Con il tennis ci sono riuscito, idem per la boxe tempo fa, anche le prove e il gp d’austria li ho rec in 4k hlg, non so come mai a Silverstone ho avuto problemi per tutto il weekend e non sono mai riuscito ad andare iltre l’hd, nemmeno rec, mah
Visualizzazione Stampabile
Ma avete notato molto rumore digitale nei film trasmessi da sky? Io prima li vedevo perfettamente, ora ogni film ha parecchio rumore nelle zone dove il colore è uniforme, muri etc.
Netflix è altalenante come qualità ma già dal full hd è NETTAMENTE migliore di sky hd, sempre e comunque.
Su sky, come tutti sappiamo,di base, l’HD fa pena, il nuovo super hd fa ridere e con l’aggiornamento dei canali hanno oeggiorato ulteriormente le cose, per la miseria di contenuti ad oggi oresenti in 4k è difficile dare un giudizio univoco, diciamo che va da sufficiente a ottimo, dipende dal contenuto, esempio:
-La F1 in 4k è appena sufficiente, sembra quasi un hd con colori più brillamti ma la compressione è ancora alta, i colori non sempre sono al top e corretti e, non per colpa di sky, le telecamere e le riprese che forniscono sono di pessima qualità, specie gli on board, di vero UHD non si può parlare, so per certo che molte delle telecamere utilizzate per i GP sono in semplice full hd quindi non so come possano fare (se non upscalando) a dire 4k!
-il calcio é OTTIMO, la differenza con l’hd è abissale
-tennis e boxe come il calcio
-film, se paragonati al 4k dolby vision di netflix perdono nettamente ma diciamo che si avvicinano ad un HD decente, il peso di un intero film in 4k su sky è meno di 20gb, a volte meno di 10gb, di cosa stiamo parlamdo?? I film in 4k su sky sono come dovrebbero essere i normali canali hd che invece fanno pena
Sono come il film 4k HDR che si trovano su internet.
Con compressione HEVC o H.265 sono riusciti a comprimere di più perdendo di meno.
Domanda. Anche a voi quando mettete in download qualcosa dall'ondemand vi salta l'audio ogni tanto del canale che state vedendo?
Lo fa da quando mi hanno aggiornato il tutto a Sky Q prima non lo faceva..
Ciao a tutti, mi hanno appena messo il decoder Humax per avere quando mi arriverà l'aggiornamento Sky q Black, ho un problema con questo decoder humax: 1) una volta che spengo normalmente il decoder dal telecomando riaccendendolo sempre con il telecomando l'audio "in questo caso collegato il decoder al sintoamplificatore" non funziona e dopo un oretta di visione dei canali mi viene "assenza segnale". Per farlo ripartire con l'audio e per ritornare a vedere i canali normalmente devo staccare lo spinotto dietro dell'alimentatore l'ho riattacco e tutto ritorna nella normalita. Cosa potrebbe essere? anomalia del decoder? grazie 1000
Ho messo pochi giorni fa lo sky q black ed è già compatibile con il 4k..anche a voi le immagini del 4k hdr risultano 1 po' troppo tendenti al rossastro?
Ciao ho il decoder humax e sto attendendo l'aggiornamento da parte di Sky di Sky q Black...secondo voi mi conviene fare l'aggiornamento forzato o aspetto?grazie
Oltre alle critiche riporto anche qualche news positiva, finalmente sono comparse le prime 2 serie in 4k hlg, riviera e il miracolo
@Leonardo866
No. Se forzi l'aggiornamenti avrai problemi con le abilitazioni Ondeamnd/Interattività. A quel punto ti devi attaccare con il call center ed essere fornutato a trovare qualcuno capace di risolverti il problema.
@Mikyoled
C'è anche Britannia in 4k HLG.