per quello che riguarda gli hd, per mia esperienza i più adatti(3,5 pollici, quella da pvc desktop) sono i samsung: i migliori.
purtroppo nel taglio da 500gB i samsung sono difficili da trovare(se in versioneIDE(ATA), mentre sono molto più comuni in Sata.
rtra gli esterni, io ho trovato un Samsung IDE da 400GB all'interno del bx di un disco esterno USB 2.0 della freecom.
se uno vuole il massimo della silenziosità e il minimo del calore(ricordo che qualcuno ha lamentato eccessivo calore del popcornhour durante i lunghi play di mkv) si può optare per i dischi dei notebook(che però sono più costosi e si trovano solo fino a 250GB). ovviamente bisognera aggiungere qualche euro(meno di 15-20) per un adattore di metallo 3,5->2,5 pollici e per gli adattori di alimentazione e cavo dati.
oppure si può usare il disco direttamente dall'esterno via usb; in questo caso non so quali siano eventuali controindicazioni ma di sicuro si risolve il problema del calore.
io mi sto stufando di aspettare, sapete dove è possibile trovare il tivx 6500A a 100 euro in più del popcornhour?
grazie
ciao