[Philips] LCD serie Cineos PF9830 - HDTV 1920x1080

fw 1.4

Aggiornamento: proprio sabato scorso ho cambiato il TV (perché mi era arrivato con l'angolo in basso a sx inclinato). Ci sono voluti ben 2 mesi di attesa ma alla fine ora è perfetto.
Ovviamente mi è tornato con il fw 1.4 e, ho subito notato che sempre con il pc connesso in DVI, c'è una differenza (seppure lieve) tra il pixel plus 2 abilitato o meno.
Nella versione 1.7 era praticamente uguale e, mi sembrava addirittura (come avevo già postato) che non si potesse disabilitare il pp2.
In pratica il famigerato effetto "ghost" rimane sempre... ahimé... ma con la versione 1.4 è cmq meglio.
Ora mi domando quindi: cheffaccio? rimango con la 1.4 oppure passo a 1.7 o 1.8 eppoi magari ritorno indietro?
Inoltre, ieri sera (anzi stanotte) con Gialex, abbiamo visto qualche info sul service menu e, abbiamo concluso che BISOGNA TROVARE UN MANUALE ADEGUATO DEL SERVICE MENU!!!
Sicuramente esiste in circolazione e, qualche tecnico serio ce lo dovrebbe avere. Se avete notizie postatele subito.

ps
sempre nel service menu abbiamo visto che il pannello viene riconosciuto come "sharp full hd"!!! hehe

Uffa, ancora un problema !
Ieri sera stavo guardando Italia 1, ad un certo punto POF schermo nero (con il led sempre blu), e dopu due secondi e' tornata l'immagine.
Ho chiamato subito l'assistenza Darty (24h/24h), ed il tecnico e' venuto subito questa mattina, ma naturalmente il problema non si e' presentato.
Ha scritto un rapportino ed ha detto che segnalera' tutto alla philips.
(anche il problema saltuario del gracchio dell'audio).
Comincio a preoccuparmi.

riccio2004 ha detto:
"spedizione punitiva"!!!
:D :D

Obiettivo:
Trovarla entro fine settimana.

Premio:
Cenetta pagata (da me e Gialex):p

Attenzione ! modificare i parametri nel service menu può invalidare la garanzia !
Se ti salta il TV e non riesci a mettere i valori originali possono considerare il prodotto fuori garanzia.

Brigno ha detto:
Attenzione ! modificare i parametri nel service menu può invalidare la garanzia !
Se ti salta il TV e non riesci a mettere i valori originali possono considerare il prodotto fuori garanzia.

e' lo stesso dubbio che avevo esposto tempo fa io. Bravo Brigno. Molti dicono, "bhè basta portarli ai valori di default", ma mi chiedo, se si brucia il pannello e non vedi più nulla come fai?

55AMG ha detto:
e' lo stesso dubbio che avevo esposto tempo fa io. Bravo Brigno. Molti dicono, "bhè basta portarli ai valori di default", ma mi chiedo, se si brucia il pannello e non vedi più nulla come fai?

In realtà se "apri" una chiamata al centro assistenza Philips chiedendo di poter apportare delle modifiche potrebbe essere "aggirabile" il problema perchè risulterebbe comunque da rapportini d'intervento !

ES: vorrei correggere il parametro tal dei tali perchè ho letto in internet che...........come posso fare ?
In questo modo se il tecnico Philips accetta la cosa è possibile intervnire sui parametri riservati

Serve un volontario ! (io non ho il TV :mad: quindi....)

Brigno ha detto:

Veramente caro brigno, l'obiettivo di trovare il manualetto fatto bene è proprio quello di "studiare" eventuali variazioni e/o modifiche prima di apportarle :) proprio per evitare problemi.
Siccome, sinora se n'è parlato nelle pagine precedenti e, effettivamente, ci potrebbero essere margini di guadagno in termini di qualità audio/video, mi sembra doveroso trovarlo prima di fare tali modifiche ;)
Io, personalmente amo molto curiosare ma, sinceramente prima di fare qualche modifica effettiva ci penso non 2 ma 5 volte!!! ;)

Però una cosa non mi quadra: dato che sono settaggi cmq reversibili (basta quindi segnare quelli originali per ripristinarli) ci vuole proprio "sfiga" che si rompa il pannello quando li hai cambiati... certo, tutto può succedere, ma mi sembra strano che se dovesse capitare, decada il discorso della garanzia... o meglio potrebbe essere più che opinabile ed effettivamente dimostrabile.
Spero di essere stato chiaro.
In poche parole: che philips mi dimostri che io ho fatto modifiche... :D

Per prima cosa la sfiga ci vede benissimo !! è un dato di fatto !!

