Visualizzazione Stampabile
-
Scusate, ma in questo topic ho letto che date voti altissimi a L'era glaciale 3. A me l'hanno regalato ma è un disastro, gli effetti 3d danno molto fastidio agli occhi, è praticamente inguardabile. Sarà un problema di settaggi o è il dvd che è ciucco? Non ho problemi di questo tipo con gli altri dvd, tranne forse con qualche scena di Le avventure di Sammy, soprattutto negli angoli. Potete aiutarmi? Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da
nickyta
Scusate, ma in questo topic ho letto che date voti altissimi a L'era glaciale 3. A me l'hanno regalato ma è un disastro, gli effetti 3d danno molto fastidio agli occhi, è praticamente inguardabile. Sarà un problema di settaggi o è il dvd che è ciucco? Non ho problemi di questo tipo con gli altri dvd, tranne forse con qualche scena di Le avventure d..........[CUT]
guarda che si chiamano blu-ray, non dvd, non esistono dvd 3d
cmq forse è colpa del tuo tv, che tv hai ??
-
Hai ragione, scusa, ma sono legata ancora alle vecchie tecnologie ;-P
ho un lg 47lw650g
-
Citazione:
nickyta
Hai ragione, scusa, ma sono legata ancora alle vecchie tecnologie ;-P
ho un lg 47lw650g
ammazza se costa !! 1200 per un 47" e mi dici che il 3d non si vede manco bene !! io ho il tv che vedi in firma (plasma), mai avuto affaticamento della vista con nessun film o gioco, pero' parecchio ghosting nei giochi, poco nei film.
ma non dicevano che il 3d passivo era meno affaticante e avesse meno ghosting di quello attivo ??
-
la tua tv ossia lg 3d passivo come la mia e' la meno affaticante e piu' gradevole visione in 3d che puoi avere,zero ghosting,luminosita' eccellente,l'effetto 3d e' reso al massimo possibile , (certo poi ci sono quelli che la scartano per la risoluzione non in reale full hd,ma per me i benefici in 3d sono enormemente maggiori rispetto ai difetti:O)quindi penso che hai qualche problema a monte ,no chiedermi quale pero'!!! sfortunatamente l'era glaciale 3 Bluray in 3d e' uno dei pochi se non l'unico 3d che non ho,quindi non ti posso essere utile!!
Visto che sei poco esperto mi sembra di aver intuito, sicuro che non sia veramente la versione DVD 3d con occhialini di cartone in anaglifico invece del bluray 3d reale?!? a questo punto....:rolleyes:
http://www.amazon.it/Era-Glaciale-LA...9308794&sr=8-4
Prova a controllare va!!:D
X gio: l'unico modo per vedere ghosting sul 3D passivo dell'LG e' di Guardare la TV dall'alto , tipo quando nei centri commerciali l'hanno in esposizione in basso e tu la guardi in piedi mezzo metro in su allora vedi ghosting perche' e' il limite della tecnologia attualmente, se la guardi abbsatanza centrata ossia la visione giusta o piu' in basso non ne esiste traccia neanche se lo paghi!!!
-
no, dai! Credo che lo distinguerei, no??!!
Comunque il mio è questo:
http://www.amazon.it/gp/product/B005...rd_i=426865031
Hai dei settaggi particolari sul televisore?
Io non ho toccato ancora nulla, mi aspettavo di dover cambiare qualcosa sulle opzioni 3d, ma non c'è molto. Ho letto che alcuni ritoccano contrasto, luminosità, ecc., ma può essere che questo risolva il mio problema? Mi sembra strano...
-
per gio1981: no, si vede benissimo, di "blu-ray" 3d ne ho un po' e si vedono benissimo, Rapunzel, per esempio, è spettacolare!
-
Citazione:
nickyta
per gio1981: no, si vede benissimo, di "blu-ray" 3d ne ho un po' e si vedono benissimo, Rapunzel, per esempio, è spettacolare!
Ho provato il cinema 3d LG in un centro commerciale, un po di Ghosting l' ho visto, ma non ho fatto una visione approfondita...cmq il miglior 3d dovrebbe essere quello del plasma panasonic vt30, peccato per il prezzo !!!
