Ok, ma perché non viene agganciata la giusta frequenza o il cambiamento avviene senza nessuna schermata transitoria?
Visualizzazione Stampabile
Ho letto solo ora e quindi ho provato Amazon prime su atv, caspita non funziona nessuna serie, mi da errore, provato the boys, jack ryan ecc fino a poco tempo fa non avevo mai avuto nessun problema...che mi sono perso??
Ragazzi, vi ripeto: l'app fa un test iniziale per valutare la banda e reputa erroneamente che non ce la fa a riprodurre il filmato. L'hanno loggato mentre ci provavo quindi il problema è questo al 100%. Il refresh rate non c'entra un cavolo. non si vede a scatti, semplicemente non pensa di farcela a riprodurlo.
Ma come mai tutto ad un tratto ci sono questi problemi?
Buonasera a tutti ho letto in varie recensioni che ha la modalità hdr forzata sempre su qualsiasi contenuto a partire dal menu, mah mi sembra strano. Ce un modo per far si che si attivi solo in presenza di un contenuto cha ha hdr e poi torni in sdr per contenuti che non lo hanno.
Certo che si può fare, nella sezione "Formato" imposti "4K SDR" e poi nella sezione "Adatta ai contenuti" --> "Intervallo e frequenza" su "SI" e avrai il giusto intervallo dinamico in base al contenuto che mandi in play.
Grazie mille mi pareva molto strano infatti e che l'avevo letto su dday che non c'era modo di ovviare a questa cosa se non impostare 4k sdr x poi in presenza di un contenuto hdr andare nel menu e reimpostare 4k hdr e fare ogni volta questa cosa e una follia.
Credo però che sia un'articolo molto vecchio quello di dday, se non sbaglio l'ATV era appena uscito, anch'io l'avevo letto.
Mah sarà... L'app dell'ATV in questi mesi ha sempre subito malfunzionamenti. Qualche settimana fa ho visto "Good omen" e andava tutto bene e si attivava l'HDR perfettamente, precedentemente invece succedeva che con i nuovi titoli caricati l'HDR non si attivava e andava solo in SDR, addirittura succedeva che le stagioni vecchie e caricate molto tempo prima andava in HDR mentre la stagione che avevano appena messo partiva solo in SDR.
Anche io prima che non andasse tutto quello che è in hdr avevo avuto problemi con The Boys che partiva solo in SDR e infatti ero stato costretto a guardarlo tramite app interna del mio Panasonic che, oltre a non sapere se aggancia la giusta frequenza, non sempre riesce a passare all’ultra hd e molte volte continua a cambiare risoluzione nonostante la banda disponibile sia ampiamente sufficiente per il 4k (infatti se lancio Netflix funziona tutto correttamente).
Comunque martedì 19 esce tvos13,se avete un joipad ps4 o Xbox potete abbinarli... il 20 esce Apple arcade col primo mese gratuito
Ma ancora non ho capito perché non funzioni più bene l’app Amazon prime, ho la atv 4k da 1 anno ed è sempre funzionato tutto alla perfezione ora nn funziona na cippa tutto d’un tratto, ma Amazon o Apple sono a conoscenza di questo malfunzionamento improvviso? Grazie