Visualizzazione Stampabile
-
Grazie Fabio, Conte, Peluse e Ideomatic per le risposte.
Andrò sul menù e metterò su "originale" perché ho l'impressione si veda un pelo meglio. Quanto agli altri due problemi, il lampeggiamento del tv prima di allacciare il segnale e i marchi "Sky Cinema 1" fuori quadro, ritenete che la causa possa essere il decoder hd vecchio? Ho notato che quelli nuovi sono più piccoli e sottili...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dadoo
per il resto basta un solo cavo. l'installatore ti monta l'SCR dietro al decoder (un affarino che riceve in ingresso il cavo e divide nei due ingressi del decoder...neanche si vede perchè sta proprio montato dietro al decoder).
per quanto ne so io l'SCR è quell'apparecchio che va montato sulla parabola e non dietro al decoder, dove invece va un semplice apparecchio (si chiama splitter, forse) che smista i due segnali nei due ingressi del decoder.
@angeloVR
stai attento con l'SCR, generalmente non rientra in un'installazione standard e quindi te lo fanno pagare a parte. Per i prezzi leggi nel forum perchè se ne parla ampiamente e comunque si parla da 30 euro a salire (parlo dei miei tempi).
Quindi ti consiglio di far passare due cavi a questo punto, tanto il buco dovrai farlo comunque e avendo poca strada da fare, non ha senso spendere soldi in più vista la semplicità dei collegamenti.
ciao
-
@giangi_77 si pardon forse o fatto confusione o forse no.
Volevo dire che io avevo due cavi, ma l'installatore mi ha detto che mi metteva splitter o SCR ora non ricordo come lo ha chiamato,
fatto sta che su un solo cavo per mettere il myskyhd mi ha messo un affare dietro al decoder , è lo splitter ?
in fattura non ho pagato ne SCR ne niente. sull'affarino della parabola ci arriva quindi il solo cavo ma adesso a memoria onestamente non ricordo se c'è spazio per un altro cavo qualora volessi togliere lo splitter dietro al decoder myskyhd e montarci il secondo cavo che ho.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Peppp100
Andrò sul menù e metterò su "originale" perché ho l'impressione si veda un pelo meglio....
Ci tenevo a farti notare che se metti originale o 1080i per quanto riguarda i canali HD non cambia nulla. Il discorso di lasciare originale vale solo se guardi i canali SD sempre con il cavo HDMI. In questo caso settando 1080i hai probabimente una visione peggiore dei canali SD. Ma se come alcuni usi la presa scart per vedere i canali SD e il cavo HDMI per quelli HD potresti lasciare 1080i.
-
Domanda per esperti
Ciao a tutti,
sono Riccardo e scrivo da Pordenone.
Vi illustro il mio quesito:
vorrei mettere MySkyHd su una abitazione singola.
Il percorso dalla parabola alla tv è molto lungo ed inoltre zeppo di cavi. Quando ho montato sky la prima volta infatti il mio amico installatore (che ora non lavora più con sky) è stato obbligato a far scendere il segnale dalla parabola tramite il cavo della ANTENNA TV normale utilizzando un MIX/DEMIX.
Mi chiedo ora se sia possibile, installando l' LBN SCR sulla parabola e lo splitter sull'eventuale nuovo decoder mysky riuscire a sdoppiare ulteriormente il segnale che già passa sul mix demix. La vedo dura ad occhio :O
Qualche esperto riesce a rispondermi?
Grazie:D
Riccardo.
-
salve a tutti. dopo aver seguito la discussione relativa al decoder MySkyHD sono qui per chiedere del MULTIVISION.
Chiamando il servizio clienti SKY mi è stato detto che non c'è più la promozione che per 9,90euro al mese replicava su altra smart card l'abbonamento esistente. I costi sono invece di 13,09euro fino a 32,92euro a seconda dei pacchetti che si vogliono replicare.
Andando in uno SKY center invece mi hanno detto che il Multivision a 9,90euro esiste e che non c'è nemmeno più il controllo via telefono..
cosa è vero???
grazie mille
-
Citazione:
Originariamente scritto da cuoresportivo
Chiamando il servizio clienti SKY mi è stato detto che non c'è più la promozione che per 9,90 euro al mese......
Lo skyx2 (che poi è la nuova multivision in promozione a 9,90 per 24 mesi dopo di che passerà a tariffa standard.... chi vivrà vedrà...) è presente sul sito ed è in promozione fino 26/09/10
Il mio consiglio?
Chiama al 027070 sono più affidabili! ;)
-
ciao. ho parlato con un addetto di uno sky center. mi ha confermato che c'è l'offerta a 9,90euro e che il decoder non viene nemmeno più collegato al telefono..mi confermate questa cosa? dove ho adesso l'abbonamento non ho il telefono fisso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da cuoresportivo
...che il decoder non viene nemmeno più collegato al telefono..mi confermate questa cosa?
Confermato! vai sereno!
-
Scusate volevo giusto chiedere un'informazione...ho appen aderito e mi sono abbonato a 29 euro al mese...ma ho letto che sarebbe per 2 anni...poi in teoria quanto dovrei pagare?
-
@angeloVR
io non mi preoccuperei di cosa pagherai fra 2 anni...troppo distante come tempo per pensare a cosa accadrà e comunque hai il diritto di recedere nel caso non ti andassero bene le condizioni presenti.
ciao
-
Ciao a tutti...
Vorrei il vostro parere su un problema col myskyhd...
Impianto: LNB SCR con calata legacy al multivision e calata scr con split al mysky. Configurato tutto correttamente e buonanotte...
Dopo pochi giorni mi accorgo che quando è acceso il multivision il mysky ha difficoltà di ricezione o addirittura assenza di segnale... se sintonizzo il multivision sullo stesso canale del mysky allora vedo. Sottolineo: il multivision non ha alcun problema di ricezione, il mysky si quando è acceso il secondo decoder... faccio un test frequenze e una frequenza in verticale alta non si aggancia!
Provo a cambiare porte del SCR... Tutto bene, dopo 5-6 giorni stesso problema... Cambio di nuovo porte SCR (questa volta le ho cambiate sia al SAT IN 1 che al 2) e la cosa sembra, per adesso, risolta... Il tecnico non sa cosa potrebbe essere... Io ho ipotizzato l'illuminatore andato ma perchè quando cambio porte il problema si risolve? E' il decoder?
-
-
ho attivato oggi il multivision a 9,90euro..speriamo che mi manderanno subito il tecnico...cambiarà illuminatore della parabola? basta un solo filo con switch oppure è necessario un secondo cavo?
-
Citazione:
Originariamente scritto da rickycol
...Mi chiedo ora se sia possibile, installando l' LBN SCR sulla parabola e lo splitter sull'eventuale nuovo decoder mysky riuscire a sdoppiare ulteriormente il segnale che già passa sul mix demix...
Se ho capito bene ciò che fai, ho fatto esattamente la stessa cosa nella casa dei miei in montagna, dove il coassiale è probabilmente murato e la canalina non accessibile:
LNB SCR su parabola
coassiale da parabola e coassiale da antenna terrestre portati al sottotetto
amplificatori di linea per cavo sat e per cavo terrestre (operano su frequenze diverse, quindi ho inserito amplificatori dedicati per gli specifici utilizzi)
mixer sat+terrestre
discesa alla presa in casa
demixer sat+terrestre
splitter SCR su cavo sat
Funziona tutto perfettamente con livelli di qualità e segnale pienamente soddisfacenti.