Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Nidios
Ma qualcuno è riuscito a fare questa prova? No perchè nel caso Lazy a ragione, a cosa serve 10bit se non è dimostrabile il suo miglioramento visivo a livello effettivo?
Fabio
Esatto nella normale visione non è distinguibile la differenza tra 8bit e 10bit,
sempre a patto che il pannello sia 10bit reali, e tutta la catena lo supporti...
altrimenti sarà ben visibile la superiorità ad 8bit,
specie gli 8bit inviati da maVR, che con il dithering fà un'ottimo lavoro.
Comunque provate questo test:
http://tweakvideo.altervista.org/blo...ore-con-madvr/
Il mio pannello supporta i 10bit,
ma ottengo i miglior risultati inviando 8bit + dithering da madVR, a YcBcr 4:2:2
-
per curiosità ma che pannello hai?
-
Citazione:
Lazy
E' un bel test ma un po laborioso, specialmente per il confronto, se ti scarichi il mio PNG vedi le 2 bande da 8 e 10bit in contemporanea. Dovrebbe essere più immediato.
Fabio
-
Citazione:
runner
per curiosità ma che pannello hai?
Il mio pannello supporta i 10bit (8bit+dithering),
Ma anche con pannelli 10bit reali, serve che tutta la catena supporti i 10bit, altrimenti si avrà soltanto un degrado del segnale.
Quindi se non si è sicuri, con 8bit + dithering applicato da madVR si stà al sicuro, e con tutte le frequenze.
Poi come ripeto, anche con pannelli 10bit reali,
fate il test e verificate.
-
ok, ma quale pannello è? volevo conoscere marca e modello.
-
-
Citazione:
gxin
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio riguardo all'acquisto di una gpu per utilizzo con madvr (upscaling 720p/1080p a 4k, uhd bluray, tone map hdr ecc). Per adesso non ho mai utilizzato madvr, ma dato che sto montando un nuovo pc, vorrei acquistare una scheda video che permetta di avere buoni risultati.
Inziamente ero deciso ad acquistare ..........[CUT]
Mi sono informato moltissimo su queste schede. A mio avviso sarebbe da preferire la rx 5700 o rx 5700xt delle serie non Reference . Esempio Sapphire. Questa scheda si allinea ad una rtx 2060 super o sfiora una rtx 2070. Inoltre paragonabile ad una gtx 1080 o 1080TI, dipende se si prende la 5700 o la 5700 xt. Comunque a prestazioni simili sarebbe da preferire perché nuova architettura Navi che in futuro riceverà più aggiornamenti che ne miglioreranno le prestazioni. Inoltre tali schede rx 5700 saranno in grado di riprodurre effetti di ray tracing fino a poco tempo fa prerogativa delle RTX Nvidia. visti i prezzi di queste ottime schede io andrei di serie 5000. Di fatto appunto io ho acquistato un Sapphire Pulse rx 5700. Occhio anche alla rx 5600 xt che si avvicina parecchio alla rx 5700 . Comunque anche le altre schede video restano ottime.
-
Citazione:
Lazy
Epson LS-10500
e non è un 10 bit nativo? molto strano
-
No, 8bit + dithering (8bit reali + 2bit finti)
-
mi passi la fonte di questa info? sono stupito del fatto che un vpr led pure compatibile con l HDR non sia 10 bit nativo..siamo al paradosso..
-
Guarda, feci questa ricerca per il modello precedente (LS-10000), ora non ricordo bene,
girando in rete ho trovato questa recensione, e mi viene qualche dubbio...
https://www.projectorreviews.com/eps...al-features-2/
Comunque dalle prove effettuate, test 10bit,
ottengo miglior risultati inviando 8bit + dithering
P.s.
Non è un led , ma laser
-
e si, da quella pagina si capisce proprio quello...
-
Citazione:
Nidios
Lo allego anche qui,
https://www.dropbox.com/s/bdbgbg42n9...10bit.png?dl=0
Immagine test Gray scale con differenza 8 e 10bit
Forse sono orbo, ho verificato sul mio Monitor 4k LG 27UD68 che ne sono certo è nativo 10bit, le 2 bande sono praticamente identiche e tutte e 2 hanno lo stesso difetto di avere del banding.
La fas..........[CUT]
Fatta prova. ho ottenuto lo stesso tuo risultato con il LG B9 OLED
-
Sto cercando anchio info sul mio Optoma UHD65... ma non trovo niente di che.
Dichiarano fino a 12bit ed effettivamente se gli lancio un segnale a 12bit lui aggancia 12bit, il problema è che non si vedono differenze dall'8bit.... indi....
Fabio
-
Citazione:
Nidios
Sto cercando anchio info sul mio Optoma UHD65... ma non trovo niente di che.
Dichiarano fino a 12bit ed effettivamente se gli lancio un segnale a 12bit lui aggancia 12bit, il problema è che non si vedono differenze dall'8bit.... indi....
Fabio
Il tuo Optoma supporta i 12bit in YCbCr 4:2:0, 4:2:2, 4:4:4 fino a 30Hz,
In RGB 4:4:4 (se accettato?) credo si fermi ad 8bit
https://www.projectorreviews.com/wp-...toma-uhd65.pdf