Non ho capito se qui parliamo di Pioneer oppure di Panasonic?!?
Al prossimo OT gratuito scattano le sospensioni. Siete avvisati, moro30 su tutti!
Visualizzazione Stampabile
Non ho capito se qui parliamo di Pioneer oppure di Panasonic?!?
Al prossimo OT gratuito scattano le sospensioni. Siete avvisati, moro30 su tutti!
Domanda "tennica" :D
A giorni arriva il 507xd, volevo sapere una cosina riguardo al rodaggio...
Mi sono già salvato tutti i bravi settaggi da usare per le prime 200-250 ore di rodaggio ma ho un dubbio: visto che tale periodo di cautela è dovuta alla maggiore sensibilità dei fosfori del pannello, e quindi serve soprattutto ( o forse mi sbaglio?? :confused: ) per la possibile ritenzione di loghi e scritte fisse sul pannello.......ecco la domanda....quando mi metto su qualcuno dei DVD che non vedo l'ora di gustarmi posso usare le impostazioni "normali" ( o comuqnue sia quelle dei settaggi consigliati per l'uso migliore del tv) del pannello o è comunque meglio di no (magari anche a causa delle bande nere sopra/sotto in anamorfico) ??? :confused: :confused: :confused:
Ciao, Matteo.
Ciao Maff, per quanto riguarda il rodaggio, nei primi tempi stai attento solo ai loghi delle trasmissioni, ed usa lo zoom per evitare le bande nere.
Queste secondo me sono le UNICHE precauzioni che servono. Per quanto riguarda i settaggi (colore, tonalità, luminosità, filtri vari, etc etc) tienili senza problema come più preferisci.
Gustati il plasma ;)
Grazie AMG. :)
Quindi anche durante i normali DVD meglio zoomare per tagliare le bande??Si perde molto in qualità? :)
Saluti, Mat.
Sì sempre meglio zoom e levare bande nere, almeno per i primi 2/3 mesetti di utilizzo (certo se lo utilizzi spesso anche meno).
Per la qualità è questione di abitudine, ma non ci fari caso tranqui ;)
Complimenti sinceri per l'OTTIMO acquisto. Difficile comprare di meglio ;)
Grazie mille non sto più nella pelle :)
L'ultimo slancio l'ho avuto, dopo aver passato tutti i vari negozi e catene, incontrando un negoziante "amico" di vecchia data da Trony, che mi ha promesso sostituzione immediata per i primi 2 mesi in caso di anche un solo pixel difettoso.....;)
Speriamo non ce ne sia bisogno eh!!! :asd:
Congiuntamente ho anche ordinato un 2930, che per ora collegherò in HDMI (ho finito la pecunia per un cavo component da centinaia di euro :fiufiu: )
Saluti, Mat. :)
Citazione:
Originariamente scritto da Maffhew
Vai tranquillo Mat le bande nere del 2.35.1 non hanno nessuna ripercussione al contrario delle immagini fisse, tipo loghi, circa la possibilità di avere problemi di post-immagine.
ciao
Sono contento che tu abbia avuto buone indicazioni dalla lettura di tutti i nostri post e che abbia potuto fare la scelta che più ti soddisfa ;)Citazione:
Originariamente scritto da fuoricurva
Il suddetto TV è davvero uno spettacolo come prestazioni con qualsiasi sorgente ma con DVD e sorgenti HD è spaziale. :)
Ciao. Andrea
Citazione:
Originariamente scritto da fuoricurva
:winner:
:winner:
@fuoricurva
Non devi dire così... altrimenti Andrea si gonfia di orgoglio e da centauro quale è rischia di finire appunto... fuoricurva.. :D :D :D
Ciao
:mad: Avrò la mia vendetta in questa vita o nell'altra! :mad:Citazione:
Originariamente scritto da revenge72
:D :D :D
Buongiorno a tutti voi Pionieri vecchi e (come me) nuovi.
Ieri sera è partito il "rodaggio" ... eeehhmmm... se rodaggio si possono chiamare tre ore di pro evolution soccer su ps2 :fiufiu:
Poi l'ho messo seriamente alla prova con i DVD delle mie immersioni in malesia ... che dire :sbav: strepitoso !!!
Dopo ho notato una leggera IR (con la faccia spalmata sullo schermo però) li dove viene riportato il punteggio della partita con pro evolution... che dite avrò esagerato?
Qualche consiglio in particolare per il rodaggio? A proposito ho usato i setting postati da acigna al #550 o giù di li.
Fuoricurva
Certo che iniziare con la playstation :D :D
Si, usa quei settaggi e per eliminare l'eventuale Image retention residua scaricat e masterizza il DVD-Cleaner della pioneer. Il link lo trovi sempre qui nel thread ;)
Ciao acigna, grazie della risposta. Cosa intendi per DVD cleaner? :confused: Sarebbe il DVD per pulire l'ottica del lettore DVD? In che maniera funzionerebbe per l'IR sul plasma?Citazione:
Originariamente scritto da acigna
Fuoricurva
No, è un DVD con immagini ad intensità variabile da riprodurre sul tv e che serve ad eliminare problemi di Image-Retention...
Non so si chiami effettivamente DVD-Cleaner ma quello che fa è in effetti "ripulire" il plasma da ghost images ;)