Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Luzni
...questo pb13...restituisce discese agli inferi e "punch fisico" o solo il primo aspetto ?...
Questo dipende molto dalla FR che riesci ad avere in ambiente...
Se non ci sono particolari situazioni, o dimensioni troppo generose, otterrai senza dubbio entrambe. ;)
Ovviamente però anche qui c'è del soggettivo nella definizione di "punch fisico":
dalle mille prove linkate, sappiamo alla perfezione di cosa il PB13 è capace, nel bene e nel male... ad esempio non ci possiamo aspettare 125db a 50-70Hz nella posizione d'ascolto.
Al di la' di questo, ribadisco comunque quanto affermato sopra ;)!
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Simo81
Questo dipende molto dalla FR che riesci ad avere in ambiente...
Se non ci sono particolari situazioni, o dimensioni troppo generose, otterrai senza dubbio entrambe. ;)
La stanza è di 24 mq
E' esagerato per il mio ambiente ? oppure è meglio orientarsi su un sub in cassa chiusa da 12" ?
-
L'impatto fisico dipende essenzialmente dalla posizione del sub e dai volumi di ascolto..... non vi fissate troppo sulle dimensioni perchè capita di avvertirlo anche nei centri commerciali con sub da 100 euro :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Luzni
...24 mq
E' esagerato per il mio ambiente ? ...
Ciao,
anche qui bisogna capire a cosa ambisci,
quali sono i tuoi fini in termini di livelli d'ascolto,
se hai o meno l'obiettivo di eq per avere una risposta per quanto possibile regolare.
Personalmente ti direi che non è assolutamente esagerato per il tuo ambiente, anzi.. però questa è solo la mia idea, rapportata alle mie esigenze che prevedono l'ascolto al reference con una FR piuttosto lineare.
Dunque dipende tutto dalle tue esigenze ;).
Buona giornata
-
Io ce l'ho in meno di 20 mq :D
È veramente impressionante come risposta in basso, la vera botta da 70hz però non la dà.....se la immagini come quella dei concerti ;)
E ora mi deve arrivare un microfono per poter regolare tutto bene.
Consigliato sicuramente a tutti, vedere come risponde la stanza.
-
Luca ma l'EQ ancora non lo hai preso?
-
No ho ordinato microfono :D
Dovrebbe arrivare oggi in teoria. Misuro tutto e con i dati in mano vediamo che fare. :)
http://www.acousticsshop.isemcon.com...products_id=35
-
E che fai? :D
Ma comprati st'equalizzatore! ahahah
-
In 35/40 metri quadri come lo vedete questo sub?
-
Te lo so dire io tra qualche giorno siccome ho proprio quella misura di stanza.
secondo me arriva a fatica a 6metri con un spl accettabile , ma vedremo siccome nn l'ho mai sentito :)
-
Io ce l'ho a 1,5 metri il sub :D
@doraimon.....misuro tutto...poi vediamo come sto ascoltando ora che mi piace (sicuramente sarà tutto sballato ahah)
-
-
posso immaginarmi anche io :D :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Simo81
. però questa è solo la mia idea, rapportata alle mie esigenze che prevedono l'ascolto al reference con una FR piuttosto lineare.
Dunque dipende tutto dalle tue esigenze ;).
Le mie esigenze sono quelle reference, quelle della moglie NO :D
Tieni conto che è un living e non sto da solo, quindi non posso esagerare (ma comunque nemmeno tenere basso, in quanto l'appartamento è acusticamente ben isolato - non del tutto ma il rumore è attenuato parecchio)
Vorrei capire se un sub reflex anteriore smuova di + rispetto uno in cassa chiusa...
ps...intanto ho comprato un fonometro per regolare al meglio i livelli (RadioShack Sound Level Meter - Digital - 33-2055)
-
un 12" in sospensione pneumatica non ti darà mai quello che riesce a darti il PB13ultra;)