Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti,
Volevo fare una domanda su una csa che mi è poci chiara.
Come ho già scritto stò iniziando a sondare il terreno per il mio primo HTPC, che tra le caratteristiche principali, dovrà costare abbastanza poco.
Il mio fornitore di HD ha come brand trattato decente soltanto asus, e quindi la mia domanda verterà su questi prodotti.
Nella utilissima guida di charger2000 trovo indicati 2 prodotti asus da "scegliere" per assemblare un HTPC AMD - Socket AM2
ossia le:
- Asus M2N-SLI Deluxe
- Asus M2N32-SLI Deluxe
manca all'appello il modello:
- M2N-E
http://www.asus.it/products4.aspx?l1...81&modelmenu=1
Questo modello è venduto a circa 40€ in meno della versione, Asus M2N-SLI Deluxe rinunciando al supporto SLI e alla doppia LAN.
Per il resto mantiene le caratteristiche di chipset e silenziosità della sorella maggiore
La domanda che volevo fare è oltre ai 2 motivi da me citati esistono altre ragioni per le quali il prodotto da me evidenziato è inadatto ad un uso HT?
In una configurazione low cost infatti 2 GPU sono fuori discussione, rendendo ai miei occhi (alquanto inesperti) più indicata la M2N-E.
Non sono anche in grado di quantificare l'impatto della mancanza della doppia LAN, ossia inserendo il PC in una rete su cavo, e usando contemporaneamente periferiche wireless, esiste il rischio di limitare la banda passante della rete su cavo in modo inrriparabile?
Grazie anticipatamente per le risposte.
Ilario.
-
ciao Ango tutte le MB da me elencate hanno l'interfaccia Firewire, quella linkata da te no, tutto qui, ovvio che se l'uso che ne devi fare dell'HTPC e' al 99% come player, la M2N-E va' benissimo
-
forse per le mie domande è meglio che mi inserisca qui.
Ho aperto un nuovo thread incasinando solamente il forum.
Chiedo scusa.
Chiedo informazioni sugli accessori.
Siccome ho una ati 9250 ho pensato di cambiare scheda video e agigungere tv analogica digitale e satellitare.
Volevo sapere quale schede sono meglio adatte alla compatibilità di wmc e quali sono gestite completamente da wmc.
Conviene prendere un ati all in wonder oppure prendere sistemi separati?
Siccome non ho molto tempo da dedicarci volevo qualcosa di faicle installazione e confgiurazione.
Sistema
socket A amd 3200+
nf7 rev 2.0
Grazie.
-
c'e' una piccola contraddizione in quello che hai detto:
Citazione:
.. tv analogica digitale ..
intendi dire DVB-t e DVB-s o Tv analogica e DVB-s ?
Sulle All-in-wonder non ti so' dire, sulla carta sono interessanti, ma temo che le AGP usino solo l'X800 che e' una GPU di penultima generazione e non costano mica poco... la scheda da provare sarebbe la 2006 basata sul Radeon X1300, pero' c'e' solo PCI Express
Se vuoi il DVB-s WMCE non fa' per te, dirottati su Sceneo, DVBviewer o Mediaportal.
Tieni presente che se vorrai usufruire del DVB-S2 (AKA MPEG4 H.264) la tua CPU e' sottodimensionata
-
Grazie mille per la risposta.
Sono interessato a analogico, dvb-s e dvb-t. Ma sopratutto alle due dvb.
Per il dvb-s2 quanto tempo passerà prima che i nostri canali trasmettano in hdtv?
Ecco la mia idea.
le dvb sono pci, quindi riutilizzabili a prescindere del sistema.
Realizzare un mediacenter e provare a vedere la sua reale utilità.
Poi in caso passare a sistemi più performanti con la dvb-s2.
Da ciò che mi dici, se non ho capito male, ci sono sistemi più adatti per la visualizzazione della tv satellitare, che gestiscono nativamente il segnale. Con mediacenter dovrei trovare comunque un compromesso.
Per la ricezione satellitare avevo in mente la skystar II.
Per quella dvb-t (digitale terrestre non ho idea).
Grazie
-
Se wmc non supporta nativamente questi tipi di segnali, ci vuole poco a cambiare programma.
L'importante è avere un sistema condivisibile, fruibile, semplice e veloce.
O non credete?
-
Allora...
Sky sta passando ora al DVB-S2, quindi la Skystar 2 diventera' inservibile, difatti non e' in grado di decodificare i flussi DVB-S2 MPEG4/H.264. Sei costretto a rivolgerti a prodotti che stanno uscendo in questo momento sul mercato, come la Technotrend S2-3200, o la meno diffusa KNC One DVB-S2, anche Twinhan si sta' adeguando.
L'HDTV DVB-t (H.264) e' troppo lontano nel tempo, qualunque discorso lascia il tempo che trova, le poche schede DVB-t che supportano l'HDTV (come la Avermedia) non supportano l'MPEG4.
