[Toshiba] Lettore HD-DVD HD-XE1

Che macchina stupenda signori vale ogni singolo centesimo speso, e al prezzo che son riuscito a strappare poi mi piace ancor di più :p

Si già scaricato, lo so che non dovrebbe cambiare nulla, ma sai quando ti parte quel tarlo in testa che ti dice "metti la versione EX1 ufficialeee", è dura farlo zittire :D

Ah no so, dubito. Ma a sto punto attendo un po e amen. Speriamo che si sbrighino.

La cosa peggiore è che ora non ho HD-DVD per provarlo un po, visto che il venditore mi ha tirato un po il bidone su i bonus in confezione. Su i DVD è uno spettacolo unico, spero di potermi andare a comprare qualcosa al più presto.

Anzi visto che ci siamo, avete un qualche modo per aiutarmi a reperire il Dolby HD-DVD Demo? mi piacerebbe molto poterlo avere.

Ultima modifica:
toshiba hd xe1

pcusim ha detto:
Kit, sei sicuro che il tuo TV supporti l'HDCP sulla DVI?
Il mio Hitachi sicuramente si, ma non tutti i TV lo fanno. Se hai il decoder HD di Sky prova a collegarlo e vedi se funziona.
In alternativa prova a controllare fra i settaggi del tv se ce n'è qualcuno relativo all'ingresso DVI che definisca la modalità di funzionamento della stessa, magari abilitando o disabilitando l'HDCP.

il mio sharp è hdcp la ps3 la vedo senza problemi,il toshiba ogni tanto mi da l'immagine e altre volte no.

perduliamo ha detto:
Buondì, se parliamo dello stesso tizio, è già stato fortunato a ricevere il pacco visto che sulla baia tedesca negli ultimi giorni ci sono solo feedback rossi con la voce "imbroglione, preso soldi scappato".. :(

no, non stiamo parlando dello stesso tizio.

Quello a cui ti riferisci tu è danilomu, che tra le altre cose mi ha ridato indietro i soldi con un surplus

Il fornitore tedesco di cui stiamo parliamo è proprio un negozio (ora non mi ricordo il nome, però): domandavo del cavo perchè la mail di avvenuta spedizione del lettore mi è giunta ieri, e se non era compreso nello scatolone me lo compravo io.

Tiziano ha detto:
Il fornitore tedesco di cui stiamo parliamo è proprio un negozio

Chiaro, grazie mille. :)

Un'altra domanda agli esperti:
se non ho capito male il lettore EX1 aggiornato al firmware 2.7 consente l'aggancio dei 24Hz nei display che accettano tale frequenza.

La domanda è: utilizzando uno switch Octava mantengo la frequenza di 24Hz in uscita dal lettore?
Il dubbio mi nasce guardando le specifiche dello switch in questione che dichiara Freq. Vert. 50Hz/60Hz.. :confused:

Non vorrei dotandomi di tale switch perdere la capacità del EX1.. :rolleyes:

Grazie a tutti.
Luigi

kit carson ha detto:
il mio sharp è hdcp la ps3 la vedo senza problemi,il toshiba ogni tanto mi da l'immagine e altre volte no.
Allora non so proprio cosa dirti. Hai provato a cambiare cavi? E hai aggioranto il lettore con i firmware più recenti?
Poi non so se il tuo tv ha solo la dvi o anche una hdmi. In quest'ultimo caso prova a collegare il Toshiba a quella e vedi se funziona tutto a dovere.
Al di là di questo temo che dovrai rivolgerti all'assistenza.....
P.S.
Ma quando dici che la PS3 la vedi senza problemi ti riferisci anche alla visione di BD?

toshiba hd xe1

pcusim ha detto:
Allora non so proprio cosa dirti. Hai provato a cambiare cavi? E hai aggioranto il lettore con i firmware più recenti?
Poi non so se il tuo tv ha solo la dvi o anche una hdmi. In quest'ultimo caso prova a collegare il Toshiba a quella e vedi se funziona tutto a dovere.
Al di là di questo temo che dovrai rivolgerti all'assistenza.....
P.S.
Ma quando dici che la PS3 la vedi senza problemi ti riferisci anche alla visione di BD?

è aggiornato alla 2.7,le o provate tutte,certo vedo anche bd,a volte basta che lo spengo e lo riaccendo mi aggancia il segnale,lo sharp ha solo dvi.

peltor ha detto:
Si, non ci sono problemi.

Vedo ora la tua risposta, grazie.
Vedo che hai sia il EX1 sia l'Octava.

Quindi vado sul sicuro.
Setto il lettore a 24Hz, passo nelllo switch ed arrivo al pannello a 24Hz. Lo switch è neutro.
Chissà perchè indicare nel documento dello switch Vertical Frequency 50/60 Hz?? :confused:

Grazie ancora.
Luigi

Ho postato una domanda simile in Accessori.. Sorry :(

Locutus2k ha detto:
La mia perplessità era (è) la seguente: se dichiarano che con la 2.5 selezionando l'uscita 108024p il segnale viene prelevato direttamente dal disco, come è possibile che esca erroneamente a 24 invece che a 23,98? Allora un intervento dell'elettronica c'è e l'XE1 fa esattamente il lavoro di un processore che porta a 24 un segnale 60 (nel caso della 2.5, con errori).
Insomma, l'uscita non è "pura".
Chi mi risolve questo dilemma ... lo invito a cena:D
Penso che estraendo il segnale dal disco a 23,98 Hz e facendolo uscire a 24,00 Hz (causa errata programmazione del firmware 2.5) l'elettronica sia obbligata ad intervenire ed elaborare la traccia. Da qui la perdita di informazioni ed i drop frames.

kit carson ha detto:
è aggiornato alla 2.7,le o provate tutte,certo vedo anche bd,a volte basta che lo spengo e lo riaccendo mi aggancia il segnale,lo sharp ha solo dvi.
Kit, prova a invertire i cavi fra Toshiba e PS3. In caso di esito negativo temo che si tratti di un problema al chip hdcp del Toshiba o del TV....
Per escludere il Toshiba prova a collegare il lettore a un altro tv hdmi, magari di un amico.

toshiba hd xe1

forse o risolto il problema,o messo rgb su avanzate,e adesso quando accendo il toshiba sembra che riesco a visualizzare l'immaggine.se imposto su standar non mi da alcun segnale sullo sharp.speriamo che il problema era quello,non mi andava proprio di portarlo in assistenza.grazie a google dopo un'ora di ricerche incrociate o trovato vari utenti che con il cavo hdmi dvi trovavano problemi.:D