[Popcorn Hour A-100]

Felicevai ha detto:
Mi sto solo chiedendo che non sia il caso di dirottare verso il tvix 6500...lo si trova a 100 euro in più del popcorn
:boh: :wtf:

dove?
100 euro in piùrispetto al prezzo europeo o americano del popcornhour?

grazie

per quello che riguarda gli hd, per mia esperienza i più adatti(3,5 pollici, quella da pvc desktop) sono i samsung: i migliori.
purtroppo nel taglio da 500gB i samsung sono difficili da trovare(se in versioneIDE(ATA), mentre sono molto più comuni in Sata.
rtra gli esterni, io ho trovato un Samsung IDE da 400GB all'interno del bx di un disco esterno USB 2.0 della freecom.

se uno vuole il massimo della silenziosità e il minimo del calore(ricordo che qualcuno ha lamentato eccessivo calore del popcornhour durante i lunghi play di mkv) si può optare per i dischi dei notebook(che però sono più costosi e si trovano solo fino a 250GB). ovviamente bisognera aggiungere qualche euro(meno di 15-20) per un adattore di metallo 3,5->2,5 pollici e per gli adattori di alimentazione e cavo dati.

oppure si può usare il disco direttamente dall'esterno via usb; in questo caso non so quali siano eventuali controindicazioni ma di sicuro si risolve il problema del calore.

io mi sto stufando di aspettare, sapete dove è possibile trovare il tivx 6500A a 100 euro in più del popcornhour?

grazie

ciao

Secondo la mia esperienza di utilizzatore del PCH, la scelta di mettere un hard disk molto capiente all'interno...è poco sensata.
A dire il vero prima di riceverlo, anch'io pensavo di metterci un hard disk seagate da 500 GB da 3,5", ma diversi fattori mi hanno fatto optare per un hard disk da 2,5" e nemmeno tanto capiente, solo 100 GB.
Prima di tutto, come gia detto in qualche post fa, il calore prodotto e in secondo luogo il tipo di utilizzo.
Io ad esempio uso il Popcorn principalmente per vederci i film che ho in un hard disk secondario installato su un computer che è acceso 24 ore su 24 e collegato in internet....quindi generalmente lancio il play in streaming direttamente da quest'ultimo....per cui utilizzo l'hard disk interno al popcorn solo quando un determinato file non viene riprodotto in modo fluido tramite LAN e quindi faccio un semplice copia e incolla.:)

Concludendo, secondo me sarebbe piu sensato acquistare un NAS (hard disk di rete) molto capiente, anche fino a 1 TB dove immagazzinare il nostro materiale audio/video e mettere nel PCH un hard disk di un 120 GB che ora come ora costano davvero poco.;)

@badtoys
Dipende dai casi. Io x esempio non ho un pc acceso e collegato ad internet 24h al giorno. In casa ho veramente poco spazio e ho 2 notebook, un 32 pollici, un mini hi-fi e aggiungere a tutto questo anche un NAS mi sembra superfluo e ingombrante (pensa solo alla quantità di cavi); ho però diversi dvd, cd audio e cd di foto digitali sparpagliati per tutta casa e un hd da 500 gb (nn ci sta anche da 700 o +? :confused: ) infilato in un PCH mi risolverebbe tanti problemi legati all'ordine, catalogazione, ricerca rapida, ecc. Quindi x me il PCH (magari la ver wifi) con le sue funzionalità e le sue dimensioni ridotte casca a fagiuolo :D e appoggio pienamente la ricerca e lo sviluppo di mod x risolvere i problemi legati alle elevate temperature ;)

quiete ha detto:
tanto x tenervi aggiornati... su mpcclub c'è in preview il nuovo rivale del nostro amato pch... have a look! :D
questo?

istar2.jpg

Istar is a PopCorn Hour clone but with SATA (HDMI 1.3), better PCB MB, analog audio and VGA output, and a extra power button

a cui si aggiunge anche l'Istar a800, cioè il clone dell'Istar Mini HD (a sua volta clone del PCH) ma con il DVD Rom (ASUS 18X) quindi a sua volta clone del DuneHD.

Cloni su cloni! Corretto?

Sè è proprio un clone con qualcosa in più effettivamente potrebbe. Però con il passare del tempo sarà sempre così...per ora, il mio A-100 mi soddisfa pienamente, a parte l'interfaccia (ma sono gusti)

ZimZim ha detto:
a cui si aggiunge anche l'Istar a800, cioè il clone dell'Istar Mini HD (a sua volta clone del PCH) ma con il DVD Rom (ASUS 18X) quindi a sua volta clone del DuneHD.

Cloni su cloni! Corretto?

Ma tutti questi cloni supportano la gestione dei Torrent?

Per me è una delle caratteristiche fondamentali..... :D

Acquisto da popcornhour.com

Desa ha detto:
Oggi finalmente sono riuscito ad ordinarlo anche io sul sito ufficiale ..... ho pagato 179 + 45 di spese di spedizione (dollari) .... le eventuali tasse le pagherò al corriere ? più o meno quanto saranno ? E' possibile mettergli un HD esterno invece che interno ?

Anche a me è arrivata la mail dal sito ufficiale, bè sembrerebbe più convegnente acquistarlo direttamente da lì piuttosto che dai rivenditori, ma in questo caso la garanzia me la scordo vero? e l'alimentatore è da cambiare con uno europeo? non si potrebbe specificare l'acquisto per quello europeo direttamente?

Ultima modifica:
ZimZim ha detto:
cosa intendi? mi pare sia il migliore sul mercato o sbaglio?

Scusami, mi sono espresso in maniera incompleta. Per "interfaccia" intendevo il frontend software, soprattutto per quanto riguarda la gestione degli mp3 e lo stile grafico in generale.

anch'io :)
so che non avremo mai qualcosa tipo AppleTv :cry: però guardando gli screenshot e i video su youtube mi pare che sia il meno peggio.
Per gli mp3 legge playlist M3U e tag ID3?

grazie

Per Giotaros :

Per la garanzia non lo so come funziona, invece per l' alimentatore è tutto ok, questa è la risposta che mi hanno mandato via mail :

Hi,
Popcorn Hour A-100 can support 110 and 220 volts.
Regards,
The Popcorn Hour Sales Team

per gli attuali possessori: è stata eliminata la lentezza nel trasferimento dei file via LAN? leggo dalla review di MPC che siamo sui 3-5 mb/s cioè 40minuti per un mkv da 8gb. :eek: