, cavo solo "volonate", ed avevo già provveduto personalmente a far passare il cavo satellitare nelle canaline dell'impianto antenna. (oltra a farmi ovviamente anche un piccolo foro nel muro nell'angolo della portafinestra per arrivare alla parabola sul terrazzo)
ciao a tutti, mi sono appena abbonato a sky e aspetto l'arrivo del tecnico. ma è vero che decide il tecnico dove installare la parabola? almeno così mi hanno detto, cioè se io voglio che me la installi sul tetto, lui può rifiutarsi? e un'altra cosa: la parabola che mi fornisce sky si può motorizzare o è esclusivamente fissa? scusate se ho fatto domande stupide ma sono completamente ignorante in tema :p
grazie, però Dadoo ha centrato il mio "furboni" (anche se ha altri motivi) visto che non ne sapevo proprio nulla, nel senso ho visto che passavano i cavi ma il tizio ha detto che era compreso nell'abbonamento...Citazione:
Originariamente scritto da belfiore
ma poi scusate, l'adeguamento impianto cosa dovrebbe comprendere? O_o
mannaggia che non mi sono fatto la fotocopia di quello che mi ha fatto firmare, uff
ps. non avrei mai pensato di andare a vedere una demo della fattura, per trovare quelle diciture XD
@stronger
come recentemente detto, esiste una installazione "standard" ed esistono variazioni a questa che comportano fatturazione a parte.
Dato che anche dire "tetto" è generico, ti conviene farti chiarire il tutto dall'installatore quando vieni. Se l'installazione non ti va a genio, o non ti vanno a genio gli extra costi, puoi sempre rifiutare l'installazione e chiedere di recedere dall'abbonamento.
L'installazione prevede l'installazione fissa della parabola, anche perchè gli Skybox non gestiscono nativamente i motori (e i mySky nemmeno i dual feed...).
Ma qualsiasi parabola può essere successivamente motorizzata, dato che cambia solo il suo supporto e non il disco e l'LNB. Ovvio che il ricevitore deve poi poter gestire il motore.... :D
non è che non mi vanno a genio gli sconti anzi...tralasciando il fatto che non voglio la parabola sul balcone, credo anche non si possa installarla li perchè ho tutti gli alberi davanti che ne coprirebbero il segnale e per montarla sul tetto bisognerebbe portarla su dall'esterno, come non lo so, perchè dall'interno non passa per la finestra che è in mansarda. io la vorrei sul tetto perchè così sfrutto le canaline dell'antenna senza fare buchi in giro. ad ogni modo, se il tecnico dovesse spararmi lavoroni extra per montarla sul tetto, posso dire al tecnico che mi arrangio io per montarla? ho già parlato con un mio amico antennista che in caso sarebbe disposto a farmi il lavoro ;)Citazione:
Originariamente scritto da andybike
Sì, puoi installare tu la parabola, però devi comunque pagare l'installazione standard a SKY.
si si quello era fuori discussione ;)Citazione:
Originariamente scritto da sawine
L'unica cosa da far attenzione è assicurarsi di installare l'impianto idoneo alle apparecchiature SKY e secondo il contratto che hai intenzione di fare.
Mi riferisco al numero di calate e SCR vari.