Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
KIRK1970
Certo che siamo in tanti ad aver aspettato circa 7/8 anni con un 42", e non penso sia solo una questione di soldi, credo che molti di noi aspettassero la cosiddetta TV definitiva, quella che faceva 10 passi avanti rispetto ai nostri vecchi TV, è indicativo che in quest'ultimo anno in molti hanno visto nei modelli 2015 e 2106 la TV giusta per s..........[CUT]
Ti dirò, a parte la questione dimensione (sui televisori è "bigger is never enough"), per il resto i passi avanti dal mio SONY LCD FHD con lampada a tutti gli LCD/LED non mi hanno mai convinto.
Piuttosto sentivo la mancanza di funzionalità SMART, ma ho ovviato con un economico BD player Samsung.
Poi, nel momento in cui ho deciso di salire di pollici, sono usciti i televisori curvi, e lì le mie velleità di acquisto si sono spente!
A quel punto, complice anche un guasto del mio Onkyo, mi sono dedicato alla sezione audio, con l'approccio "a ciliegia": prima il Marantz, poi i diffusori frontali per valorizzare il Marantz, poi tutti i diffusori cinema (centrale e surround), poi allora, visto che hai la feature, perché non aggiungere diffusori di altezza... e cambia il SUB, ma dai aggiungine un altro! alla fine volevo di più ed ho aggiunto un finale per i diffusori stereo :eek: Fine del budget.
Ora, finalmente, l'ambiente è completo con anche un televisore all'altezza. Rivoluzionario, grande e, spero, a prova di futuro... o no? :confused:
-
Citazione:
filotto
Ho speso 120€ circa, più che un estensione di garanzia penso che sia un assicurazione sul prodotto. Non ho avanti a me il contratto comunque scrivi "Serenissima 6 euronics" su Google e trovi tutti i dettagli. Qualcuno qui sul forum (credo plasm-on) consiglia di fare l'estensione tramite la casa madre del tv, perché le altre sono ass..........[CUT]
OK grazie mille. Il discorso dell'assicurazione in caso di danni elettrici verrebbe comoda anche a me, perchè non avrei intenzione di comprare un gruppo di continuità, o almeno non subito.
Cmq già nell'assicurazione di casa ho compreso i danni da folgoramento, ma sicuramente non coprirebbe il danno quando tolgono la luce.
Qualcuno qui sul forum (forse Rik55?) diceva che il problema grosso si ha non quando la luce va via, ma subito prima che ritorni, perchè arriva un picco.
Quindi se una volta che va via si toglie la presa e si aspetta un po' prima di riattaccarla quando torna non dovrebbero esserci particolari problemi, se non di stampaggio. Anche li cmq non le compensazioni non mi preoccuperei più di tanto.
Non l'aveva preso anche Caf? O forse il 65? (Ah si il 65, letto in firma)
Spero ci stia in macchina... ho un 320, che dite?
-
Citazione:
fabulos
Ps: Fabulos ma allora cosa aspetti un invito a nozze? Guarda che il 55EG920 si trova in questo momento a 1900 euro.
KIRK1970: aspetto che lo proponga un venditore affidabile. Su trovaprezzi ci sono catene che non conosco (onlinestore, elettroincasso, opportunity commerce) e che non hanno valutazioni su Trustpilot (sito a cui mi affido in questi ca..........[CUT]
Su Onlinestore, permettimi di spezzare una lancia. Comprato lavatrice, 2 lavapiatti, un forno... serissimi ed affidabilissimi.
-
Citazione:
betullo
OK grazie mille. Il discorso dell'assicurazione in caso di danni elettrici verrebbe comoda anche a me, perchè non avrei intenzione di comprare un gruppo di continuità, o almeno non subito.
Cmq già nell'assicurazione di casa ho compreso i danni da folgoramento, ma sicuramente non coprirebbe il danno quando tolgono la luce.
Qualcuno qui sul forum (fo..........[CUT]
C'è stato su una citroen c3 ;)
-
Citazione:
filotto
Ho speso 120€ circa, più che un estensione di garanzia penso che sia un assicurazione sul prodotto. Non ho avanti a me il contratto comunque scrivi "Serenissima 6 euronics" su Google e trovi tutti i dettagli. Qualcuno qui sul forum (credo plasm-on) consiglia di fare l'estensione tramite la casa madre del tv, perché le altre sono ass..........[CUT]
Uff, quando me l'hanno proposta, non avevo capito si trattasse di un'assicurazione, ho rifiutato perché è mia intenzione acquistare l'estensione LG (appena aggiungono il mio modello di TV ai loro sistemi).
