Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Norixone
Mi diceva che dal punto di vista di qualità negli assemblaggi e materiali impegati BMW e AUDI sono al top.
Mentre il commento su mercedes è stato: "continuano a peggiorare e l'ultima classe C è veramente scadente".
Boh .... questa mi è difficile da digerire ..... Di Audi Non ne ho mai avute quindi non mi esprimo in merito ..... Ma che mercedes qualitativamente (riguardo ai materiali e finiture nonchè assemblaggi) .... sia più scarsa di Bmw ...... neanche sotto tortura lo ammetterei ..... perchè Non è assolutamente vero :eek:
Vero invece il discorso delle Jap ... troppo facile e comodo smontarle e rimontarle senza che qualcosa si rompa o vada nel verso storto ... segno di un ottima progettazione e pianificazione dei montaggi ...
ciao :cool:
-
Piccola esperienza personale...
Nell'estate 2002 io e il mio socio anziano abbiamo cambiato vettura. Io una BMW 320d Touring e lui una Audi 1.9 TDI berlina.
Nel dicembre 2006 io ho venduto la mia (con 90.000 km) mentre lui ha deciso di tenerla in quanto la usa pochissimo (circa 30.000 km) e data la sua età.. probabilmente cesserà l'attività lavorativa.
In ogni caso poco prima di vendere la mia, io e suo figlio abbiamo dato un'occhiata approfondita alle due vetture. E devo dire che sono rimasto piuttosto deluso dalla qualità AUDI (marca che tra l'altro mi piace molto).
All'esterno abbiamo notato che le plastiche (cornici vetri e particolari vari) si erano opacizzate (sulla BMW perfette).
All'interno i mie sedili sportivi in tessuto erano in condizioni pari al nuovo. Quelli Audi erano rovinati sui fianchetti e scoloriti sulla seduta.
Alcune plastiche della plancia Audi (in particolare quelle dell'autoradio e della zona circostante) si erano rovinate fortemente, come fossero cotte.. con alcune scritte illeggibili.
Boh... eppure lui l'ha sempre tenuta in garage.. (io all'aperto.. solo per quella nuova dispongo ora di un box).
Sarà stato un modello sfortunato?
-
Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
All'esterno abbiamo notato che le plastiche (cornici vetri e particolari vari) si erano opacizzate (sulla BMW perfette).
All'interno i mie sedili sportivi in tessuto erano in condizioni pari al nuovo. Quelli Audi erano rovinati sui fianchetti e scoloriti sulla seduta.
Alcune plastiche della plancia Audi (in particolare quelle dell'autoradio e della zona circostante) si erano rovinate fortemente, come fossero cotte.. con alcune scritte illeggibili.
Sarà stato un modello sfortunato?
Credo proprio di si.....
La serie attuale non mi ha mai convinto....
Più che altro da quello che mi è capitato di vedere in giro la seconda serie di A4 ha sicuramente fatto un passo indietro alla prima serie....E non lo dico per partito preso, la mia avant ha ormai quasi 9 anni e 180000 km ma nessun segno di usura sulle plastiche o componentistica in genere, mentre sulla serie attuale mi è capitato più di una volta di notare scoloriture varie su bottoni e levette, francamente inaccettabili....
Da parte mia posso dirti che sceglierò Audi appena deciderò di cambiare la mia, magari un A6, o la nuova A4, quando uscirà, vedremo.....
In questi anni, inverno ed estate quasi sempre fuori (ho un box ma non lo utilizzo quasi mai)e l'affidabilità di questa vettura ancora adesso mi entusiasma....
Giorni fa ero dal meccanico per far controllare gli ammortizzatori, pensando che poteva essere il caso di cambiarli....
Mi ha risposto che in venti anni di lavoro non ha mai cambiato gli ammortizzatori ad un Audi.....;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da BARXO
Giorni fa ero dal meccanico per far controllare gli ammortizzatori, pensando che poteva essere il caso di cambiarli....
Mi ha risposto che in venti anni di lavoro non ha mai cambiato gli ammortizzatori ad un Audi.....;)
Detto così ti consiglierei di cambiare meccanico! :D
Premetto di non riportare la mia esperienza personale ma il resoconto di un mio amico, Audista convinto da circa 15 anni (se non ricordo male una A3 turbo, 3 A4 avant, un'Allroad e ultimamente una A6 avant con un breve intermezzo di una X5) che nel decantare le qualità dell'audi non ha mai omesso il suo maggior difetto: gli ammortizzatori. Lui e il suo meccanico, si dice di spessore nonchè collaudatore e anch'egli audista convinto, hanno sempre operato il cambio degli ammortizzatori di serie dopo pochi mesi perchè di pessima qualità.
Da parte mia posso dire che, seppure dopo solo un breve giro, sono rimasto impressionato dalla sensazione di qualità percepibile della vettura, peraltro full optional.
