Sky via lan

quindi resta il dubbio sulla compatibilità con il telecomando del mysky

Ciao, se ti riferisci allo scambio di email che ho postato sopra è normale che un rivenditore, per giunta dall'Inghilterra, non si possa sbilanciare su compatibilità con telecomandi italiani...
Mi pare anzi un atteggiamento apprezzabile, cosa che molti siti di e-commerce italiani dovrebbero seguire :)

Si potrebbe "risolvere" trovando un rivenditore italiano, avvalendosi nel caso del recesso.
Se qualcuno trova qualche link...mi mandi un MP (qualora non fosse consentito postarli qui).
OT: Ma perchè link di Amazon sì e link di Ebay no? Fine OT :)

Che però ormai rappresentano meno del 10% delle inserzioni... :)
Dai...nel caso qualcuno trovasse questi aggeggini andiamo di PM :)

quindi resta il dubbio sulla compatibilità con il telecomando del mysky (io ho il 500GB del settembre scorso)

Ti posso dire che gli unici decoder che lavorano su una frequenza diversa sono i Samsung, mentre gli ultimi BskyB funzano regolarmente sui 38KHz, che è appunto la frequenza di trasmissione IR degli extender.

domanda da ignorante: ma con questi IR poi anche il segnale stesso a infrarossi del telecomando viene sparato via LAN?
Cioè...come funzionano?

riepilogando, volendo concludere l'ordine, l'oggetto in oggetto ;-) è questo qui, corretto?

http://www.amazon.co.uk/gp/product/...act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A15TW43BF9Y9WW

41xcwFWw%2BML.jpg

41pyyygPI6L.jpg

Esatto, sono quelle che ho preso;
il voltaggio è lo stesso per tutta l' EU (220V), in più ti spediscono assieme agli extender 2 adattatori da spina UK a shuko, quindi sono immediatamente utilizzabili.

@grendizer73: ti spedisco l'adattatore nonostante nell'inserzione ci sia scritto: "
  • Ex-Pro® AV-Pro Extender HDMI Over Single Cat5e/Cat6 with IR Control [120m]. Includes Sender and Receiver, infrared remote extenders, x 2.UK Mains supply " ?
grazie!

Allegati

• 41pyyygPI6L.jpg
    41pyyygPI6L.jpg
    23.1 KB · Visualizzazioni: 14
Ultima modifica:
@ b747:
gli extender sono esattamente quelli ed all'interno del pacco (esclusi quindi dalla confezione "ufficiale"), il venditore inserisce anche 2 adattatori da spina inglese a shuko/italiana.

riepilogando, volendo concludere l'ordine, l'oggetto in oggetto ;-) è questo qui, corretto?

http://www.amazon.co.uk/gp/product/...act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A15TW43BF9Y9WW

Ciao, ribadisco un concetto, poi i soldi sono i tuoi :)
Io ne ho linkato un altro:
http://www.amazon.co.uk/Ethernet-CAT5e-Cable-Extender-1080p/dp/B00I3WSSII/ref=sr_1_1

Che oltre a costare 15 pounds di più (non bruscolini) ha esplicitamente inserito nella descrizione il funzionamento su TCP/IP. Inoltre dall'assistenza mi hanno anche confermato il suo funzionamento con adattatori powerline.
Ora non conosco le tue specifiche esigenze, ed anche se apparentemente i 2 prodotti sembrano identici, non mi fiderei troppo di questa grande differenza di prezzo.

Ciao, ribadisco un concetto, poi i soldi sono i tuoi :)

certamente, ogni contributo è graditissimo, siamo qui per questo, :-)

Io ne ho linkato un altro: [cut]
Ora non conosco le tue specifiche esigenze, ed anche se apparentemente i 2 prodotti sembrano identici, non mi fiderei troppo di questa grande differenza di prezzo.

personalmente ho la possibilità di passare una cavo diretto tra le due postazioni, quindi il funzionamento in tcp ip non è indispensabile ma certamente gradito in ottica futura, via powerline non è proprio necessario.

Ad ogni modo anche io sono per il "chi più spende meno spende" però effettivamente trovare la differenza tra i due prodotti è veramente arduo, le inserzioni hanno addirittura alcune immagini in comune...

Anche quello più economico cita espressamente il funzionamento tcp-ip visualizzato anche in questo schema (ripeto che non mi interessa quello via powerline):

Boh!!!
61X32rF8mHL._SL1000_.jpg

Facci solo sapere alla fine quali compri e come funzionano!

certamente!!

Ultima modifica:
Io per non saper nè leggere nè scrivere, porrò le stesse domande su Telecomando e Powerline al venditore da £69.97 !!
Vi aggiorno!
PS= ma nessuno shop li vende in Italia questi?

Risposta appena arrivata:

Hi,

Sadly no you cannot combine the two products.

Regards,

Jamie
Customer Services
Amazon - Express-Pro

Esattamente l'opposto di quanto dichiarato dall'altro shop.
A voi stabilire se uno dei 2 ha mentito o se si tratta realmente di 2 prodotti differenti :)