Visualizzazione Stampabile
-
nicholas davvero grazie, sei stato davvero esauriente, vedo anche che questo bello apparecchio e ben supportato sia dagli utenti che dalla casa madre, perlomeno qualche firmware esce e non rischia di finire nel dimenticatoio...
appurato che vede i titoli completi (vengo da philips, max 8 caratteri!!), che supporta l'auto aspect ratio (vengo da samsung, il ratio impostato lo tiene sempre e comunque, devi essere tu a cambiarlo ogni volta dalla tv)
e che le cartelle create vengono correttamente rilevate, ti pongo un ultimo quesito, che magari a te puo sembrare irrilevamente, ma a me ha fatto pensare:
la fluidita dei video ne risente dal momento che il collegamento e "solo" un usb 2.0 tra HD e scatolo e non magari sata come nei dvdR??
per dire, con i divx hai notato un flusso video regolare a qualsiasi bit rate o hai notato se ogni tanto "fa un po fatica"??
grazie mille per le risposte!!!
-
Quando funziona correttamente una porta usb2 basta e avanza anche per i formati video più evoluti...
Ieri ho visto il file m2ts preso direttamente dal blu-ray di "Hulk" di Ang Lee...occupa solo questo file 18 gb ed è naturalmente a 1080...l'ha letto senza il minimo rallentamento...tra le altre cose da un hard disk portatile(5200 giri) e non western digital....non credo ci sia migliore risposta di questa;)
-
fantastico, lo scatolo sembra essere il prodotto fatto apposta per me...
speriamo solo di non trovare la partita fallata, come tu stesso hai detto...
non c'entra piu niente il codice di produzione (come quando era uscito)
giusto??
va a c..o stavolta??che sintomi puo mostrare?? io i difetti congeniti che ho letto sono solo il fatto che non si spegne e che non gestisce il dts...
ve ne sono altri???
-
Onestamente non sono sicuro che vi sia una partita fallata..è solo una possibilità..
tutti i difetti evidenziati possono tranquillamente essere imputati al disco usato,al cavo ottico o molto più probabilmente ai file che vengono adoperati...
un media player si trova spesso ad adoperare file di dubbia provenienza...se i file sono non corrotti,bensì perfettamente funzionanti(e si possono controllare con un editor video-con un player per pc non ha senso) non credo ci siano problemi se non per casi isolati(presenti sempre in ogni prodotto)
per di più è un prodotto giovane a ancora tramite fw ci sono margini di miglioramento..
io dei problemi elencati non ne ho neanche uno...tranne che per quei 2 file indicati prima(ref-frame>8)..tra le altre cose ho altri 3 file con ref-frame>8 e li legge senza problemi...:confused:
-
buona sera,
l'audio dts lo gestisco con hdmi, perché il mio amp yamaha lo permette.. ho provato a collegarlo con cavo ottico ma il problema dell'audio che saltella persiste... idem con un altro WD TV collegato ad un sony e cavo ottico.. l'audio saltella sempre con i file che hanno audio DTS...
Quasi tutti i file in DTS mi saltano.. (sono tanti)
idem sull'altro AMP... e i due WD TV sono stati comprati in momenti diversi...
Qualcuno sa a chi mandare queste segnalazioni alla Western DIGITAL?!?
Grazie mille...
-
devi riportarli in negozio in quanto danneggiati..continuo a ripetere che con il dts il wd non può avere problemi(non è lui che lo legge)...però qualcuno parlava di problemi legati allo slot ottico e consigliava semplicemente di lasciare il cavo leggermente scollegato in quanto questo(lo slot ottico) sarebbe difettoso su alcune partite(ipotesi molto convincente)...prova a seguire il consiglio...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
Il dts non lo legge proprio il wd(è totalmente incompatibile)..tuttavia lo trasmette in bitstream all'ampli che poi fa il resto..(lo trasmette in ottico)
scusate ma non mi è chiara una cosa:
l'audio in DTS viene veicolato anche su HDMI? E se si, a quel punto la decodifica dipende dall'ampli che può accettare o meno DTS da HDMI, giusto? Solo in quest'ultimo caso devo necessariamente ricorrere al cavo ottico, diversamente basta un solo collegamento tra scatolotto e ampli in HDMI, corretto?
grazie!
Gianluca
-
-
Teoricamente basta l'hdmi,io uso l'ottico per pura comodità mia
tuttavia leggendo qua:
http://incautoacquisto.com/2008/12/2...-media-player/
sembrerebbe servire l'ottico...cmq appena posso controllo e ti dico con certezza..
mi affascina la cosa del dts che salta...difetto di frabbrica?
vediamo se internet ci dice qualcosa...
