E' il dovrebbe lavorare che lascia qualche dubbio. Comunque l'ottimale sarebbe il 72HZ.
Tra l'altro su qualche film si avverte una scattosità leggermente maggiore rispetto ad altri, l'ho notato anche io.
Visualizzazione Stampabile
E' il dovrebbe lavorare che lascia qualche dubbio. Comunque l'ottimale sarebbe il 72HZ.
Tra l'altro su qualche film si avverte una scattosità leggermente maggiore rispetto ad altri, l'ho notato anche io.
Provare a uscire dal Thosiba a 1080p@60???Citazione:
Originariamente scritto da Actarusfleed
Io (con il DVDO... :D ) ho impostato a 1080p e non ho questo problema... adesso proverò con 300 (che era in programma settimana prossima... ma mi hai fatto venire voglia)... Vi faccio sapere... comuque una prova a 1080p la farei... chisà mai
Oggi pomeriggio ho settato il tosh in uscita a 1080p@60Hz e non cambia un c!Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
Anzi (sarà una coincidenza) ma vedevo peride ti frame sin da subito ed in maniera massiccia(provato solo 300).
Per la cronaca io ho installata la vers. del firmware 2.0
@lockutus: Non credo che sia un problema di refresh ... sembra di più una perdita di frames ... con 300 anche sulle immagini statiche è evidentissima visto che cmq c'è sempre il brulichio della grana.
E' facile notare la perdita di frame sulle zone dove la grana è + evidente.
Non penso neppure sia un problema nella catena visto che con i titoli in formato BD non ho mai riscontrato il problema .... e ne ho visti parecchi di film in questo formato.
Sono più propenso a pensare in una non perfetta ottimizzazione delle elettroniche interne che gestiscono lo stream video.
La cosa cmq singolare è che con molti titoli il problema non sussiste!:eek:
Ma su avs nessuno ha riscontrato questa cosa?
Spero nel prossimo firmware update ... anche se credo che se non danno la possibilità di forzare l'uscita a 24Hz noi poveri possessori di C2 ce la prenderemo in quel posto visto che l'EDID del C2 non ha la flag x i 24fps!:cry:
cmq fate delle prove.
Se qualc'1 di milano non riscontra problemi (x curiosità) sarei anche disposto a portargli il mio player.
Cmq credo che la prova, x essere affidabile, debba essere fatta su una catena dove ci sia la ricostruzione dei 24fps ... in altre condizioni è più difficile!
Quando ho attaccato il player diretto al pj e vedevo a 60HZ gli scatti si sono moltiplicati all'ennesima potenza.
Non riuscivo a distinguere gli scatti da 24fps da quelli imputabili alla perdita di frames.
Acta: anche io ho la 2.0 .. mi viene un dubbio: in USA hanno fatto uscire la 2.2 poco dopo il disco di 300 ... e da noi in Italia la stressa cosa, la 2.2 è uscita poco dopo il disco di 300.Citazione:
Nelle specifiche dice che "migliora la compatibilità con alcuni titoli", non sarà che ....
La palla è che devo smontare tutto per provare (pc distante) ma questa prova va fatta senza dubbio.
ActarusCitazione:
non è che è per questo motivo? Il 2,2 è uscito per migliorare la compatibilità con l'authoring di alcuni recenti hddvd e visto che 300 è uno degli hddvd che fa l'uso piu' massiccio dell'Hdi magari potrebbe essere imputabile a questo
Da come lo descrivi il problema è molto visibile ma nessuno sul forum ha notato questo problema con lo stesso film e lo stesso lettore.
Solo una mia idea, magari è proprio il firmware
... non ho il collegamento ad internet vicino al HT.:cry:
Mi gioco le p che il giorno dopo che faccio l'update esce la 2.5:p
ad ogni modo vi faccio sapere.
Ho appena visto 300 ed è perfetto! Firmware 2.2
La fluidità è paragonabile quasi a un 24fps. Insomma anche a 60 va benone. In compenso il dvd sd dell'illusionista si blocca continuamente, mandando in tilt il lettore. Parliamo ovviamente di dvd originale.
Sulla play 3 invece va liscio come l'olio. Bah...
Anche io confermo: versione 2.2 e assolutamente perfetta la visione di 300....
NOn ho l'illusionista come dvd, ma ne ho provati a bizzeffe e mai alcun problema finora.
;)
Devo dire che prima dell'illusionista non avevo mai riscontrato problemi con nessun dvd. Questo è il primo. Speriamo sia un caso isolato, magari gli danno fastidio le protezioni.
Quindi è un problema del lettore... non sono riuscito a fare una prova sul mio impianto... ci si sente settimana prossima appena metto dentro 300 vi faccio sapere...Citazione:
Veramente sembra che gli unici ad aver probemi siano i due possessori del Cristalio.Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
Direi che se un problema c'è è o nel dialogo player-procio e direttamente nel procio.
Ciao.
Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
No: anche collegato diretto in 1080p60 scatta da morire.
Il problema, ne sono quasi certo, è nel firmware 2.0: per 300 ci vuole il 2.2 ... devo aggioranre, ma per farlo devo smontare tutto col rischio che poi mi esce fra 2 giorni la 2.5, per questo aspetto:rolleyes:
Si, può essere anche quello.Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Purtoppo (o per fortuna) o anch'io la 2.2 e non posso fare verifiche.
Se vuoi mandani il tuo indirizzo in MP che ti spedisco il DVD di upgrade.
Ciao.
Grazie, troppo gentile: hai mp;)
Ma si tratta di un dvd? Si legge sul pc? In questo caso si potrebbe fare una iso e postarla, così chi ha bisogno ... non credo violerebbe nessun copyright (negli USA, fra l'altro, si scarica dal web).
Ciao,
Luigi
''si potrebbe fare una iso e postarla''
mi accodo.buona idea.e' possibile?
saluti