Visualizzazione Stampabile
-
Scusa ma stiamo parlando del decoder sky HD o di quello normale?
In caso di sky HD colleghi il dec al TV via HDMI in questo caso mentre registri da digitale terrestre o analogico selezioni sul TV l' ingresso HDMI di sky e ti vedi i canali di sky.
Nel caso in cui hai il dec normale o il tuo TV ha un solo ingresso HDMI colleghi il decoder via SCART al TV e poi selezioni il relativo ingresso AV di sky sul TV.
Cmq se hai skyhd non capisco perchè tu debba collegare il dec al PVR via scart e da questo andare in HDMI al TV in questo modo ti perdi il beneficio dell' alta definizione. Ti converrebbe collegare il decoder via HDMI al TV e via scart al PVR che poi, sempre via scart ti va al TV.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro, altrimenti chiedi pure.
-
Citazione:
Originariamente scritto da clafax
...la mia domanda era se potevo vedere sky mentre registro da DVB o TV analogica...
Sul manuale, a pag. 16, nel 'suggerimento' dice che si può registrare con il sinto interno e vedere un altro video grazie alla funzione di attraversamento segnale.
Per fare ciò bisogna impostare il Risparmio energia ad Off.
Non dice di premere tasti o altro, bisogna provare...
-
grazie a tutti. secondo me ci ha preso fbla..
ho il decoder normale non quello HD.. trovo che sia al momento scandaloso pagare una cifra cosi per vedere 3 canali in croce..
vi farò sapere .. grazie ancora
-
Upscaling
Ciao ragazzi, vorrei comprare questo dvr ma la mia tv plasma Hitachi di 3/4 anni accetta 720p e 1080i solo su component. Che voi sappiate questo modello fa upscaling su component?
Se cosi' non fosse sapete indicarmi un modello che lo fa o una soluzione?
Grazie
-
Questo modello dal component può uscire al massimo in progressivo 576p.
Altri modelli sinceramente non saprei...
-
finalmente ho preso pieno possesso delle facoltà del prodotto!! devo dire che signori la tecnologia ha fatto davvero miracoli.. pensate ero rimasto all VHS ...
Il prodotto credo sia onestamente il top sul mercato.. il guide plus è uno spasso funziona da Dio.. peccato che non siano moltissimi i canali che a me interessano che possono essere aggiornati dal SW (ad esempio Sky sport nn c'è.. ).
Volevo solo un paio di chiarimenti:
1 C'è un qualcosa che permette di registrare senza pubblicità?
2 E possibile altrimenti cancellarla in qualche modo
3 Se registro 3 episodi di un telefilm di seguito posso fare in modo di esportarli su DVD in modo da dividerli magari 2 in un DVD ed il resto su un altro?
grazie mille
-
Salve,
vorrei anch'io porre una domanda su questo stupendo dvd recorder.
E' possibile sostituire l'hd interno con uno di capacità superiore?:confused:
Grazie per le risposte.
-
Tecnicamente credo sia fattibile, potresti aprirlo a tuo rischio e pericolo sostituendo il 160 GB con un altro stesso modello ma piu capiente.
Ripeto che è a tuo rischio e pericolo, in quanto se va bene potresti guadagnarci ma se colleghi male qualcosa ti giochi le prestazioni della macchina ed inoltre non saresti piu garantito dal centro assistenza perchè risulta manomesso l HD.
-
NON FATE LA PROVA DI CAMBIARE L'HDD SE NON SAPETE COSA STATE FACENDO !!!
Non è come cambiare l'hdd in un pc...
Se va tutto bene montate il nuovo che non vi vede, rimettete l'originale e tutto torna a posto, ma se va storta rischiate che non vi vede neanche più l'originale !!!
Se proprio vi volete cimentare leggete il documento
http://www.pioneerfaq.info/filer/rep...DD_X4XH(X).pdf
-
Citazione:
Originariamente scritto da clafax
...
peccato che non siano moltissimi i canali che a me interessano che possono essere aggiornati dal SW (ad esempio Sky sport nn c'è.. ).
