ho letto tutto il tread abbastanza velocemente ma senza trovare dei settaggi che possano essere almeno decenti...
potete linkarmene qualcuno, anche in PM?
vi ringrazio...
Visualizzazione Stampabile
ho letto tutto il tread abbastanza velocemente ma senza trovare dei settaggi che possano essere almeno decenti...
potete linkarmene qualcuno, anche in PM?
vi ringrazio...
ma invece di chiedere e chiedere sti settaggi, perchè nn ve li provate voi? è il modo migliore...perchè ognuno ha i propri gusti...
già.... avresti pure ragione ma siccome che la tv non è mia di miozio faccio fatica a provare a casa sua tutti i settaggi disponibili, e a maggior ragiona qualcuno potrebbe avere anche più esperienza nelle regolazioni, giusto?
si ma le regolazioni "buone" secondo me le trovi nelle faqs di ironchris (nn chiedermi il link che nn ce l'ho...dovrebbe averlo in firma lui)...
poi cmq ci sono altri che preferiscono + contrasto, meno luminosità, + nitidezza...
poi a mio parere tutto dipende dalla fonte, sia software che hardware...quindi è difficile trovare quelli giusti per tutto
.....quante sorgenti ha tuo zio?
tanto qualsiasi impostazione inviata non è detto piaccia al tuo o all'occhio di tuo zio...è roba di 5 minuti, prova:p
parti partendo dalla "cinema" con tutte le barre a meta', e filtri su off....è già un'inizio
ironchris,
lo zio ha il decoder SKY senza HD collegato tramite scart (a proposito, si può sostituirlo chiedendone uno sempre in comodato d'uso che abbia un'uscita HDMI?) e poi un lettore dvd collegato anch'esso con scart.
proverò a fare come dici tu, escludendo i filtri
era per velocizzare un po tutta la procedura, partendo da 2 o 3 setting e modificarli, o addirittura mantenerli, se piacevano, un po come ho fatto con il mio PIO e SAMSUNG ;-)
Ho chiamato il mediaworld e me lo sostituiranno.
Mi riprendo il PX8 o aggiungo 200 euri e prendo il PX80? O mi prendo un LG...
Ciao a tutti volevo rendervi partecipi della mia gioia... hehehe
dopo qualche mese sbirciare sui forum ho finalmete comprato un panasonic th-42px8 a 799 da media word...
Sono 4 giorni che ho il th-42px8 e sono davvero contento e una figata...
Io lo guardo da circa 4/5 metri(so che per alcuni e troppo piccolo per quella distanza ma a me va benissimo)
Per il momento l'ho provato solo con fonti sd ed è veramente una bomba....
Il digiltale terrestre si vede benissio anche a 2,5 metri
Il dvd (con presa scart)stupendo...
e addirittura anke i dvx si vedono benissimo..
poi ho collegato la wii in component stupendo....
Piu avanti lo provero con l'alta difinizione ma so gia che sara una figata..
Se siete interessati compratelo perche e veramente un ottimo tv.
(solo una domanda anche se non c'entra con questo topic, ma per vedere col video registratore su queste tv c'è bisogno di qualche impostazione particolare?? perche sento solo l'audio e vedo la neve)....
boooooo
occhi che per le bestemmie è previsto 1 anno di bannatura!Citazione:
Originariamente scritto da lamalta
se paghi si puo avere tutto....occhio che è appena disponibile in MySkyHD!!!!Citazione:
Originariamente scritto da stecca975
a breve lo faccio mio!
Se badi al sodo il PX8 è la scelta migliore in rapporto al prezzo, specie per il 50". Mancano la porta VGA, lo slot SD, la cornice piano black, il sensore che varia il contrasto in funzione della luce ambientale (che imho è meglio non avere, meglio una taratura stabile e non "ballerina", anche se controllata dall'elettronica), e ha due HDMI invece di tre.Citazione:
Originariamente scritto da Escape
Rispetto al PX80, il pannello è sempre G11 e l'elettronica di base è identica, così come la compatibilità con la Smarcam per la pay per view, ammesso che ti interessi.
Io per i miei ho peso il 42PX8 in offerta a 799 da appendere in cucina: devo dire che la resa, dopo un minimo di calibrazione, ha superato le aspettative. Ben più che accettabile anche in analogico (almeno coi canali migliori), con il DTT 16:9 RAI degli europei è uno spettacolo. Ieri sera ho provato vari DVD col mio buon vecchio player Sony 930 collegato in Scart RGB (risoluzione 576 interlacciato): ri-spettacolo! Per quella cifra è difficile pretendere di più. Non ho potuto provare ancora l'HD, ma viste le premesse...
concordo con dragstar sul 42px8....io lo guardo da 3 metri è per me va bene cosi meno male che non ho preso il 50 ..per me così è giusto...dtt stupendo...dvd stupendo... divx stupendo...videoregisratore ottimo...video games o film bule ray dunque 720 (solo in prestito ps3) da svenire da quanto bello...
neo un sinitonizattore analogico non altezza su segnale ebole antenna mi lavora male...nella stessa postazione con 2 diversi lcd si vede bene...se non c'è segnale forte e pulito male....meno male che non guardo tv analogico...
Inizialmente meglio avere contrasto e luminosità sotto il 50%. Dopo 100 ore di funzionamento per la tv (DTT) ti consiglio:Citazione:
Originariamente scritto da stecca975
- modalità cinema
- contrasto 70%
- luminosità 40%
- colore 3-4 click a destra
- tonalità calda
- gestione colore ON (l'effetto non si nota molto ma rende alcuni colori più freddi. Ad esempio le partite di calcio con la tonalità calda mostrano il campo giallognolo, attivando il filtro il campo diventa verde).
- nitidezza 1 click sotto il massimo
:)
Ma secondo voi devo tenere attaccata anche la SCART al decoder HD oppure mi conviene vedere tutto in HDMI? Pregi e difetti?
Come fate uscire poi il decoder, in originale, 720 o 1080?
Harry....ma scusa prova e giudica....se qualcuno ti dicesse "usa la scart" e a te non piace come si vede che fai???
Posso pure capire che non hai il cavo HDMI e dovresti comprarlo apposta, ma tanto prima o poi ti servirà!
voglio dire si tratta di provare 2 tipi di connessioni, ragazzi a volte fate richieste assurde, libero arbitrio niente e...!!!???:confused: