Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ABAP
Strano anche il fatto della cadenza 2:2 non passata, addirittura sia in SD che in HD.
Premesse le differenze i modelli U.S.A. nelle aree ex NTSC effettuano il test della cadenza su materiale 1080i@60Hz originato da filmati a 30fps.
In Europa la cosa è ininfluente del tutto (ed anche in U.S.A. comunque è del tutto marginale).
A noi serve il rilievo della cadenza 2:2 SD ed HD a 1080i@50Hz ed in merito a questa ultima in passato avevo realizzato partendo dal segnale 1080i@60Hz HQV test del DVD NTSC (race test in 2:2) una sequenza in mkv portando la frequenza a 50Hz ed upscalando a 1080 l' originale.
Mi è sempre piaciuto il race test ... il passaggio sulle tribuine è micidiale per i deinterlacer che non agganciano la cadenza.
Ciao
-
@skel69
Io a meno di 3m, anche a tarda sera e a volume basso, non sento nessuna ventola.
Due sono le possibilità, o sei stato particolarmente sfortunato oppure, effettivamente c'è qualcosa che non va nel tuo tv.
-
Citazione:
Pepstain
@skel69
Io a meno di 3m, anche a tarda sera e a volume basso, non sento nessuna ventola.
Due sono le possibilità, o sei stato particolarmente sfortunato oppure, effettivamente c'è qualcosa che non va nel tuo tv.
Secondo te se chiamo un CAT e vengono a casa a sentire l'ipotetico difetto, mi fanno pagare la chiamata? Sicuro non ho la minima intenzione di farmelo portare via.
-
Qualcuno da dirmi le dimensioni della base del 55vt60? Mi interessa anche di quanto "sporge" davanti la base rispetto al pannello.
Grazie ;)
-
Secondo voi posso appoggiarlo con la sua base sul diffusore centrale? giusto per vedere se è a posto appena acceso..poi monto la staffa e lo appendo.
-
Beh non è il massimo, bisogna vedere quanto regge il tuo centrale...non hai un altro posto dove metterlo momentaneamente?
-
scar1986 evita assolutamente
Sono 30Kg, mica 1...
Rischi di giocarti TV e centrale e cosa più importante di fare male a qualcuno.
-
Citazione:
skel69
Secondo te se chiamo un CAT e vengono a casa a sentire l'ipotetico difetto, mi fanno pagare la chiamata? Sicuro non ho la minima intenzione di farmelo portare via.
Guarda che è uscita una modifica ufficiale Panasonic per il tuo modello proprio per il rumore ventole, i primi esemplari devono essere modificati montando una spugnetta intorno alle ventole, se il tuo è in quel lotto lo devono fare gratis.
-
Citazione:
scar1986
Secondo voi posso appoggiarlo con la sua base sul diffusore centrale? giusto per vedere se è a posto appena acceso..poi monto la staffa e lo appendo.
Appoggialo a terra, molto piu sicuro!
-
Citazione:
Plasm-on
Guarda che è uscita una modifica ufficiale Panasonic per il tuo modello proprio per il rumore ventole, i primi esemplari devono essere modificati montando una spugnetta intorno alle ventole, se il tuo è in quel lotto lo devono fare gratis.
E' una cosa valida solo per il 65"?
-
Citazione:
Plasm-on
Come si fa a sapere quali modelli sono interessati?
Io ho acquistato ieri un 65" e mi piacerebbe capire se è stato prodotto recentemente oppure è uno dei primi usciti tenuto in magazzino...purtroppo non riesco ad accenderlo a breve per sentire se fa rumore o meno perché mi finiscono casa a fine mese e fino ad allora resterà nell'imballo.
-
Citazione:
nickclara
Io ho acquistato ieri un 65" e mi piacerebbe capire se è stato prodotto recentemente oppure è uno dei primi usciti tenuto in magazzino...purtroppo non riesco ad accenderlo a breve per sentire se fa rumore o meno perché mi finiscono casa a fine mese e fino ad allora resterà nell'imballo.
A me arriva domani il 65'', ma non sapevo nulla di sta cosa.
-
Citazione:
skel69
Prima di chiamare l'assistenza verifica che il tuo tv non abbia le striscie fono assorbenti.
Citazione:
nickclara
Da quanto ho letto sul forum, le striscie sono visibili guardando attraverso le feritoie dietro le ventole. Io, avendo letto di questa cosa, dopo un po' di gorni dall'acquisto e non avendo problemi di rumorosità, non ho mai controllato.
Domani provo a guardare e vi faccio sapere.
-
Citazione:
gymnica
A me arriva domani il 65'', ma non sapevo nulla di sta cosa.
Da quanto ho capito, era nata come soluzione DIY (fai da te)su un forum e Panasonic successivamente l'ha implementata in fabbrica.
-
Citazione:
Pepstain
Prima di chiamare l'assistenza verifica che il tuo tv non abbia le striscie fono assorbenti.[CUT]
Grazie Pepstain, ma l'ho montato già a muro (avevo letto questa in questa DU ma nella frenesia...) e sinceramente preferire non staccare il "gigante" per questa verifica. Sabato chiamerò il CAT e sentiamo cosa mi dicono.