Visualizzazione Stampabile
-
Un buon sequel del glorioso Indiana, non al livello del 1° e del 3° ma è pur sempre un buon fantasy adventure.
Il comparto video è buono (voto: 8) ma nulla di eccezionale; la colorimetria è un pò altalenante, non mi ha convinto molto. Primi piani dettagliati nitidi assenti a parte uno che ci si avvicina.
Il comparto audio DD 5.1 (voto: 7,5) un pò loffio, un altro film con una codifica audio monca.
Dinamica bassa, livello basso, molto simile, anzi, praticamente uguale a quello di G.I. Joe - La nascita dei Cobra, db più db meno.
Solo in un rarissimo momento, durante la caduta dalle cascate il sub mette fuori la testa poi nulla più.
I dialoghi sono buoni, i panning sono presenti e ben direzionati.
-
ho iniziato a vedere i primi 20-30 minuti di questo film.cosa strana: la lingua nostrana come gia' detto e' abbastanza bassa ,ho dovuto portarmi a -22,5 db per avere lo stesso livello a cui di solito ascolto le traccie ( intorno a -25) la traccia mi sembra discreta ,ho sentito dolby digital migliori per impatto.. ma come diceva la stranezza sta nel fatto che come anche le altre traccie in dolby digital ,le sento meglio ,+ potenti e con basso + pronunciato della traccia originale in true hd. arrivato alla sequenza della bomba sulla citta' e paragonate al volo le traccie si sente una differenza notevole. la true hd e' piatta e senza dinamica.mah ,cosa puo' essere secondo voi ? ovviamente di solito succede il contrario quando ascolto un blu ray. e tutti qui avete detto che la traccia originale era di molto superiore.
-
Ho provato a cercare ma non ho capito quando usciranno i primi 3 capitoli della saga?!
Grazie :)
-
Non c'è ancora una data precisa.
-
@ Steven
Ancora non si sa nulla; in una recente intervista tenuta al responsabile dei restauri della Paramount in occasione dell'uscita del restauro di Colazione da Tiffany, direttamente interpellato sulla questione "Indiana Jones" ha detto che non si può esprimere sui tempi perchè questi film dipendono dalla LucasFilm e non dalla Paramount.
Anche lo steso Spielberg, qualche settimana fa alla proiezione per il trentennale de I Predatori dell'Arca Perduta ha detto al pubblico che neanche lui conosce le date e che queste dipendono dalla LucasFilm
-
Annamo bene allora :D
Grazie ;)
-
Bel film, ma purtroppo attualmente l'unico Indiana Jones disponibile in blu ray ;( Tecnicamente il comparto video l 'ho trovato molto buono da 8 direi (molto belli anche gli effetti speciali),la traccia audio ita come gia' detto è piuttosto bassina ma comunque i dialochi sono molto chiari, sub poco presente.
voto al film 8
voto al video 8
voto audio ita 7,5
-
film mediocre imho, non a caso l'unico disponibile in BD (perché NON è Indy!). D'altro canto Spielberg ha dichiarato più volte di non essere mai stato d'accordo con la storia aliena ideata da Lucas. Ma sono tante altre le cose che non funzionano. I rapporti tra i personaggi; Indy sparato dall'esplosizone atomica; le marmotte e certi tocchi comici imbarazzanti; l'eccesso di computer-graphic; le scene d'azione definitivamente in stile videogame; la cavalcata tra i rami con le scimmie; eccetera; eccetera. Anche Shia LaBeuf, notoriamente, non apprezza questo film, e come biasimarlo.
Cmq Spielberg dice che i vecchi saranno pubblicati senza modifiche "alla Lucas" (io a dire al vero non sapevo nemmeno che "I predatori" fosse mai stato modificato... :confused: )
R.
-
come non quotarti robersonic, film pessimo e a tratti imbarazzante, nulla a che vedere con i primi 3
-
dai il film è divertente e volutamente esagerato secondo me, gli altri capitoli saranno piu' seri e meno pompati ma dov'è scritto che questo è un difetto? al solito si va a gusti fortunatamente, io mi son divertito cosi' come gli altri 4 amici con cui guardavamo il film (loro non hanno mai visto nessun Indiana Jones e provvedero'a fargli vedere anche gli altri ma gia' di questo film sono rimasti soddisfatti nonostante i pregiudizi e l'antipatia iniziale per Harrison Ford ;) )
-
secondo me appena vedranno gli altri tre rivaluteranno harrison alla grande! non puoi negare che lo spirito e l'appeal che aveva nei primi tre e tutt'altra cosa! poi shia personalmente non posso vederlo, è insopportabile
-
si Harrison a me personalmente piace , Intanto con questo film ho rotto il ghiaccio,anche perchè adorano l 'alta definizione quindi ho usato il teschio dicristallo come scusante ;) faro'il mio dovere per gli altri Indiana adesso