Visualizzazione Stampabile
-
Si potrebbe essere Google, o forse è Apple che non vuole mettere l'app su Android. D'altronde Android è la concorrenza e visto che Apple ha i soldi per fare una guerra magari mettere l'App nel Play store non gli interessa. Ovviamente la mia è solo ipotesi, perché alla fine le dinamiche di marketing non le conosco🙂
-
[QUOTE=mripley;4961373]la mia TV riesco tranquillamente a regolarla per vedere ogni cosa su Sky...[CUT][/QUOTE
sei una mosca bianca nel migliore dei casi, ti invidio.
rispondendo anche agli altri utenti che hanno dato riscontro prima, su sky non c'è impostazione che tenga.
ho visto got -che non seguo- appositamente per fare test, ho visto tutto gomorra con le impostazioni sempre aperte. con quel che sky chiama superHD poi c'è da piangere.
Aggiungiamo anche che, passi un po' di regolazione ed è già inappropriato per un uso senza pretese, ma 20 minuti ad ogni programma per cercare un setup non si può vedere (ah, ah)
-
Allora per fortuna che non ho Sky. Quando prenderò l'oled Sony o Panasonic non dovrò stranirmi🙂
Con Sky si lamentano molto i anche i possessori di Q9FN e Qled in generale, almeno la serie 2018. Pare che con l'HLG sia un mezzo disastro e non fatico a crederci. Da possessore di Q9FN ne conosco i grossi problemi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
spino-avm
la mia TV riesco tranquillamente a regolarla per vedere ogni cosa su Sky...[/QUOTE
sei una mosca bianca nel migliore dei casi, ti invidio.
rispondendo anche agli altri utenti che hanno dato riscontro prima, su sky non c'è impostazione che tenga.
ho visto got -che non seguo- appositamente per fare test, ho visto tutt..........[CUT]
Specifico che non è che vedo da dio, vedo! :D
Se dovessi guardare a qualità/prezzo Sky non l'avrei proprio fatto, mi piace l'idea dello zapping, dei contenuti on demand, registrare in presa diretta o guardare da capo i film già iniziati sui canali in diretta; calcio non mi interessa neanche gratis.
Con l'AF8 riesco a vedere tutto decorosamente e venendo da un signor LCD, Sony 52W4000, ero molto preoccupato riguardo l'HDR ed in generale alla luminosità; ho poi scoperto che in passato sia con la TV che con il Vpr guardavo tutto troppo sparato come luminosità (il mio ambiente living non mi ha aiutato a fare l'occhio). Ora che ho già iniziato a trattare l'ambiente, con il proiettore sto già migliorando la qualità di visione, aiutato molto anche dall'AF8 che con i suoi neri e contrasto assurdi mi ha insegnato a riguardo più che i vari shotout a cui ho partecipato, proprio perché ce l'ho lì nel mio ambiente, ho capito che il punch di luce serve solo a farti venire l'emicrania. Con quel Sony LCD lì invece a suo tempo avevo imparato ad usare con moderazione la saturazione così come con i Vpr che ho avuto subito dopo.
-
Citazione:
mripley
Specifico che non è che vedo da dio, vedo! :D
Se dovessi guardare a qualità/prezzo Sky non l'avrei proprio fatto, mi piace l'idea dello zapping, dei contenuti on demand, registrare in presa diretta o guardare da capo i film già iniziati sui canali in diretta; calcio non mi interessa neanche gratis.
Con l'AF8 riesco a vedere tutto decorosamente ..........[CUT]
Avresti voglia di fare una prova? Puoi guardare una delle ultime puntate di Gomorra? Io le vedo molto buie, molto più scure della versione HD, però quello che mi fa strano è che altre cose in HDR le vedo bene e luminose, come ad esempio Elysium o La Torre Nera. Questa cosa è incomprensibile, o il problema è dei miei cavi (che sarebbero sulla carta 2.0b) o del decoder, ma il fatto che questo accada su certi prodotti e su altri no, non è logico.
