Ti ringrazio innanzitutto per la risposta, io uso principalmente sky hd e qualche mkv in FullHD e 4k(in HDR), farò a questo punto una prova con entrambe le voci come indicato.
Visualizzazione Stampabile
Voi come vi regolate con gli upscaling? Poniamo avessimo un JZ (io ho un GZ) che a bordo ha il processore HCX Pro Al, e poniamo sempre di avere buoni lettori Pana tipo l'ub820 che é equipaggiato col processore denominato semplicemente HCX, a chi dei due fate o fareste fare l'upscaling coi BD 1080p? Attualmente ho il lettore 820 impostato su "Automatico" lato video, e in alto a sinistra dello schermo visualizzo sempre 2160p, anche per bd1080 e dvd, chiaramente cosi l'upscaling lo fa il lettore(HCX). Se impostassi la risoluzione del lettore forzatamente a 1080p, e mettessi apounto un disco 1080p, l'upscaling lo farebbe la tv giusto? (E il JZ ha un processore immagino piu moderno di quello del lettore, come anche il GZ), quindi a chi farlo fare? JZ o lettore Pana? Al processore piu moderno o comunque a priori ad una meccanica esterna come ub820/9000/450 ecc anche se col processore un pizzico piu datato?
Sto cercando un jz1500 da 65” ma é davvero difficile trovarlo disponibile presso le solite catene. Vi posso chiedere dove trovarlo?
Non so se è un buon prezzo perché quest’anno non ho seguito offerte e sconti delle varie catene ma se ti va bene sui 1700 potresti acquistare da bpm power, non sono di quelli che spediscono al volo e ricevi il giorno dopo ma comunque sono super affidabili, comunque considera anche che teoricamente a breve inizieranno a comparire gli Lz
Anche io ho gz e 820 e all epoca provai a fare dei test per vedere se trovavo differenze ma ai miei occhi e senza strumentazione non ne vidi quindi lasciai su automatico, chissà se coi nuovi processori migliora qualcosa, bisognerebbe trovare qualcuno che ha quel lettore e ha fatto dei test
Grazie Ryusei, ci guardo, soprattutto se sono super affidabili é un’ottima info, non lo sapevo.
Per LZ sarei più contento di portare a casa un JZ1500 a un prezzone, sempre a trovarlo 😉
Per gli LZ sarà difficile trovarli prima dell'autunno secondo me.
Alla fine ho trovato un’65 Jz1000 nella più nota catena di elettronica vicino a casa e l’ho preso, lo ritiro domani con anche la rottamazione di un vecchio TV.
È un problema portarlo a casa nel baule sdraiato ovviamente nel suo imballo?
Perché per tenerlo in piedi ci vuole un furgone…
No l'ho fatto anch'io ancora diversi anni fà col mio EZ950, gli oled non sono come i plasma.
Se il tratto e breve e vai stando attento alle buche non ci sono grossi problemi
Anche se fosse lungo non ci sono problemi...
L'importante che l'imballo sia appoggiato abbastanza uniformente e il più possibile in piano
Grazie delle risposte, sono andato oggi al negozio con mille dubbi sul trasporto e ho scoperto che arriva a metà settimana uno stock di oled Panasonic, compreso il 65jz1500 che cercavo, a 1.800 euro.
L’ho preso al posto del 1000, la differenza era solo di 300 euro.
Fine settimana vado a ritirarlo con un furgone così lo trasporto verticale.
Non vedo l’ora!!!
A chi interessa sto parlando della catena m….world, dalla prossima settimana avranno parecchia disponibilità di JZ
E' alquanto singolare che siano usciti ben due nuovi firmware per la serie LZ e della disponibilità delle tv nessun comunicato ufficiale, ora si parla di settembre, tre mesi prima dell'annuncio dei modelli 2023 :confused: