Ciao Guido,
anch'io ho inviato una mail e mi è stato risposto che sperano di ricevere nuovo stock entro il 15/02.
Ciao!
Visualizzazione Stampabile
Bene, hanno risposto prima a te!!!
Sto cercando di trasmettere il segnale HDMI del mio MySky HD Samsung via powerline e ho trovato:
http://www.digisender.net/product.php?prod=DGHDP1
Ne sapete qualcosa (ho visto che e' disponibile anche su un sito .it)?
..no, solo che sono 350 euruzzi....non molto conveniente direi...
E' vero che il prezzo è alto, ma non a caso è simile a quello del "defunto" iTrio che era l'unica soluzione certificata e funzionante tramite Powerline con supporto per il telecomando. Ormai mi sono convinto che quella cifra è il minimo da spendere per avere una soluzione funzionante... :(
Mi unisco al gruppo degli sky "ethernetisti" per raccontarvi anche la mia esperienza:
dopo la "morte" prematura dei deco nonsky, mi sono addentrato in ricerche spasmodiche per dividere l'abbo in più stanze ed alla fine ho preso le Cablematic (le mie sono EX-Pro, arrivano da amazon.uk e costano meno del singolo ricevitore postato da Guido), visto che sono utilizzabili con 1 solo cavo ethernet e sono create per un'installazione multipunto.
Ho fatto passare un Cat5e (volevo il 6a o addirittura il 7, ma alla fine ho optato per il 5e giusto per provare) nella canalina che porta i cavi sat e antenna nelle 3 stanze, con uno switch nella scatola che contiene il miscelatore terrestre (tutti i cavi si incontrano dentro quella scatola), ho collegato il mysky e il risultato è perfetto;
solo 2 appunti
1) il mio mysky è il Samsung con la frequenza del TLC a 32Khz (il TX/RX dell' EX-Pro digeriscono solo i 38Khz), quindi mi sono dovuto dotare di ripetitore IR esterno
2) il segnale accettato in ingresso è correttamente a 1080i/50, ma viene convertito a 1080p/50 e la visione è un po' "plasticosa", ma niente di eclatante (io lo vedo, chi viene a casa mia non ci fa neanche caso).
Sono veramente un ottimo acquisto, ed anche con PS3 e giochi/BD, sono uno spettacolo, niente saturazione di banda e niente scatti (eccetto per la riconversione da 24 a 50p dei BD, ma la mia era solo una prova).
ah...brutta notizia quella del telecomado. in pratica bisonga dotarsi di due exteder anche con questo modello(nel mio caso).
@ giocas: io ho tirato i cavi di rete all'interno della canalina utilizzata dai cavi video (sat e antenna) in modo da arrivare esattamente dove sono posizionate TV e VPR, per la rete dati utilizzo le powerline, quindi avevo lo spazio per far passare un Cat5e.
Per il prezzo degli extender ho speso 90€ comprese S.S., ma ho visto che su ebay ci sono gli stessi extender marchiati da ditte diverse che costano 60€; ho anche trovato il solo receiver a 40€ con S.S. gratuite dalla cina.
@ziopanna: il problema della frequenza del telecomando "dovrebbe" essere prerogativa dei soli decoder Samsung 990N/990V, mentre tutti gli altri (compresi gli ultimi BSkyB) funzionano alla frequenza universale di 38KHz, ovvero quella degli extender di cui sopra.
grazie delle info, ho guardato sul sito inglese dell'amazzone, ma non ho visto versioni che gestiscano anche IR, volendo fare un singolo trasferimento tra due postazioni (no rete eth ma cavi eth dedicati) mi sai indicare un kit della cablematic?
grazie, ciao
A me non funzionano con Powerline....sono dei modelli leggermente diversi della stessa ditta ma credo il risultato (negativo) sia lo stesso..
Gli extender sono questi:
http://www.amazon.co.uk/gp/product/B...?ie=UTF8&psc=1
Hanno sia un blaster per il transmitter (comanda con un singolo IR più apparecchi), sia un IR per il receiver, quindi su un unico cavo ethernet veicolano sia il segnale A/V che il segnale IR;
nelle foto dell'oggetto vedi il trasmettitore/ricevitore IR.
ecco perchè non lo trovavo, cercavo cablematic :-) hai referenze sul buon funzionamento di questi apparecchi, spediti siamo sui 100e, non mi pare male... grazie!!!