-
Citazione:
playstop
Avresti voglia di fare una prova? Puoi guardare una delle ultime puntate di Gomorra? Io le vedo molto buie, molto più scure della versione HD, però quello che mi fa strano è che altre cose in HDR le vedo bene e luminose, come ad esempio Elysium o La Torre Nera. Questa cosa è incomprensibile, o il problema è dei miei cavi (che sarebbero sulla carta..........[CUT]
Conosco bene questi contenuti e Gomorra l'ho vista e testata sia in diretta 4K che diretta HD e on demand idem sia con la TV che con il Vpr: è Gomorra così i tuoi cavi non hanno nessun problema, con alcuni contenuti HDR sia Sky che disco o Netflix vedo incarnati strani e capelli quasi arancioni e devo star lì a tarare e regolare, sia con TV che con Vpr. Penso che ci sia tanto da lavorare su questi nuovi segnali video e soprattutto sulla loro compressione per consentire di trasmetterli in streaming. Se pensiamo che oltre a Sky anche Infinity, ad esempio, ha ancora dei Full HD penosi figuriamoci quanto siamo in dietro rispetto ad una media di contenuti con asticella altina..
-
Si ragazzi ripley ha ragione. Con Sky e l‘on-demand streaming a volte non rende ottimamente il Full-Hd figuriamoci l'HDR e il 4K. Tra la compressione e il bitrate limitato dello streming le tv fanno quello che possono e per quanto buone siano miracoli non ne possono fare. Basta dare in pasto un blu ray Full-Hd ad una tv di fascia alta per capire quanto ancora sui segnali video ci si deve lavorare.
Ripley dici di Infinity, e allora tim vision? Qualità davvero penosa ahahah.
-
Citazione:
pellicano21
Si ragazzi ripley ha ragione. Con Sky e l‘on-demand streaming a volte non rende ottimamente il Full-Hd figuriamoci l'HDR e il 4K. Tra la compressione e il bitrate limitato dello streming le tv fanno quello che possono e per quanto buone siano miracoli non ne possono fare. Basta dare in pasto un blu ray Full-Hd ad una tv di fascia alta per capire q..........[CUT]
Non ce l'ho ma immagino :D
Spero migliori qualcosa almeno in Sky perché alle soglie dell'8K meritiamo di meglio, ora che fibra e 5G pian piano copriranno molto più territorio.
-
Qualcosa devono inventarsi per forza e sicuramente lo faranno. Non ho ancora avuto modo di vedere il risultato, ma Sony con la serie Master ha l'ottimizzazione per Netflix ed è già un inizio🙂
-
Citazione:
mripley
Non ce l'ho ma immagino :D
Spero migliori qualcosa almeno in Sky perché alle soglie dell'8K meritiamo di meglio, ora che fibra e 5G pian piano copriranno molto più territorio.
Quello che mi lascia ancor più perplesso, e per questo ho paura ci sia un problema di cavo, e l’anomalia che riscontro su AppleTv. Mi spiego: a volte mi ritrovo con la luminosità estremamente ridotta con qualsiasi contenuto Hdr, a quel punto vado nelle impostazioni audio/video e faccio partire il controllo del cavo Hdmi, la AppleTv lavora un paio di minuti e tutto torna perfetto, con la dicitura a video, la tua connessione è migliorata.
-
Citazione:
playstop
Quello che mi lascia ancor più perplesso, e per questo ho paura ci sia un problema di cavo, e l’anomalia che riscontro su AppleTv. Mi spiego: a volte mi ritrovo con la luminosità estremamente ridotta con qualsiasi contenuto Hdr, a quel punto vado nelle impostazioni audio/video e faccio partire il controllo del cavo Hdmi, la AppleTv lavora un paio d..........[CUT]
La TV è aggiornata? Prova con un altro cavo, Apple TV è tignosa con i cavi, te lo dico per esperienza personale, l'ho data via perché non la usavo
-
Citazione:
playstop
Quello che mi lascia ancor più perplesso, e per questo ho paura ci sia un problema di cavo, e l’anomalia che riscontro su AppleTv. Mi spiego: a volte mi ritrovo con la luminosità estremamente ridotta con qualsiasi contenuto Hdr, a quel punto vado nelle impostazioni audio/video e faccio partire il controllo del cavo Hdmi, la AppleTv lavora un paio d..........[CUT]
Non ho provato per bene l'AF8 e quindi non so dare pareri sulla TV in questione. Posso dirti però che uno dei problemi del mio Q9FN riguarda proprio la luminosità, dove nelle scene buie, in HDR e non solo, la luminosità si abbassa parecchio andando ad affogare i dettagli e quindi a rovinare l'immagine generale. È uno dei motivi per cui prenderò un oled Sony o Panasonic e il Q9FN lo vendero. Sapevo che l'AF8 aveva un problema simile, ma a quanto mi è stato detto anche qui sul thread Sony ha risolto via aggiornmento firmware.
