Panasonic OLED Serie 2019 - GZ...

Buongiorno,
spero di aver postato nella sezione corretta.
Ho da poco acquistato un GZ950 e ho un dubbio sui settaggi.
Per i contenuti SDR ho visto che sono raccomandati Professionale 1 e 2, rispettivamente di giorno e di notte.
Per i contenuti DV si attiva automaticamente Dolby Vision Luminoso (non posso più scegliere pro 1 e 2), ho visto che c'è anche un Dolby Vision Scuro che immagino sia per la visione di sera/notte.
Per i contenuti HDR invece mi sembra che vengano modificati i parametri di Professionale 1 e 2, non si attivano dei settaggi appositi.
Il mio dubbio: i settaggi pro 1 e 2 in HDR a me sembrano identici, non c'è modo di aumentare la luminosità per la visione diurna (come per il DV)?

Grazie

Non sembra messo tanto felicemente.. già dalle foto si giudica male e da un video forse peggio, però mi sembra che alcune righe più marcate sivedano bene ancora al 20%... quando fai partire prime video che ha un bel grigio malefico o in scene molto scure le vedi? Il giudizio finale se nella visione normale le incroci e ti infastidiscono puoi darlo solo te...

Ho letto in più d'una recensione che lo zapping è qualcosa di scandaloso... Con i canali 4k un eternità mentre è un più veloce tra sd e hd... Strano che un azienda come Panasonic cada in queste banalità da 4 soldi. :confused:

Ti do ragione, poi a dirla tutta i film vengono prodotti in 24p più per una questione economica e di comodità che altro.
Quindi a me sta roba dei puristi che spengono L'IFC fa un po ridere,visto anche l'ottimo lavoro che svolge su televisori come il GZ. Ognuno ha i suoi gusti.

Personalmente penso che non fa ridere uno che usa IFC e nemmeno uno che non lo usa.
Se a uno piace...lo usi!!!

Non ho mai voluto far l’abitudine al l’interpolazione primo perché mi piace essere fedele al contenuto filmico e secondo perché poi al cinema sarebbe un disastro ritornare al 24p e la stessa cosa vale su qualsiasi altro tv perché ognuno lo gestisce a modo suo. Stesso discorso vale col mio videoproiettore che ha una gestione a sua volta diversa da Sony, Panasonic e compagnia bella.
A quel punto 24p per me e via

Ho letto in più d'una recensione che lo zapping è qualcosa di scandaloso... Con i canali 4k un eternità mentre è un più veloce tra sd e hd...
Anche io avevo letto questa cosa sulla recensione fatta da Dday.it e mi aveva stupito in quanto qui sul forum non ho mai sentito lamentele. Mah...
E poi canali 4k dove? Sul satellite?

Ultima modifica:
Ho letto in più d'una recensione che lo zapping è qualcosa di scandaloso... Con i canali 4k un eternità mentre è un più veloce tra sd e hd... Strano che un azienda come Panasonic cada in queste banalità da 4 soldi. :confused:

Posso confermare..abituato ai tempi quasi nulli del samsung, per me che uso il digitale terrestre, passano buoni 3 secondi prima che appaia, dopo l'audio, anche l'immagine del nuovo canale...

Grazie Ryu per la tua cortesia...faro' altre prove...con "l'occhimetro", in realtà, non le noto così marcatamente..sono venute fuori solo con le prove dei vari video su youtube....

Su tvsat, anche con l’ultima cam uscita,quando sintonizzi uno dei canali 4k ,l’audio arriva subito.Il video prima che arrivi,puoi tranquillamente andarti a bere un caffè !:D

Posso confermare..abituato ai tempi quasi nulli del samsung, per me che uso il digitale terrestre, passano buoni 3 secondi prima che appaia, dopo l'audio, anche l'immagine del nuovo canale...

Ah vedi... Qualcosa di vero c'è... Oltre al ritardo pure il fuori sincro come dice la recensione su dday...

Grazie a tutti per le risposte, ma, rivolto a thegladiator, volevo dirti che, forse dall'immagine non si vede, ma la mia percezione è che la "macchia" rosea sia concentrata verso il centro del pannello, e non uniforme su tutto lo stesso...quindi, credo, che una calibrazione come da te suggerita potrebbe portarmi benefici in un'area, e problemi in un'altra..........[CUT]

Infatti ti ho specificato che solo tu dal vivo puoi giudicare in linea definitiva. Ovviamente se hai un viraggio verso il magenta solo al centro la calibrazione non risolverebbe il problema dato che per portare il centro a riferimento avresti poi gli estremi troppo freddi (anche se quest'ultima situazione è solitamente preferibile). A questo punto bisognerebbe valutare l'entità del viraggio ma senza strumenti...