• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[LG BD390] Lettore Blu-Ray

Dave76 ha detto:
Beh...se hai collegato tutto in HDMI, cosa te ne fai dell'ottica? Cmq passante primario anche lì. ;)

Volevo tentare in qualche modo (però da quello che mi dici non credo sia questo) di far processare il suono all'ampli e non al 390 per vedere se il DTS degli mkv venisse elaborato meglio, ma per far ciò cosa dovrei fare? Ottica all'ampli e video sempre all'ampli col composito? e in tal caso perderei qualità nel video che al massimo arriverebbe a 1080i e non 1080p?

giannims ha detto:
Volevo tentare in qualche modo (però da quello che mi dici non credo sia questo) di far processare il suono all'ampli e non al 390

Se hai impostato passante primario, lo stai già facendo.

giannims ha detto:
Ottica all'ampli e video sempre all'ampli col composito? e in tal caso perderei qualità nel video che al massimo arriverebbe a 1080i e non 1080p?

Col composito arrivi solo a 576i...forse volevi dire component...

Nessuno ha mai provato a vedere se dalle analogiche multicananle il DTS esce sempre a singhiozzo?

si volevo dire component, credo che cicciopizza abbia provato ma non sono sicuro... comunque ho provato a cambiare impostazioni sul 390 mettendo sia pcm multicanale che ricodifica DTS e non cambia niente, sempre singhiozzi fa...

Se non l'ha fatto nessuno, io una prova con le analogiche la farei (io non posso farla perchè non ho nessun mkv e non mi interessa la questione).

ok ma cosa devo fare? come collegamenti intendo... devo collegare l'ottica del bd e i cavi component all'ampli? e cosa devo impostare sempre passante primario?

No. Devi collegare con cavi RCA le uscite analogiche multicanale ai rispettivi ingressi dell'ampli. Naturalmente non ha senso comprare cavi solo per fare questa prova...dovrebbe farla uno che già ha effettuato (e usa) quel collegamento.

spegnimento improvviso durante riproduzione divx

Ho da qualche giorno un curioso problema.
Durante la riproduzione di due divx (mi è capitato con questi ma non ne ho provati altri, prima mai successo) dopo circa un'ora il lettore si è spento.
Riavviato non era più possibile far andare avanti il file nè con l'avanzamento veloce nè con il search. Appare il simbolo rosso di operazione non consentita.
La cosa ancora più strana è che il giorno dopo si può tranquillamente avanzare velocemente in entrambi i modi con gli stessi file.
Per ora non ne ho provati altri ne ho provato dvd o br.
I file risiedono su di un ha collegato tramite usb che uso con questo lettore da più di un anno senza problemi.
Ho fatto anche un reset alle condizioni di fabbrica ma senza risultati.
Il firmware l'ho aggiornato parecchio tempo fa e non mi ha mai dato problemi.
Riservandomi altre prove gradirei vostri pareri.
Grazie infinite:)

Dave76 ha detto:
Mah...probabilmente è solo perfettamente piatta...

Lascia perdere i vari DNR e goditi i BD così come sono...;)

OT: ehehe..so che pensi che io sia un "neofita", ma credimi, se ti dico che fanno paura..è cosi!
;)
Se te ne capita uno per le mani, fai una prova..sono sempre stato io ad essere scettico sui filtri..mi dispiace solo che i sottotitoli devono essere "fuori" dal file mkv..queste cose proprio non le capisco
:mad: :mad: :grrr: :grrr:
FINE OT

giannims ha detto:
si volevo dire component, credo che cicciopizza abbia provato ma non sono sicuro...
Ho fatto tutte le prove possibili e immaginabili, ottico hdmi e analogico, passante ricodifica dts e quant'altro, non cambia nulla.
Purtroppo:muro:

Non so se è un caso ma dopo l'aggiornamento ho notato un volume, a parità di decibel del volume dell'amplificatore, maggiore rispetto a prima... posso aver toccato qualcosa involontariamente nell'ampli? Il sub è rimasto com'era prima...

Finalmente.

Presente sul sito l'aggiornamento 544:

Firmware update for BD390 (Ver : BD.8.08.544.B )

1. The new firmware will improve the Playability of BD disc.
(Robin Hood, Inception, Despicable Me, The Last Airbender)

visto oggi!
scaricato!
proverò stasera.
magari questo non mi si blocca. magari si. senno mi toccherà di portare il lettore in assistenza e lasciarlo in mano a chissàchi... ;)

Scaricato e installato l'ultimo aggiornamento...
segnalo che è stato effettivamente risolto il problema di caricamento del blu ray di Robin Hood...ora gira regolarmente...:)