Seconda cosa quando le "case" decidono di "attaccarsi" a qualche cosa (normalmente le nostre bal..le !) lo fanno.

Ti cito qualche esempio

Lo scandalo dei mixer della Philips (E' si la PHILIPS)!
Gli Ipod nano della APPLE
La Sony con le PS2,PSP... che se sono ammaccate decade la garanzia (molti casi )!!
La Elta, Irradio, la Kiss e altri con il discorso dei firmware non certificati

Come vedi nomi illustri (e ho riportato solo quello che ricordavo).

Poi come ti ripeto rimane a loro discrezione !

Eventualmente, per forzare la situazione in casi simili, si può sempre dire di aver parlato con un avvocato del CODACONS e ti assicuro che spesso è risolutore (meglio che minacciare denunce su riviste specializzate) !

Per esperienza diretta ho avuto rimborsi da Francorosso e Alpitur che ad una prima telefonata mi avevano riso in faccia ma dopo la parola magica (CODACONS) mi hanno mandato un rimborso.

E' NATURALE CHE DEVI AVER RAGIONE altrimenti perdi solo tempo !!!!

PValium ha detto:
... e non so se avete notato che, stando a quanto riportato
dai possessori del TV che partecipano a questo e ad altri 3D simili,
i parametri di fabbrica spesso non coincidono.

Bravissimo, pvalium
mi ero dimenticato di dirlo (e non sono pochi i casi di televisori = con fw = ma con parametri di fabbrica diversi)

Brigno ha detto:
Per prima cosa la sfiga ci vede benissimo !! è un dato di fatto !!

Seconda cosa quando le "case" decidono di "attaccarsi" a qualche cosa (normalmente le nostre bal..le !) lo fanno.
!!!!
Certo, hai ragione anche tu ma... preferisco pensare positivamente.
Sinora, quelle poche volte che ho avuto bisogno dell'assistenza in garanzia, mi è andata sempre bene :) anche perché gli ho rotto le 00 all'inverosimile, credo quindi che per non sentirmi più mi abbiano accontentato :D

PValium ha detto:
... e non so se avete notato che, stando a quanto riportato
dai possessori del TV che partecipano a questo e ad altri 3D simili,
i parametri di fabbrica spesso non coincidono.

Ok ma è anche vero che ogni pannello ha un suo codice interno. E se a questo codice risultano abbinati certi valori preimpostati? :)
Lo so che è un discorso abbastanza futuristico, ma come dice Brigno ci sono casi nei quali sono capaci di attaccarsi a tutto :)

55AMG ha detto:
Ok ma è anche vero che ogni pannello ha un suo codice interno. E se a questo codice risultano abbinati certi valori preimpostati? :)
Lo so che è un discorso abbastanza futuristico...

e se poi.. e se inoltre...
certo, valutiamo tutto ma non esageriamo sennò poi diventiamo troppo "timorosi" per niente :D e inoltre... chi non risika non rosika...
se, eventualmente, malauguratamente, si verificasse qualche problema poi si vedrà. Adottiamo cmq le dovute cautele.

Ciao,

So che non c'entra molto con quello che state dicendo in questo momento, ma se volessi sostituire l'attacco tradizionale della PS2 (giallo/rosso/bianco) con qualcosa di piu' performante anche per usarlo al meglio come lettore dvd, cosa mi consigliate?

Grazie

riccio2004 ha detto:
... chi non risika non rosika...

Però, per la precisione, anch'io temo che in qualche modo l'assistenza sia in grado di accorgersi di un eventuale intervento 'non autorizzato' da parte di noi clienti.
E' una pura congettura, ma mi immagino che, tramite il SAM o tramite quella (per me misteriosa) porticina (seriale??) presente sul lato connessioni, un tecnico skillato sappia come e dove reperire questa informazione. Altresì (per chiudere però con una visione ottimista) ritengo che se anche noi riuscissimo a scoprire certi segreti del SAM saremmo comunque in grado di riportare il TV ad stato 'virginale'.:rolleyes:

Ultima modifica:
A me sembrate un tantinello esagerati ... :O
cosa mi dovrebbe succedere dopo che ho smanettato un pò e cambiato i punti di verde e di blue ... scoppiare i punti di rosso e creparmi il pannello ? :p dai ragazzi nn esageriamo , l'importante è segnarsi i valori di default ...
cia;)

@pvalium
così mi piaci!!! Ottimista!!!

@gialex
esatto... ho provato a dirlo in 2 o 3 modi diversi ;) forse tu sei stato più esplicito

PERFETTO
CACCIA RIAPERTA A SAM!!!