Se non fosse per il problemaccio attuale con il MUX D-free / Italia1, WMCE e' per me la piattaforma perfetta per gestire senza problemi il DVB-t free, ma purtroppo allo stato attuale chi provasse a sintonizzare tutti i canali non ha possibilita' di riuscirci... :mad:
Si e' quindi costretti a rivolgersi ad altri programmi quali Sceneo, Media Portal o DVBviewer, che tra l'altro sono tutti in grado di gestire piu' tuners contemporaneamente.
Come schede DVB-t mi sento di consigliare la Hauppauge Nova-t (singolo tuner), la Hauppauge Nova-t-500 (dual tuner su PCI) o la Terratec Cinergy 2400i (dual tuner su PCI Express), sebbene quest'ultima sembrerebbe piu' delicata da gestire al di fuori di WMCE.
Citazione:
L'importante è avere un sistema condivisibile, fruibile, semplice e veloce.
hai detto poco ! :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da charger2000
@tarcisio
piu' che preoccuparti della temp in idle (che comunque e' altina) fai un test con CPUburn per vedere qual'e' la max temp che raggiungera'. Non ricordo dove l'ho scaricato ma il file si chiama cpub4gi.zip
@charger
cpuburn l'ho trovato qui ftp://download.pcwelt.de/6100/6152/cpuburn4.zip
ma non l'ho ancora testato
@davirock
sull'asus ho disattivato la rilevazione di rotazione perchè la ventola AC termocontrollata va troppo piano, almeno all'avvio, e il bios mi segnala un errore
Ho pulito chirurgicamente cpu e dissipatore, reiniettato un pochino di pasta MX-1 al centro della CPU, circa un terzo della siringhetta (il residuo), e ho rimontato per bene il dissi (a proposito il Silencer 64 UltraTC è ingombrante e mi è toccato dilatare leggermente le alette del dissi sul northbridge accanto per poter ruotare le leve di aggancio).
Purtroppo è ripartito esattamente a 49 gradi e durante il funzionamento si assesta sui 52. AC consiglia di aspettare più cicli di utilizzo perchè la pasta aderisca a corpo unico tra le superfici, ma non credo che renderà mai più di tanto....
NEL FRATTEMPO
mi sono imbattuto in un incubo chiamato BSOD nv4_disp infinte loop, che sembra il titolo di un film di fantascienza, ma si tratta invece di un horror prodotto da nVidia:incazzed: , appena risolto vi farò un resoconto soluzione compresa.
Bye.
-
io proverei ad aggiornare il BIOS, quel valore di temp mi puzza di finto...
P.S. l'importante e che non puzzi di bruciato... :asd:
-
aiuto: la sfiga mi perseguita e gli avvertimenti sulla A8N mi rimbombano in testa come una campana....
Ho aperto un altra discussione: hhheeelllppp !
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=55364
-
peccato per il periodo infausto, altrimenti ti consiglierei semplicemente di disfarti della Asus ... ti assicuro che certe volte ore e giornate di smanettamenti non valgono proprio la pena, nuova MB, nuova vita...
In questi giorni sto' smanettando con la versione AM2 della Asus, con Vista Beta 2 sopra
-
Citazione:
peccato per il periodo infausto, altrimenti ti consiglierei semplicemente di disfarti della Asus ... ti assicuro che certe volte ore e giornate di smanettamenti non valgono proprio la pena, nuova MB, nuova vita...
In questi giorni sto' smanettando con la versione AM2 della Asus, con Vista Beta 2 sopra
beh, allora ci devi dire come va MCE su questa piattaforma!
Anche perchè ho un AM2!
Anzi, al ritorno dalle ferie magari mi prendo un bel dualcore (il 4600+ x2 a 2.4Ghz di frequenza costa 250 euro iva compresa!).
o forse mi converrà aspetttare, fare cambi chierurgici ed acquistare il minimo necessario per prendere la versione oem di vista premium!
Ciao ragazzi, vado in vacanza... ci sentiamo tra 1 settimana!
Davide
-
Citazione:
io proverei ad aggiornare il BIOS, quel valore di temp mi puzza di finto...
P.S. l'importante e che non puzzi di bruciato... :asd:
concordo... cerca una versione di bios nuova!
Altrimenti... tocca il dissipatore vicino alla base (metodo moooollto empirico!)... a 50 gradi il calore prodotto è tanto! se è solo tiepido sono generalmente temperature sovrastimate, fatto più che possibile.
Davide
-
Citazione:
Originariamente scritto da davirock
concordo... cerca una versione di bios nuova!
Altrimenti... tocca il dissipatore vicino alla base (metodo moooollto empirico!)... a 50 gradi il calore prodotto è tanto! se è solo tiepido sono generalmente temperature sovrastimate, fatto più che possibile.
Davide
Aggiornato il bios alla 10.01, ma a causa di altri problemi....
Toccando il dissipatore alla base comunque non sembra scottare affatto e quando il pc è a riposo la ventola proprietaria termocontrollata (Artic Cooling) funziona ad intermittenza, il che mi consola, vi darò comunque notizie più precise in merito.
Grazie intanto.
-