Non so che cavo hdmi hai ma non penso dipenda da quello. Comunque sia se vuoi andare sul sicuro prenditi un 2.1 certificato e ti togli ogni dubbio.
Sullo shop della Apple il Belkin 2.1 da 2mt dovrebbe costare 35€ se non lo hanno aumentato, ma in giro ce ne dovrebbero essere altri dal prezzo e marchio differenti, come ad esmepio il Club3D che io ritengo una buona marca e su amazon costa 30€ https://www.club-3d.com/en/detail/24...2_m.-6.56_ft./
Parliamoci chiariamo per le tv 4k con HDMI 2.0/2.0b io cavo HDMi 2.1 è sovradimensionato e non serve. Visto però che trovare dei veri 2.0 non è facile come sembra (più ce altro dai 5 mt in su) con un 2.1 certificato si è sicuri che le specifiche 2.0 siano pienamente coperte e supportate. Ti faccio fare 2 risate: io sul Q9FN per giocare col pc uso un vecchio cavo 1.4 high speed da 5mt della HAMA. Lo presi 7/8 fa pagandolo 50€ ma sono stati soldi strabenedetti. Mi regge senza problemi il 2K a 120fps, il Freesync 2, l'HDR10, il 10 bit 4:2:2 o il Full RGB 4:4:4.Per curiosità ho voluto provare un paio di cavi 2.0 da dati come 2.0b premium certificati, che sono questi
https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1
https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1 L'Atzebeb l'ho dovuto prendere da 7,5 mt perchè da 5mt non cera. Tutti e 2 mi davano un effetto neve (puntini bianchi su sfondi neri) e non reggevano l'HDR e il 10bit. Reggevano solo l'SDR 8 bit 4:4:4 e comunque anche con quello spesso saltava la schermata per poi riapparire dopo 1/2 secondi. In altre parole con i cavi è una gungla, ma nel tuo caso non penso proprio che il problema dipenda dla cavo. Se non lo hai fatto installa l'ultio firmware disponibile e vedi se risolve.
-
Citazione:
pellicano21
Non ho provato per bene l'AF8 e quindi non so dare pareri sulla TV in questione. Posso dirti però che uno dei problemi del mio Q9FN riguarda proprio la luminosità, dove nelle scene buie, in HDR e non solo, la luminosità si abbassa parecchio andando ad affogare i dettagli e quindi a rovinare l'immagine generale. È uno dei motivi per cui prenderò un ..........[CUT]
Avrei preso anch'io il Belkin, tra l'altro in Apple Store te lo dicono quando prendi la Appletv, ma il mio problema è dato dal fatto che 2 mt non mi bastano e non lo fanno più lungo, ho il Tv appeso e mi servono da 3 mt per l'attacco posteriore uno da 5 (4 non esiste) per l'attacco laterale. Ho visto che anche il club3d è da 2 mt.... tra l'altro mi hai dato una gran notizia, stavo pensando alla fibra e avevo valutato lo Atzebeb, del quale ci sono ottime recensioni, ma a questo punto aspetterò che qualcuno faccia un 2.1 più lungo. ero speranzoso che Belikn lo mettesse in catalogo, speriamo lo facciano presto,
-
Grossa delusione l'Atzebe. Andava peggio dell'Ultra-Hd premio ed anche quello oltre i 5 metri mi ha dato ugualmente problemi. E' anche vero che dai 5/6mt in su i cavi HDMi 2.0 comincino a dare problemi, ma visto che l'Atezebe era dato per fibra ottica speravo che fosse almeno capace di reggere bene il 10 bit, l'HDR e il 2k 120fps senza problemi. Va detto che gli HDMI in fibra ottica normalmente costano molto di più rispetto all'Atzebe, di conseguenza credo che se anche fosse in fibra ottica a livello costruttivo non sia il massimo della vita.
Si gli HDMI 2.1 hanno il limite della lunghezza. Sicuramente da 3,5 e passa metri cominceranno ad arrivare ma chissà quanto li faranno digerire. Per un 5 mt mi sa che quei 50/60€ ci vorranno.
-
A mio avviso bisogna entrare nell'ottica che per dispositivi del genere non bisogna lesinare qui cavi e prenderli in fibra e di qualità se si superano i 2/3 metri.