Panasonic Serie EZ950-EZ1000 55" 65" 77"

Si sa nulla sull'arrivo dell'aggiornamento ufficiale da scaricare direttamente sul nostro televisore? Non vorrei combinare disastri scaricando i singoli nuovi patches su chiavetta USB.
Tra l'altro per chi come me utilizza Prime video di Amazon rimane sempre impossibile visionare contenuti in HDR perchè Amazon è passata ad HDR10+. Ed è incredibile visto che si tratta dello standard promosso tra l'altro proprio da Panasonic.

Si sa nulla sull'arrivo dell'aggiornamento ufficiale da scaricare direttamente sul nostro televisore? Non vorrei combinare disastri scaricando i singoli nuovi patches su chiavetta USB.
Tra l'altro per chi come me utilizza Prime video di Amazon rimane sempre impossibile visionare contenuti in HDR perchè Amazon è passata ad HDR10+. Ed è incredibile v..........[CUT]

Ma questo è un aggiornamento ufficiale su pagina Panasonic! Se tu intendi un fw completo temo aspetterai fino a Giugno/Luglio. In ogni caso non capisco veramente i timori nell’installare le patch, non sono altro che porzioni di fw, il “rischio” che si abbiano problemi durante l’aggiornamento è ESATTAMENTE il medesimo.

Per quanto riguarda l’implementazione di HDR10+ sulla serie EZxxxx dubbi non ce ne sono, è ufficiale. Ma, dato che la nuova serie FZxxxx verrà presentata proprio cavalcando anche l’onda di questa nuova caratteristica, tu pubblicheresti mai un fw update per la serie attuale prima che la nuova serie sia a scaffale? Io, da imprenditore, fossi il marketing director di Panasonic non lo permetterei MAI. Ed è per questo che non prevedo nuovi fw prima di Giugno...

Posso sbagliarmi? Certo... ma è improbabile...

Ultima modifica:
Piuttosto che sull'hdr10+ la serie FZ dovrebbe fare marketing sul nuovo filtro! Sono sicuro che in tanti saremmo attratti ;-)

Scherzi a parte, GLAD, grazie per la tempestività. Chissà perché non fanno rilasci online anche di queste porzioni.

Scusate la domanda forse idiota, chi nn ha installato le precedenti patch può partire da quest'ultima o bisogna installare anche le altre prima?

C'è scritto cosi ma quando l'ho scaricata aveva già il formato giusto: SDDL.SEC. E' bastato copiare questo file su una chiavetta usb ed inserirla nel TV.

Non pensavo servisse specificare che il file zip che si scarica dal sito Pana vada scompattato... potete anche provare ad installare lo zip, poi non lamentatevi se a schermo comparisse un grosso dito medio in HDR! :D

Ultima modifica:
Ma, sul mio computer me lo scarica già scompattato (.SEC), e lo scompatta alla velocità della luce (ho provato due volte e me lo trovo sempre in .SEC e non in .ZIP come dicono sul sito di Pana).

Comunque sia a me dopo patch sembra che va tutto benissimo, io uso l'ifc con Netflix e non ho visto micro scatti. Sono strani i commenti su avforums di certi utenti secondo me c'è chi confonde i microscatti con i problemi legati all'uso dell'IFC Max (che non proverei mai comunque)...

Concordo, lì c'è gente che ancora non distingue il normale micro-scattare dei contenuti 24p con il bug vero e proprio che provocava "frame-skipping"... ho cercato di spiegarglielo più di una volta ma alcuni non hanno proprio le basi e l'occhio per distinguere le due cose. Senza contare IFC su max... ieri sera quando ho provato una scena tipica di Black Mirror su Netflix che prima con IFC generava frame-skipping, ho impostavo IFC su min e tutto è filato liscio, cosa che con le patch 270/280 (o precedenti release) non accadeva. Onestamente med e max non li ho provati, direi che si possono usare ma non certo con i film (e con tutti i contenuti non cinematografici problemi non ce n'è) a meno che uno sia proprio un "delinquente" e voglia lisciare completamente la cadenza cinematografica. Ma a quel punto la patch se la deve installare l'utente nel cervello, eh...

Ultima modifica:
Concordo, lì c'è gente che ancora non distingue il normale micro-scattare dei contenuti 24p con il bug vero e proprio che provocava "frame-skipping"... ho cercato di spiegarglielo più di una volta ma alcuni non hanno proprio le basi e l'occhio per distinguere le due cose. Senza contare IFC su max... ieri sera quando ho provato una scena t..........[CUT]

Secondo me confondono i microscatti con quella spece di effetto scia che si verificava con IFC spento....cosa molto fastifiosa che con questo aggiornamento sembra essrre risolto :D