In realtà le due cose sono complementari, andrebbero acquistate entrambe, ma dubito che quella Euronics si possa fare ad acquisto avvenuto (sono passati 4 giorni)
-
La puoi fare Caf, inizialmente avevo capito così anch'io e avevo chiesto se la potevo fare in un secondo momento eventualmente e mi hanno detto di sì (forse non ti coprono il furto però facendola dopo, ma non ne sono sicuro) poi stavo andando alla cassa e mi sono riecheggiate in testa le parole danno elettrico, fulmine, e sono tornato dal commesso a farla
-
Mi sa che faccio anch'io quella di Euronics... poi in caso quella di LG abbiamo tempo per farla successivamente, no?
Io ho già aggiornato la firma XD
PS: avevo intenzione di prendere il sub (svs sb1000) e aspettare un paio di mesi per la tv. Poi questo fulmine a ciel sereno ha cambiato le priorità e mi sa che per il sub aspetto il black friday.
-
Citazione:
betullo
Mi sa che faccio anch'io quella di Euronics... poi in caso quella di LG abbiamo tempo per farla successivamente, no?
Io ho già aggiornato la firma XD
PS: avevo intenzione di prendere il sub (svs sb1000) e aspettare un paio di mesi per la tv. Poi questo fulmine a ciel sereno ha cambiato le priorità e mi sa che per il sub aspetto il black friday.
Mio consiglio, aspetta. Sul sito SVS ci sono sempre delle offerte. Niente di che, il 10% di sconto. Meglio di niente.
Io lì ci ho comprato i miei due SB2000
-
Citazione:
filotto
La puoi fare Caf, inizialmente avevo capito così anch'io e avevo chiesto se la potevo fare in un secondo momento eventualmente e mi hanno detto di sì (forse non ti coprono il furto però facendola dopo, ma non ne sono sicuro) poi stavo andando alla cassa e mi sono riecheggiate in testa le parole danno elettrico, fulmine, e sono tornato dal commesso ..........[CUT]
Intanto oggi sono riuscito a fare quella LG, sotto il profilo tecnico sto tranquillo per 5 anni.
Quella Euronics si può stipulare fino al 10mo giorno dalla data di acquisto.
Sono un po' dubbioso. Ritengo la copertura di garanzia LG preferibile per quanto riguarda le riparazioni. Quella Euronics copre anche il furto per due anni, ma mi pare un evento improbabile (e qui tocco ferro), ed una copertura su fulmini ed altri incidenti elettrici che forse LG non ha, sempre che riescano a provare che l'origine del guasto sia quella... non so, forse resto con la sola LG.
Voi cosa ne pensate?
-
Citazione:
Caf
..
Sono un po' dubbioso. Ritengo la copertura di garanzia LG preferibile per quanto riguarda le riparazioni. Quella Euronics copre anche il furto per due anni, ma mi pare un even..........[CUT]
Personalmente mi fido poco di queste assicurazioni da cc, bisogna leggere molto bene cosa coprono e cosa no e sopratutto tutti i "paletti" che mettono per riconoscere un rimborso che è sempre parziale.
-
un po come le garanzie/assicurazioni delle auto usate....
-
OK ragazzi stasera apro un topic generico per Test, prove, settaggi e varie, cosi almeno possiamo mettere in prima pagina tutto quello che conta di più e avere un posto dove sfogarsi senza andare OT, parlando anche di Film come riferimento per 4k, 3D ecc...
Solo che adesso devo uscire e non ho tempo di preparare il topic con i link utili.
-
Sembrano Usciti nuovi firmware due cose però da verificare:
- sembrano migliorati come input lag (e qui tutto bene :D)
- qualcuno sospetta un settaggio più conservativo della luminosità massima, con ovvia riduzione della stessa (e qui sarebbe male per l'HDR :( )
-
Citazione:
KIRK1970
OK ragazzi stasera apro un topic generico per Test, prove, settaggi e varie, cosi almeno possiamo mettere in prima pagina tutto quello che conta di più e avere un posto dove sfogarsi senza andare OT, parlando anche di Film come riferimento per 4k, 3D ecc...
Solo che adesso devo uscire e non ho tempo di preparare il topic con i link utili.
Grande kirk! Birra pagata!
Quando hai tempo, fai con calma, è che sei tu il guru dei test qua dentro! :D
-
Citazione:
betullo
Grande kirk! Birra pagata!
Quando hai tempo, fai con calma, è che sei tu il guru dei test qua dentro! :D
HAHAHA ok grazie.
Anche se lo sono diventato contro voglia, mi sarei voluto godere di più il tv, ma ok mi fa sempre piacere fare test se poi tornano utili meglio ancora.
CAF quoto il tuo ragionamento, sono gli stessi motivi che hanno frenato anche me all'acquisto, più o meno.