-
Per me è stato determinante il 3d passivo: con due bimbi non potevo permettermi 400€ di occhiali, senza contare la paura che si rompano ogni volta che li toccano...
-
per cortesia rientrate in tema. siete completamente OT
-
Ragazzi... chi ha il Samsung C8000... mi sa dire quali sono i migliori titoli in 3D oltre ad Avatar?
Intendo senza presenza di CT? Grazie.
-
Ciao a tutti, sono da poco entrato nel mondo del 3D
All'inizio ero un po' scettico per cui mi sono fatto prestare dei file mkv da provare (prima di procedere all'acquisto del secondo paio di occhiali).
Ho visto 2 documentari sul mare, dove c'era tanto CT, poi Toys Tory 3 che mi è piaciuto (probabilmente il file era stato compresso meglio).
Il 3d non mi è dispiaciuto comunque, per cui ho quindi comprato il secondo paio di occhiali e noleggiato SANTCUM.
A me è piaciuto, sia come trama che come 3d (3d di buona profondità con pochi pop-up forse nessuno).
Anche nelle scene buie l'effetto era notevole (stanza al buio, modalità nativa nel mio tv (quella che "spara" di più))
Poi ho acquistato in offerta 3 3d a 39 euro (cars 2 , tron, step-up)
Ho visto CARS 2
A parte che ero curioso di vedere proprio il film e mi è piaciuto.
L'effetto 3d anche qui è buono come profondità ma nessun effetto pop-up.
Nel mio caso pero' ho visto tanto CT nelle immagini sugli sfondi. I sogggetti sulle scene principali erano invece ok.
Spero di vedere qualche pop-up, per curiosità almeno negli altri 2 titoli e capire se il CT è un difetto del mio impianto.
Sono consapevole che la mia "catena" non è proprio il top, pero' per divertirsi va bene anche quella.
Comunque stanza buia e modalità tv con illuminazione al massimo (dinamica).
Se mi permettete, andando OT, colgo l'occasione per segnalarvi questo video di Natalino Balasso, giusto per prenderci un po' in giro.:D
http://www.youtube.com/watch?v=3RPDDKfm8UE
-
Non vedo l'ora mi arrivi Transformers 3, purtroppo l'ho ordinato assieme ad un altro film che esce solo a fine mese... mannagg.!
Comunque lo vidi al cinema e mi impressionò il 3D, il migiore che io abbia visto sin ora al cinema.
Avartar non mi fece la stessa impressione, ma sappiamo tutti che può essere solo dovuto ai setup del cinema in cui l'ho visto!
Parlano molto bene di Hugo Cabret, ma non ho avuto modo di vederelo al cine, aspetterò per l'home video!
@Ales4, per esperienza, seppure il CT sia sempre fastidioso, a mio avviso è "meglio" averlo sulle immagini sugli sfondi che sui primi piani... almeno finchè non diventa troppo evidente. Con la mia catena video l'unico film con CT evidente è stato Sammy, e lo avevo sui primi piani, orribilus!
Di CT sugli sfondi ne noto con alcuni giochi PS3, ma concorre solo ad affaticare un po' la vista non infastidisce così tanto!! in alcuni giochi (vedi GT5) agendo sulle impostazioni di parallasse e convegenza si riesce ad annullare l'effetto. Questo aiuta parecchio a capire che la stessa immagine 3D può essere vista in un modo o in un altro a seconda delle impostaizoni video (che a volte, poche, sono configurabili, quasi sempre "fissate" dai setup dei TV o dei Film!).
-
Anche io ho acquistato su un link Trasformer 3D, i Puffi 3D ma solo per gli effetti 3D che dicono carini e Final destination 5 3D. Proprio perchè l'ultimo film sarà disponibile non prima del 22, allora devo aspettare per avere anche Trasformer 3D.
Speriamo bene!
Ciao.
-
Citazione:
ON1TZUKA
Parlano molto bene di Hugo Cabret, ma non ho avuto modo di vederelo al cine, aspetterò per l'home video!
Mi hanno parlato benissimo del 3D di Hugo Cabret, anche da insospettabili che hanno sempre criticato il 3D. La cosa che pare premiare il fim di Scorsese è che finalmente la terza dimensione ha il ruolo di componente narrativa e non più solo un mero espediente tecnico fine a se stesso