Telecomando Logitech Harmony 885

@ OXO

per la batteria volevo solo sapere qual'era la procedura. per la ricarica invece io sto come la panterarosa, tu come fai a farti durare così tanto una ricarica caricandola ogni mese e mezzo incredibile !!!!!!!!
io ci guido 7 apparecchi 1 dvd 1 krp 1 tuner 1 sat 1 ampli 1 media center 1 blu ray e di conseguenza la ricarica e quasi giornaliera o per lo meno ogni due max 3 giorni e poi è usato anche dalla moglie anche se limitato solo alla tv.

per il logo Grazie appena puoi

Saluti Siryard.

Il mio utilizzo è molto più sporadico, almeno per ora. :rolleyes:

Per i loghi, vedrò di fare qualcosa questo fine settimana. ;)

Siryard ha detto:
tu come fai a farti durare così tanto una ricarica caricandola ogni mese e mezzo incredibile !!!!!!!!

Dipende dall'uso; per quello che mi riguarda lo ricarico una volta alla settimana circa, guardo solo la TV 2/3 ore al giorno, quindi un uso normale.
Se fossi in te proverei a diminuire il tempo di accensione del display, io l'ho abbassato a 5/10 secondi, e gia questo influenza molto l'uso delle batterie.
Fai una prova.

parrucchiere ha detto:
io lo ripongo nel ricarica ogni fine utilizzo ,che dite non fà bene alle batterie??

Penso proprio che non succeda niente, visto che si tratta di batterie agli ioni di litio e quindi prive dell'effetto-memoria che affliggeva le vecchie batterie al metal-idruro.

@ donniebrasco

grazie del suggerimento proverò sicuramente il mio se non sbaglio e settato per 20 secondi.

@ parrucchiere

io l'ho preso da poco ma oxo che lo vedo molto più esperto mi ha consigliato di ricaricarlo solo quando la batteria fosse scarica e la basetta di tenerla spenta ed accenderla solo quando devo caricare la batteria.

Saluti Siryard.

Le batterie agli ioni di litio non sono affatto esenti da effetto memoria: io, per non saper nè leggere nè scrivere (come si dice dalle mi' parti) lo metterei in carica solo quando serve, così male non gli fa di sicuro... :rolleyes:

Quanto alla basetta, la mia era solo un'indicazione (risparmio massimo): non posso però nascondervi di non riuscire a fare a meno di quel baluginio azzurrognolo quando rientro a casa la sera... :cool:

OXO ha detto:
Le batterie agli ioni di litio non sono affatto esenti da effetto memoria

Mah, io ho sempre saputo che tra i vantaggi delle batterie al litio vi è proprio l'assenza dell'effetto memoria. Io non so scrivere, ma so leggere (a proposito di detti toscani), per cui cito testualmente: "Nelle batterie al litio non si verifica l'inconveniente dell'abbassamento di potenziale di scarica in quanto durante il processo di carica e scarica (intercalazione e deintercalazione di ioni litio) non si ha modificazione né delle dimensioni dei grani né della struttura cristallina dei materiali elettrodici." (Claudio Maria Mari, Dipartimento di Scienza dei Materiali, Università di Milano Bicocca). Ergo: le batterie al litio non soffrono dell'effetto memoria, problema che affligge, invece, altri tipi di batteria. Ma, evidentemente, tu ne sai più di noi comuni mortali...:D

Ultima modifica:
Per mia esperienza un po' di effetto memoria rimane sempre, le batterie al litio ne sono meno afflitte, ma di qui a dire che non ne soffrano in alcun modo ci andrei coi piedi di piombo.
Comunque, mettiamola così: perché sprecare inutilmente cicli di ricarica quando non necessario ed inficiare la durata delle stesse? ;)

oggi ho finito di installare i ricevitori ir per schermo e luci ,il tlc è eccezzionale.per la questione batterie penso che usandolo solo quando uso tutto l'impianto ht anche se lo ricarico dopo ogni utilizzo la batteria non ne risente,per guardare solo la tv uso quello della tv,quindi al massimo lo utilizzo 4 ore di seguito e come dicevo in 1 anno che ce lò non ho mai avuto problemi

OXO ha detto:
perché sprecare inutilmente cicli di ricarica quando non necessario ed inficiare la durata delle stesse? ;)

Infatti io ricarico il telecomando solo quando risulta parzialmente scarico (almeno una tacca di riferimento in meno). Così credo di non sbagliare, tant'è vero che, da questo punto di vista, non ho mai avuto problemi con la batteria.

chiedo HELP!!!

le ho provate tutte ma non riesco ad aggiungere il device IMON R200.

Ho un htpc con un display imon lcd con telecomando r200. Ho aggiunto di tutto ma nessun device sembra andare...qualcuno mi aiuta ?

ciauz

osti...sono talmente frustrato che non penso di aver provato il device TT.

E sono così rospo che non ho nemmeno visto che c'era in prima pagina.

Il rc200 è il modello di telelcomando che ho attualmente con l'imon, che ho trovato incluso nel case antec max.
ciauz

inserendo il device del primo post ora l'imon mi segna che riceve il segnale...ma dice "not defined" sia con eject che play, stop, pause...

che fare ???

domanda sciocca.
ma quanti modelli esistono di harmony 885?
possibile che la media sia 190 euro ma l'ho visto anche sotto i 130 su internet ( ora nn ricordo il sito ).
ho notato solo che quello che costa di piu ha la dicitura remote mi sembra.
delucidazioni ?