Ma sulla storia degli ammortizzatori...... :what:
-
Mi sa che nessun costruttore è esente da difetti.
E se ti capita l'auto "sfigata" sono guai seri :(
-
Ti quoto in pieno AMG.
So di due persone che hanno ritirato una TT MK2 3.2 dallo stesso concessionario (so che non c'entra il concessinario, ma è un dettaglio interessante e, tra l'altro, è lo stesso dove ho acquistato la mia).
Ebbene, uno dei due non è riuscito a varcare il cancello del concessionario dato che gli si sono inchiodate le 4 ruote (il 3.2 è 4WD).
L'auto è da 3 mesi in mano all'Audi in cerca di una soluzione.
L'altro nemmeno un problema.
Ora veniamo a me: sabato il check mi segnala il malfunzionamento della lampadina dell'indicatore di direzione posteriore destro.
Attivo l'indicatore per verificare e l'errore sparisce. L'indicatore funziona.
Oggi, alla prima accensione tutto apposto. Nel rincasare ricompare l'errore che permane per 20 minuti circa (ed in effetti l'indicatore posteriore destro non funzionava).
Ora ha ripreso a funzionare. Stessa cosa mi era successa con la A4 (ma era la posteriore sx... che sia per parcondicio?!?).
Alla terza volta che mi segnalò l'anomalia dovetti far sostituire la lampadina e non ebbi più alcun tipo di problema.
La CELICA: solo sostituito le lampadine delle luci di posizione anteriori dopo 4 anni.
Per quel che concerne le sospensioni delle AUDI la maggior parte hanno una taratura troppo morbida per i miei gusti e sulla A4 se soffri il mal di mare possono essere fastidiose.
Ma posso garantire che reggono ben oltre i 120.000 Km (dopo 80K Km erano ben oltre il 70% di efficienza).
La CELICA così come la Renault Megane ebbero problemi agli ammo posteriori (scoppiati a Km 20.000 sulla francese e 30.000 sulla Jap.).
Alcuni problemi sono dovuti a veri e propri errori progettuali altri sono causati da un optional che alcuni possessori si ritrovano loro malgrado: la sfiga... e lo si paga pure salato!!!
-
Norixone ottimo intervento, condivido su tutto, anche sull'eccessiva morbidezza delle sospensioni audi. ;)
-
Gli ultimi modelli Audi hanno quell'illuminazione di posizione anteriore tipo a led che è qualcosa di fenomenale :)
Se trovo una foto la posto. Ma credo che abbiate presente
-
Citazione:
Originariamente scritto da Norixone
Per quel che concerne le sospensioni delle AUDI la maggior parte hanno una taratura troppo morbida per i miei gusti e sulla A4 se soffri il mal di mare possono essere fastidiose.
Può darsi che, nel mio caso personale, dipenda tutto dal fatto che all'epoca fu scelto il pacchetto sportivo, con sedili, volante sportivi e assetto ribassato...
Per il meccanico non so, sarà troppo onesto...:D
Comunque vi assicuro che ancor oggi, gli ammortizzatori sono ok....
Poco tempo fa ho provato una 320d di un mio amico, e vi giuro che abituato alla guida della mia, ero in difficoltà nei lunghi curvoni autostradali, con l'auto che tendeva a chiudere la curva e mi faceva fare continue correzioni sul volante....
Sapevo della tendenza sovrasterzante delle bmw o delle trazioni posteriori in genere, ma non credevo anche sulle serie attuali....
-
Ciao Barxo un assetto sportivo dato dalla casa puo' fare MOLTA differenza suggla guidabilità.
Se si accetta un minimo di rigidità in più, i risultati sono ottimali.
Percui facililissimo ed immaginabile che tu cambiando auto sia incappato in certe situazioni tipo come hai fatto notare l'auto sottosterzante ;)
Condivido tutto
-
Tornando sul discorso "assetto" e ammortizzatori, ci sono vetture e telai che si comportano all'opposto.
Ovviamente un assetto serio e funzionante non deve essere ottenuto scaricando le sopsensioni e/o tagliando le molle di serie in quanto cosi facendo si otterrebbe una vettura rigida e "bassa" ma con ammortizzatori che arriverebbero pericolosamente a fine corsa, percui le eventuali sollecitazioni andrebbero a penalizzare la tenuta di strada ed a scaricarsi sul telaio stesso, cosa questa molto grave ;)
-
-
Sarò di parte (ho avuto sempre e solo Saab), ma la nuova 9-3 è bellissima, imho :
http://img443.imageshack.us/img443/6138/saabru7.jpg
-
Saab per me è una marca troppo sottovalutata. Ed ha il coraggio di essere sempre orginale ;)
Le sue cabrio sono sempre spettacolari e tengono molto il mercato, cosa che purtroppo non si puo' dire per il resto della gamma
-
Sarebbe forse il caso di modificare il titolo del 3ad .......
Qual'è la meno peggio secondo voi :D :D
ciao :cool: