Il mio seriale è FA-0420705, a mio avviso il pannello è perfetto.
Visualizzazione Stampabile
Il mio seriale è FA-0420705, a mio avviso il pannello è perfetto.
Salve, mi rivolgo soprattutto ai forumers che hanno tarato il TV con un colorimetro. Ma riuscite ad ottenere una curva del gamma lineare a 2.2?
Io sto ammattendo, allo stato attuale la media delle curve dei tre colori è 2.1 ma non è molto lineare. Singolarmente poi le curve dei tre colori sono lontane dal riferimento :confused: :confused: :confused:
Poi ho provato il contrasto a 60 suggerito da alcuni forumers ed il gamma va con Ruby e la D'Addario..... Utilizzate un programma per la taratura? Cosa avete come curva????
AIUTOOO
Questo è decisamente molto distante dagli altri due; purtroppo solo Panasonic sa quale è il significato di questi seriale. Certo è che dal seriale si può individuare la data di produzione, la catena di assemblaggio ecc. Continuate a mandare i seriali ma solo di chi riscontra un difetto simile al nostro; ringrazio comunque gli altri. Manca mi pare ancora un utente che soffre dello stesso disturbo. Arrivato a quota 4 seriali tenteremo di dar comunicazione a Panasonic in merito.Citazione:
Originariamente scritto da Stellevelletri
Io e non noto alcun problema. Preso a fine settembreCitazione:
Originariamente scritto da dibilino
Il mio seriale del 42 con bande è FA-0420XXX
Ciao, tu che sonda e software usi?Citazione:
Originariamente scritto da aladar
Spero di poterti dare qualche riferimento anch'io, a proposito, prima o poi...
Ettore
Bene, attualmente sono a quota 4 seriali "tubolati"; tre sono vicinissimi, nel senso che sono tutti serie FA0420XXX; cambiano le tre cifre finali che distano tra loro circa 200 unità. C'è anche da dire che c'è un seriale che presenta il difetto e che è del tutto diverso: FA0332XXX. E' stato riportato per dovere di cronaca anche un seriale FA0420XXX che secondo l'acquirente non presenta il difetto suddetto (così come altri completamente diversi).
Uso la Spyder 3 HCFR.Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
Ma 60 di contrasto ti sembrano plausibil??? A me i bianchi vanno in crush e non si distinguono i dettagli sulle alte luci, per non parlare del gamma che cala sotto i piedi.
Salve a tutti. Vorrei cambiare il mio plasma 37" per prendere un 42" (per motivi di spazio non posso andare oltre).
La mia scelta ricadrebbe sul V20 che mi sembra in questo momento il top per chi come me non è interessato al 3D.
Ma il mio dubbio è questo: considerando una distanza di visione di 3mt ed un uso diviso al 50% tra TV (no SKY) e blu-ray, sfrutterei appieno questo tv? O potrei risparmiare puntando sul G20 o addirittura sull'X20 HD-Ready (che qualcuno dice rendere meglio con il DTT)?
Insomma da quella distanza quante differenze noterei? Purtroppo sto girando diversi centri commerciali ma non trovo nessuno che li abbia tutti per fare un confronto diretto!!!!
Grazie mille
se vuoi ottenere il massimo dai blue-ray (che è poi dove i fhd rendono al massimo) lascia stare gli hd-ready...
e dato che hai un buon 50% di blue-ray non avrei dubbi su un fhd
per la tua distanza di visione andrei almeno su un 46"...quindi per il 46G20...ma potresti anche andare direttamente su un 50"...G20 o V20 a seconda del budget
edit: ho letto solo ora che per problemi di spazio non puoi andare oltre al 42"...peccato perchè sarebbe stato meglio una misura più grande data la distanza...a questo punto vai tranquillo con il 42V20...ma se hai problemi di budget anche un 42G20 è ottimo
Io ho un Colormunki tarato da Spectracal per l'uso con Calman 4.Citazione:
Originariamente scritto da aladar
Su quel valore di contrasto non so che dire: non ho ancora fatto alcuna prova, quindi non posso pronunciarmi...
Attendo con ansia le festività natalizie: il weekend vola in un attimo, con il milione di cose che ho sempre da fare, e di star su la notte non se ne parla. Fra casa (due bimbi piccoli) e lavoro, non riesco nemmeno a vedere la fine di un film senza rischiare di addormentarmi prima. Quindi spero che con una decina di giorni di vacanza riesca a trovare il tempo per cimentarmi nelle mie prime prove di calibrazione.
Ettore
per aiutare gli indecisi :ho comprato il 50v20 a fine ottobre, sono molto soddisfatto , sotto tutti i punti di vista:purtroppo come le marche piu' prestigiose di auto a volte ne escono alcune con difetti ,anche in questa serie tv a mio parere prestigiosa ce ne sono.E' basilare la qualita' dell'immagine sorgente,quindi si deve avere le giuste pretese con fonti sd.
a differenza di altri il mio tv visualizza i files mkvcollegandomi dnla con il pc, impedendomi solo di saltare da un capitolo all'altro.
chi riesce a leggere iblu rey riversati si pc ,con che collegamento e che software usa ?
ciao a tutti
pana 50v20-oppobdp83-harman kardon avr2000
Ma a parte le (credo) evidenti differenze di resa cromatica, nero e contrasto, perchè allora continuano a dirmi che da 3 mt non vedrei differenze tra un 42" Hd-ready ed un 42" Full-HD? Dove stà la realtà dei fatti????Citazione:
Originariamente scritto da gix65
Allora... io farei un po' di ordine.Citazione:
Originariamente scritto da FFaabbiioo75
Questa frase "da 3 mt non vedrei differenze tra un 42" Hd-ready ed un 42" Full-HD" è IMHO errata e fuorviante.
La differenza fra un HD Ready e un Full HD, (con sorgenti 1080p, ovvio!) la vedrai sempre e comunque, da 3 come da 5m.
Questa frase "da 3m con un 42" non sarai in grado di godere appieno della risoluzione di un 1080p, perché l'occhio non è in grado da quella distanza di apprezzare le differenze di risoluzione, appunto, fra 720p e 1080p" invece è corretta. L'occhio umano, da 3m, non riesce a vedere effettivamente il maggior numero di pixel presenti in un pannello Full HD, quindi non è in grado di apprezzare la differenza in termini di dettaglio e particolari fini.
I due concetti sono, però, assai diversi fra loro. Se tu non puoi acquistare un tv più grande di un 42", e la visione non potrà avvenire da meno di 3m, inevitabilmente non potrai apprezzare (perché il tuo occhio non sarà in grado di distinguere) il maggior dettaglio dell'alta definizione. Ma il quadro regalato da un tv Full HD, con segnale 1080p, lo ripeto ancora, sarà comunque di gran lunga migliore e apprezzabile di quello regalato da un HD Ready. Come non si vive di solo nero, non si vive nemmeno di soli dettagli fini: l'immagine deve essere valutata anche per la tridimensionalità, la nitidezza, la resa cromatica etc., e sotto tutti questi aspetti non c'è storia fra un Full HD e un HD Ready (ovviamente pensando a tv di buon livello: fra un ottimo HD Ready e un pessimo Full HD, anch'io sceglierei il primo...).
Spero di averti chiarito un po' le idee.
Ettore
Ti ringrazio per l'esauriente spiegazione e ne approfitto per chiedere un ultima cosa.
A questo punto tu cosa consiglieresti il V20 o il G20 con un risparmio di circa 400 euro? E' veramente così superiore il pannello del V20? Vedo che sono ambedue versione G13!!!