Visualizzazione Stampabile
-
Con gli attuali plasma che ho 42PZ70, 50PZ80 e il mio buon vecchio Sony CRT trinitron ed usando i 6/7 anni per televisione di Iuki o le 60.000 ore di Onslaught posso dirmi tranquillo fino all'uscita degli oled. Mi fà molto piacere che stiano sempre sviluppando in meglio la tecnologia plasma, come è un piacere sapere che con gli lcd trovino sempre qualcosa da aggiungere. Non sò se questi 5 e poi 10 lumentech daranno veramente quella spallata al mercato degli lcd per invertire la tendenza e spingere la gente a comprarli. Ma non vorrei che ad un anno dalla loro uscita qualcuno si illuda di vendere la pelle prima di prendere l'orso.
-
Comunque ragazzi , il succo del discorso è che gli lcd vendono perchè appaiono , alla stra grande maggioranza delle persone che vanno nei centri commerciali, con un 'immagine più brillante e luminosa, rispetto ai plasma , ed innovativi , perchè abbiamo visto la loro ascesa da appena 4\5 anni ....in più aggiungiamo che la gente compra ancora TV con tagli al massimo da 40 , ed è chiaro che l'lcd la fa da padrone , considerando anche la spinta dei commessi e della pubblicità e la mentalita dell'utente medio che considera un 50" esagerato .....Il plasma , secondo me è considerato un prodotto passato , scuro e poco innovativo ...il discorso chiaramente , cambia tra di noi , appassionati esigenti attenti e voraci di tutto quello che riguarda innovazione e risultati , come quelli che avranno sicuramente i plasma PioPana
Ciao
-
Certo ognuno di noi ha i suoi gusti, alcuni la tv la usano per vedere il tg, altri per giocare 10 ore al giorno con la consolle, qualcuno addirittura guarda la tv con gli occhiali da sole. Bè per far questo un lcd và più che bene, ma se hai a cuore che i colori siano naturali, o vuoi che il dettaglio non affoghi nelle scene scure, allora gli lcd non sono esattamente quello che cerchi, io ad esempio negli lcd non sopporto il fatto che nelle scene scure mi devo accontentare del solo audio.
Comunque siamo un pò OT, con le mie affermazioni volevo solo evidenziare quali sono i problemi commerciali dei plasma, non volevo certo aprire una nuova discussione tipo "LCD vs Plasma".
-
Gli lcd vendono perché sono spinti di più dai produttori, e questo perché costa meno produrli e non ci sono vincoli alle dimensioni.
-
in più aggiungo che il 98% delle persone va in un supermercato senza neanche sapere la differenza tra un lcd o plasma, si fa sicuramente qualche pippa mentale meno di noi e si ritrova una marea di lcd di tutte le taglie luccicanti e a buon mercato e se li compera,stavo guardandando un bel plasma pioneer ultima generazione e si avvicina una coppia dove la moglie faceva notare al marito le bellezze del televisore mentre il marito penso visto il prezzo la strattonava x deviarla verso un lcd samsumg o lg :eek: dicendo che costava meno ed era più bello,é propio vero che le donne hanno gusto e occhio:D
-
nn sempre le donne hanno buongusto:D
-
ora ci sono dei video sui nuovi pdp panasonic 12 g..
link:http://it.youtube.com/watch?v=zFJNhHiF6Z8
-
Ma lo dice la donna speaker che sono pana 12 g???
Vedo che sono ultrafini.
-
Citazione:
Originariamente scritto da sheva1982
Tra poco vi posto una notizia bomba su i nuovi NeoPDP :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Gli lcd vendono perché non ci sono vincoli alle dimensioni.
Esattamente, senza dimenticare il poco brillare di molti plasma esposti nei centri commerciali e grandi magazzini di elettronica
Circa il 90% delle vendite totali di tv a schermo piatto va da i 23 ad un max di 40 pollici, e in italia la media dei pollici è ancora più bassa...
-
Citazione:
Originariamente scritto da gaetano morena
nn sempre le donne hanno buongusto:D
dipende se ha l'occhio fino... ovvero riconoscere un immagine più naturale e verosimile nel insieme
-
Citazione:
Originariamente scritto da Genio
la mentalita dell'utente medio che considera un 50" esagerato .....Il plasma , secondo me è considerato un prodotto passato , scuro e poco innovativo ...il discorso chiaramente , cambia tra di noi , appassionati esigenti attenti e voraci di tutto quello che riguarda innovazione e risultati , come quelli che avranno sicuramente i plasma PioPana
...anzi direi che il tuo quadro e anche migliore della realtà "italiana" :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da dimax
Certo ognuno di noi ha i suoi gusti, alcuni la tv la usano per vedere il tg, altri per giocare 10 ore al giorno con la consolle
Un mio amico col suo Panasonic plasma 42 Hd-Rady, da oltre 2 anni gioca molte ore al giorno (avvolte anche 10, quando a tempo ed è riposato) con i videogiochi, per la crionaca lu lo ha nella sua camera e sta da un minimo di 1,5 a un max di 2m e poco più dallo schermo
-
Citazione:
Originariamente scritto da zerothehero
Ottimo. :D
Chissà se hanno risolto il problema delle scie verdi (green ghosting) dovute allo spegnimento/accensione delle celle.
Be... ridotto è probabile...:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da none
l con sta unione il futuro per il plasma è + che ottimo
Male al plasma di certo non farà anzi... :) si darà finalmente letteralmente una mossa in avanti, da una situazione ormai stagniante da troppo tempo ;)