-
Salve, spero di non sbagliare thread, avrei qualche domanda: mantengo la risoluzione del WD normalmente settata su "Auto" ma vorrei sapere se c'è vantaggio a settare ogni volta la risoluzione precisa del video che si sta per vedere.
Qualche giorno fà guardavo un filmato a 720p che mostrava dei microscatti in movimento: cambiando da Auto a 720p, mi sembrava che fossero per lo più scomparsi. Sarà una mia impressione o fa così? Mi sembrava che ci fosse una differenza tra 50hz e 60hz.
Tra l'altro non riesco a capire bene la differenza tra le risoluzioni a 50Hz e 60Hz : è una caratteristica che può variare col video? Si legge nelle informazioni del file?
Thankx
-
Cercherò di essere veloce(e semplice) anche perchè è parzialmente ot...
48/50/60/72 hz sono frequenze a cui viene trasmesso un video.
ogni televisore supporta una o più frequenze...quando non ne supporta una il filmato viene convertito ad un'altra frequenza con la creazione di microscatti(di natura variabile).
se un video è a 24fs(fotogrammi al secondo) il display deve supportare 48/72hz altrimenti il filmato viene trasformato in 60hz e presenta microscatti(la trasmissione deve essere ad un multiplo esatto dei fs di origine)
se un video è a 25fs il display deve supportare i 50hz altrimenti solito discorso
se un video è a 30fs il display deve supportare i 60hz altrimenti solito discorso
il wd si setta in auto alla risoluzione e frequenza per lui corretta e converte i video di conseguenza.
il cambiare risoluzione 1080p/720p non serve a niente per i microscatti,cambiare frequenza si.
teoricamente dovresti settare il wd in relazione ad ogni video(in base ai suoi fs)...lascia in automatico...
per conoscere i fs di un video aprilo con vlc e vai a info media,o con un qualunque programma video e cerca le informazioni
-
Rapido, preciso ed efficace. Thankx Nick;)
-
Lo uso da circa un paio di mesi e vorrei riassumere i difetti più che i grandissimi pregi che ha.
1.Se collegato all'alimentatore è sempre acceso (e caldo) anche quando è apparentemente spento. I device usb collegati restano sempre accesi.
Possibile soluzione: usare una presa telecomandata (in attesa di agg. fw)
2. Telecomando: poco responsive. Passa poco meno di un secondo tra la pressione del tasto e l'esecuzione.
Abbastanza direzionale.
Soluzione: ci si fa l'abitudine anche se a volte è snervante.
3. sottotitoli: tag non riconosciuti
Inoltre, non è possibile selezionarli manualmente: devono avere lo stesso nome del file per funzionare.
Soluzione: nessuna per ora (aggiornamento fw per i tag?)
4. Foto: lento, soprattutto se foto di dimensioni apprezzabili.
Soluzione: nessuna (ma è abbastanza diffuso nei player/nmt)
5. Mancanza di un tasto diretto per visualizzare le informazioni durante la riproduzione video (durata, nome ecc.)
La sovraimpressiona delle info, una volta selezionate tramite il tasto option rimane impressa sino a quando non si riseleziona la stessa opzione.
Soluzione: nessuna.
6. Search video.
Max 16x. e solo 2x 4x 8x 16x.
Audio assente durante il search.
Spesso si blocca e quando riprendi la riproduzione torna indietro di un paio di minuti.
Con i wmv ha più difficoltà.
Bisogna insistere con play sul telecomando per bloccare la fase di search.
Soluzione: aggiornamento fw.
7. A volte quando si impalla è necessario staccare l'alimentazione fisicamente.
A volte non prende l'audio ed è necessario cambiare uscita e poi tornare sulla stessa. Altre volte basta spegnerlo e riaccenderlo.
Soluzione: e vabbè mica è una ps3 :D
Se qualcuno ha soluzioni a 1 o più dei punti ovviamente mi rimangio tutto. :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da erpiega
6. Search video.
Max 16x. e solo 2x 4x 8x 16x.
.
con il 2x e next arrivi a 10 minuti avanti... è cmq una bella features..
per quanto riguarda l'audio in modalità search ricordo che anche il sistema di casa (almeno il mio, sia pc che dvd recoder) non supporta l'audio a più di 4x
-
Sono tutti problemi veri,e assolutamente presenti...è anche vero però che quasi tutti sono risolvibili tramite fw(e per me neanche tanto fastidiosi-ho la presa radiotelecomandata:p )...è ancora un prodotto giovane...