Volevo solo un paio di chiarimenti:
1 C'è un qualcosa che permette di registrare senza pubblicità?
2 E possibile altrimenti cancellarla in qualche modo
3 Se registro 3 episodi di un telefilm di seguito posso fare in modo di esportarli su DVD in modo da dividerli magari 2 in un DVD ed il resto su un altro?
...
Bene, benvenuto tra noi...
Per vedere i canali SKY nella guide+ devi avere impostato nel setup del guide+ che hai un decoder satellitare SKY esterno...
Le altre risposte:
1) in teoria si, si chiama VPC/VPS ma in Italia (ed in tanti altri posti) non funziona
2) devi fare l'editing del titolo registrato
3) non proprio, dopo avergli tolto la pubblicità, puoi riversare i 3 titoli contemporaneamente sul DVD ma sempre 3 resteranno; però usando i DVD-RW in modalità VR puoi poi combinare i titoli insieme,
oppure, come chiedi tu, prima copi 2 titoli e poi ad operazione ultimata li combini (usando un DVD-RW (VR)) e poi l'ultimo titolo su di un altro DVD...
-
Dopo praticamente 4 settimane sono tornato in possesso del mio recorder sebbene ancora difettoso !!!!
L'ho cmq. ripreso in quanto Pioneer (Milano) ha deciso per la sostituzione in toto e dovrebbe arrivare nei primi giorni della prossima settimana...
Quindi nell'attesa almeno lo posso usare come lettore DVD, almeno così non rischio di rompere il nastro delle 2 VHS dei cartoni che la mia piccola fa girare e girare...
-
La sostituzione mi sembrava dovuta, Pioneer è stata ragionevole.
Un'altra settimana senza GuidePlus mi sembra accettabile.
Citazione:
Originariamente scritto da fblasot
Quindi nell'attesa almeno lo posso usare come lettore DVD, almeno così non rischio di rompere il nastro delle 2 VHS dei cartoni che la mia piccola fa girare e girare...
Perchè non proponi a LG o a Pioneer di "assumere" tua figlia come "Stress Tester Ufficiale" a cui fare eseguire il test finale dei loro prodotti prima di metterli in commercio, troverebbero sicuramente tutti i problemi possibili e in compenso non avranno più problemi con l'assistenza, perchè tutti i prodotti saranno perfetti!! :D :D :D
-
Il problema non è tanto la settimana senza guide+, ma il fatto che parte questo 'Update' sebbene nel setup sia disattivato che 3 su 4 inchioda l'unità costringendomi a fare il reset con alta possibilità che non veda più l'HDD con conseguente necessità di reinizializzazione con la perdità di quanto registrato...
Cmq. oramai non posso che fare altro che attendere...
Per il discorso di fare fare il test alla mia piccola, prima dovrebbe imparare ad usare il telecomando premendo i tasti giusti in quanto per ora il comando è:
- fine cartone animanto o pezzo che le piace
- ueeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
- mamma o papà che agiscono quanto prima possibile con il telecomando, loro si che sanno quali sono i tasti da premere e nel frattempo...
- ueeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, perchè la VHS è leeeennnntttta a tornare indietro...
ma da stasera l'ultimo ueeeeee sarà molto più breve grazie ai DVD, al salto traccia ed al ripeti A-B !!!!
Ciao.
-
OT :
@fblasot
Beh per la DStation i tasti che preme tua figlia sono più che sufficienti a trovare un bel po' di problemi! :D :D :D
PS: proprietari di DStation scusatemi, ma la battuta cattivella ci stava tutta. Coraggio si vede la luce in fondo al tunnel e speriamo che non sia quella del treno! (oggi ho la battuta facile scusate nuovamente)
Fine OT
-
Oggi mi sono ritrovato con le impostazioni della GUDAPLUS completamente resettate come era successo a fblasot, inoltre tutti gli MP3 che avevo caricato su HD spariti con il messaggio di COPY ERR se cerco di copiare i dvd che li contengono su HDD. Spero di non essere caduto nelle peripezie che tanto hanno afflitto fblasot in questo caso vorrebbe dire che oltre alla qualità il nostro DVR-550HX ha affidabilità pari a zero!