Citazione:
Originariamente scritto da Nicolas
Insomma mica tanto....sugli altri siti costa poco di + ma ha l'HD + capiente...mi dirai che la comodità è che se 6 di Roma te lo vai a prendere direttamente di persona...
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente scritto da Nicolas
Insomma mica tanto....sugli altri siti costa poco di + ma ha l'HD + capiente...mi dirai che la comodità è che se 6 di Roma te lo vai a prendere direttamente di persona...
Si, forse ... :rolleyes: ma non e' questo il punto .... :(Citazione:
Originariamente scritto da sgfamd
Ci troviamo sempre piu' di fronte a prodotti ( e parlo in generale, molte altre case hanno le loro "magagne" ) che sembrano progettati in modo a dir poco casalingo e inadeguato :mad:
Si fanno le scoperte del POI ... sulla pelle dei consumatori che convinti di una serieta' e di un rigore progettuale si fidano ancora delle case costruttrici e spendono il proprio denaro ....
Io sto notando che sia progettualmente che come standard produttivi e quindi, affidabilita' e controllo qualita' dei prodotti, siamo arrivati al punto di stare nelle mani di Dio ! ... :mad:
Inconcepibile !! Ci dovrebbe essere una commissione che ritira dal mercato certi prodotti accertati-inadeguati e provveda alle Sanzioni per le aziende implicate e rimborso ai consumatori coinvolti ! :O
Sono assolutamente daccordo con te...e in piu aggiungo che nel caso specifico di questo prodotto M-6500A di magagne ce ne sono fin troppe.Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
....roba da far...:Puke:
Mi riferivo alla versione senza HD.Citazione:
Originariamente scritto da Harlan Draka
Citazione:
Originariamente scritto da badtoys
Arrivati a qst punto del thread non mi sembra di aver notato tutte qst magagne da chi lo possiede a cosa ti riferisci nello specifico?
E' un prodotto nuovo, hai i suoi problemini, ma sono fondamentalmente di software e certamente risolvibili, ma per me ha già ora meno magagne di altri, anche di case ben più famose.
Il problema del calore, e del fatto che si risolve mettendo l'hdd interno, è vero e ve lo posso confermare, dato che ho messo l'hdd un paio di giorni dopo l'arrivo. Per i primi due giorni avevo grossi problemi di piantamenti nella riproduzione di video, non appena ho montato l'hdd, è sparito tutto.
Diciamo che forse non dovrebbero proprio venderlo senza hdd, ma forse lo fanno per non terrorizzare con il prezzo, che già non è basso.
Salve a tutti sono nuovo del forum, ho letto con molto interesse questo thd perchè sono molto interessato sia al 6500 che al rivale popcorn.
Ho molto gardito la recensione fatta da smsc, nella quale ha preferito il tvix. Ha evidenziato con chiarezza sia le peculiarità che le piccole manchevolezze di entrambi i prodotti.
Personalmente sono molto orientato all'acquisto del popcorn per un semplice motivo il costo, il 6500 senza hd costa quanto una ps3 (che ha un lettore blu ray incorporato) e sinceramente se devo spendere una cifra sopra i 400 euro a questo punto acquisterei la console.
Francamente mi sembra un prezzo sproporzionato che conta di piu' sulla unicità del prodotto, in piu' ho constatato che alcuni shop hanno anche aumentato il costo di 50 euro (mi riferisco alla versione base) forse per il fatto che attualmente è poco disponibile.
Inoltre Vorrei sapere quando potremo vedere il 6500 nel mercato italiano?
Sono previsti altri prodotti similari di altre marche che montino lo stesso chip sigma?
Mi chiedo come mai i grossi brand dell'informatica non si siano ancora interessati alla produzione di questi device...
Tornando ai difetti menzionati da Highlander riguardo alle alte temperature prodotte dal tvx, credo che siano dipesi soprattutto dall'alimentatore inglobato nell'apparecchio. E' una mia supposizione nn ho ancora letto le recensioni a riguardo.
Ringrazio in anticipo tutti per le risposte.
No, il problema principale è che inserendo l'hard disk, che lascia un certo spazio in altezza sopra di esso, questo spazio crea un certo "tiraggio" d'aria, che favorisce il raffreddamento del chip Sigma. L'apparecchio è stato evidentemente progettato dando per scontato che l'hdd venga inserito.Citazione:
Originariamente scritto da riflessivo
Se proprio uno vuole usarlo senza hdd, una soluzione potrebbe essere, invece di usare un hdd vecchio o guasto, usare l'alimentazione dell'hard disk per collegarci una ventola per case di grandi dimensioni ( quindi silenziosa ), lasciando aperto lo sportello laterale che chiuderebbe l'hdd per far uscire meglio l'aria.
come dicevo di magagne ce ne sono tante...è vero che diverse sono di natura software come la mancata riproduzione di alcuni file che invece sul popcorn girano tranquillamente, una maggiore presenza di artefatti video sia nei filmati hd che nei divx/xvid, e una discreta instabilità nella riproduzione delle immagini iso dei DVD (queste sono alcune..ma ne sto scoprendo altre)....Citazione:
Originariamente scritto da Harlan Draka
....ma ce ne sono anche a livello hardware...vogliamo parlare della qualità del telecomando ? :Puke:
oppure del fatto che la Sigma nelle note specifiche del chip 8635 raccomanda di montarci un dissipatore di calore e invece la TVIX non lo ha fatto...
potrei continuare citando la foto che ha fatto il giro del mondo...che mostra quel filo saldato a mano sul PCB e che la dice lunga sulla qualità e sulla sicurezza.
E giusto per non scrivere un romanzo...aggiungo il livello di rumorosità di quella ridicola ventolina di raffeddamento...:doh:
Queste sono solo le prime impressioni dopo 4 giorni di utilizzo e sinceramente sono poco promettenti.
ho acquistato il 6500 in germania (deve ancora arrivarmi)
desideravo sapere se di serie è con o senza hard disk.
lho pagato 416 euro.
pero' non c'era scritto se era con o senza hard disk.
potresti mettere il link alla foto?Citazione:
grazie
Ma certo....eccolo...QUI
Robertus, il prezzo che l' hai pagato è quello senza hardisk.
a me invece è il contrario, il 6500 riproduce tutto senza esitazioni, esitazioni che ho invece con il PCH A100Citazione:
mai riscontrati...Citazione:
secondo me ben fatto e molto migliore di quello del PCHCitazione:
Pressochè inudibile a livello di velocità normale...Citazione:
Ma stiamo parlando dello stesso prodotto???
Io li ho tutti e due e come ho gia detto preferisco e di molto il 6500A!!
Non mi si è mai bloccato (al contrario dell'A100) e trovo comodissime tutte le sue funzionalità (per primo il fatto che posso spegnerlo quando voglio)!
Il mondo è bello perchè e vario e ognuno ha le sue opinioni!!!
Non vorrei entrare in polemica, queste sono solamente le mie impressioni che sicuramente possono essere diverse da quelle di chiunque altro!!!
a tutti i neo possessori: potete rispondere anche a me...grazie!:DCitazione:
Originariamente scritto da buduke