[Popcorn Hour A-100]

ZimZim ha detto:
per gli attuali possessori: è stata eliminata la lentezza nel trasferimento dei file via LAN?

Non ho ancora avuto tempo di provarlo con NFS (che in teoria dovrebbe essere più veloce) ma via FTP sono appena sopra i 6MB/s. Con Samba nettamente sotto.

Giotaros ha detto:
Anche a me è arrivata la mail dal sito ufficiale

Scusa, è possibile sapere quando ti eri registrato, cosi mi regolo con la lista di attesa. E poi per pagare si utilizza la carta di credito all'interno del sito o bisogna utilizzare l'apposito servizio di Google?
Grazie

dunque ..testato ieri sera ..ecco il mio report:

riscaldamento: quasi assente (test di 10 minuti)
qualità video: ottima (ho impostato hdmi 1080p 60hz)
fluidità: ottima (*)
interfaccia: si puo fare di più

(*)
unico filmato che mi va a scatti è un hddvd (.evo) riconvertito in
.mkv (senza compressione) con audio Dts letto tramite il MyHomeserver;
Non so' se è puo' essere colpa del mio cavo di rete o che abbia a che fare con l'imminente supporto per i .evo.

In definitiva sono soddisfatto

Si, per il prezzo che ha è veramente ottimo. E ho letto sul forum che ci saranno molte novità. La cosa buona infatti è che il chipset dell'NMT è comune a molti prodotti e lo sviluppo di firmware e applicazioni è sempre al galoppo. :) E' un prodotto ancora giovane, e ha bisogno di tempo per veder esplose tutte le sue qualità. Sono fiducioso.

s.presti ha detto:
Scusa, è possibile sapere quando ti eri registrato, cosi mi regolo con la lista di attesa. E poi per pagare si utilizza la carta di credito all'interno del sito o bisogna utilizzare l'apposito servizio di Google?

Io ho ricevuto la mail il 7/01 e mi ero iscritto al sito i primi di Dicembre (tieni conto che quando mi sono iscritto parlavano di metà febbraio come data per l' acquisto !)
Per il pagamento ho utilizzato il servizio di google e penso non si possa fare altrimenti.

ordinato!!! :D dal sito ufficiale, spero che non ci mettano un'eternità a spedirlo!!! qualcuno è a conoscenza dei tempi di consegna dal sito ufficiale? :confused:

a proposito, che vuol dire questa frase:

"we dont have POPCORN HOUR A100 in stock. ETA is set to the 10th January."

che cavolo è ETA?
...e non parlo dl gruppo indipendentista basco! :-)

grazie

ETA = Estimated Time of Arrival => tempo previsto di arrivo (a loro)

Vuol dire che fino al 10 genn non gli arriva e poi spediscono in base alle prenotazioni....

Ciao

NoAlSilver ha detto:
ma sei sicuro?
a me risulta che 970 LT(indicate nel tuo link,credo escluse le spese di spedizione) corrispondono a 280 euro, almeno stando ad un paio di convertitori online.

L'ho acquistato pagando con Paypal la cifra di 269 Euro (lo spediscono lunedì o martedì), che comprende spedizione UPS e IVA locale al 18%. Invia loro una mail con la richiesta di acquisto del popcorn e il prezzo in Euro (compresa la spedizione in Italia). Vedrai che ti rispondono con il prezzo che ti ho riferito.

Ultima modifica:
Ho letto tutta la disacussione ma non sono riuscito a capire bene una cosa:
L'hard disk che monta il PCH è di tipo PATA e voi consigliate il Samsung (per silenziosità e calore). Come mai in rete sono molto rari i dischi PATA?
Si può forse montare un SATA con qualche adattatore?
Grazie
Enrico

i dischi Pata cominciano ad essere meno diffusi dei Sata(soprattutto nei tagli grossi) perchè ormai da tempo tutti i nuovi Pc hanno connettori Sata.
questo non vuol dire che a breve i dischi pata non si troveranno più, sono infatti ancora milioni e milioni i vecchi pc con controller solo Pata e la stragrande maggioranza dei dvd recorder,pvr, decoders, mediaplayer, box esterni usb(e lan e firewire) usano ancora dischi Pata.

e infatti anche il nuovissimo popcornhour usa dischi pata.

è possibile usare adattatori ata/sata, ma io lo sconsiglierei,spesso danno problemi anche su pc, figuriamoci su altre apparecchiature(sul mio decoder pvr , ad esempio, l'adattatore genera una mare di eriori e i video rischiano di essere inutilizzabili. col Pata ovviamente tutto ok).

in ultima analisi, ti consiglio un bel disco da 160-150 gb per portatili (ata) con adattatore 2,5->3,5 pollici(questi non creano problemi) per evitare surriscaldamenti/sforzo dell'alimentatore. mentre se vuoi un disco bello grande da 3,5 pollici, puoi attaccare un USB 2.o da 750GB o 500GB alla presa usb del popcornhour.

ciao

Ultima modifica:
scusate la domanda da principiante ma non sono ferrato in materia di reti wireless.
io vorrei collegare un access point al PH e uno al mio router collegato al pc di casa, in modo da vedere il pc dal PH e cosi' da poter far partire i file che ho nel pc di casa direttamente dal PH.
cosa devo comprare?
mi hanno consigliato dei router wireless della netgear, ma quale va bene?
ho visto questi due modelli, quali vanno bene?
NETGEAR WGR614IS Gateway+Switch 4p 10/100 Switch-AP 54MB
oppure
NETGEAR WG602IS AccessPoint 54Mbit
ne devo prendere due uguali o uno diverso per il pc rispetto a quello che collego al PH?

palomino3000, non è questo il thread per imparare a farsi una rete wireless.
Già il thread è lungo, evitiamo gli OT.

Paolo

ma quale OT?
sto chiedendo quale apparecchio funziona con il popcornhour!!

e poi scusa, anche se il thread e' lungo cosa c'e' di male? meglio se e' lungo,
ci sono piu' cose da leggere e da imparare.
sopratutto la mia domanda puo' essere utile per molta gente