• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

SONY KD-65 AF8

Bene si fà per dire....sono mesi & mesi che siamo in attesa di questo fix...anche perchè ora con il nuovo remote di ATV 2021, posso spegnere il tv direttamente da quest'ultimo

Comunque il nuovo fw è sempre un su Android 9 con patch di sicurezza a marzo 2021.

Ma volendo utilizzare i settaggi di D-Nice, voi come vi siete regolati? Nel senso: io vorrei regolare l'ingresso HDMI nel quale entra la ATV, quindi avrò diversi segnali da visualizzare, dall'HD al 4k, dal SDR all'HDR, al Dolby Vision...
D-Nice propone settaggi alternativi a seconda del segnale interessato, quindi come mi devo comportare?
Grazie.

App apple tv+

Riporto, se a qualcuno può essere utile, quanto fatto su sony a1 (su af8 è identico) per installare la app apple tv+ che non è ancora presente nel google store: ho cercato l’apk di apple tv per android tv su apkmirror, ho trovato la versione 2.2 del 1 giugno, l’ho installata su tv come apk di fonte sconosciuta, e funziona perfettamente…. Con dolby vision e 4k

Buongiorno ragazzi, mi scuso se ne avete già parlato: non riesco a trovare un’immagine soddisfacente col 4k hdr dello Skyq; immagine troppo scura, rossi e bianchi troppo accesi, verde che tende al grigio.

Gli stessi problemi non li ho col 4k hdr (anche in dolby vision) di altre app, tipo Dysney Plus, Netflix ecc.

Mi potete aiutare?
Grazie.

Finalmente sono riuscito a impostare il dolby vision, se si mette luminanza di picco e super contrasto su medio e gamma 1 si vede perfettamente! Ho provato anche super contrasto su alto, per avere più luminosità, ma purtroppo aumenta anche la saturazione dei colori.. 🎉

Out v6.7210

Improves overall TV performance
Resolves an issue where the TV could occasionally restart when playing back Dolby Vision content

disponibile nuovo fw v6.7215 in data 04/07/2023

Benefits and Improvements

Resolves an issue where the panel refresh procedure could not be successfully completed (OLED TV)