Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ar3461
Riprovato proprio ora.... Se vado sulla rotellina e poi immagine mi riporta al menu immagine integrale e come. Sfondo sulla sx ritorna al DT... Sbaglio io, ho impostato qlc male o é un problema della tv??? Cosa pensi?
Provato sia con Apple tv che con Prime video... Programmi in DV ma quando provo a pigiare sul tasto della rotella mi porta su impostazioni rapide... Non come te che da la. Possibilità di variare il DV.... Cosa che invece fa il Pana che ho in salotto... Sta cosa mi fa innervosire....
-
Prova a riavviare la tv premendo a lungo il pulsante di accensione del telecomando e riprova a vedere.
-
Citazione:
albug
Prova a riavviare la tv premendo a lungo il pulsante di accensione del telecomando e riprova a vedere.
Tra poco provo...
-
Citazione:
ar3461
Tra poco provo...
Se non risolvi in questo modo, potresti provare a fare un reset ai valori di fabbrica. Magari è qualcosa che hai impostato involontariamente.
Saluti
-
Citazione:
Pepstain
Se non risolvi in questo modo, potresti provare a fare un reset ai valori di fabbrica. Magari è qualcosa che hai impostato involontariamente.
Saluti
Certo, anche questa è una cosa probabile.... Appena Madame termina di vedere Masterchef mi metto all opera.... Nell eventualità di un reset di fabbrica cosa mi consigli come parametri?
La tv è in cucina, stanza mediamente illuminata e la guarda maggiormente mia moglie che a dispetto di me preferisce i colori più vividi.... Anche se sta iniziando a guardare anche le serie tv....
Grazie di tutto
-
Citazione:
ar3461
Certo, anche questa è una cosa probabile.... Appena Madame termina di vedere Masterchef mi metto all opera.... Nell eventualità di un reset di fabbrica cosa mi consigli come parametri?
La tv è in cucina, stanza mediamente illuminata e la guarda maggiormente mia moglie che a dispetto di me preferisce i colori più vividi.... Anche se sta iniziando a..........[CUT]
Non avendo calibrato la tv, sono partito dai settaggi di Rtings.com (https://www.rtings.com/tv/reviews/sony/x900h/settings), facendo qualche aggiustamento secondo i miei gusti. In linea di principio ho quasi tutto impostato su cinema o personale, anche il digitale terreste. Considera comunque che per ogni app/ingresso e per il digitale terreste e il satellite, puoi personalizzare il preset scelto (fa eccezione il sensore luce ambientale, che se attivato rimane tale in tutti i preset). Vale a dire che se scegli per esempio "Personale" per Netflix e per Apple TV, per ciascuna di esse puoi andare a modificare i vari parametri in maniera indipendente. Se a tua moglie piacciono i colori più brillanti, imposta il digitale terrestre o l'app che utilizza di solito su standard, o addirittura su brillante, mentre per quello che guardi tu, scegli cinema o personale ed aiutati con i consigli di Rtings.com.
In ogni caso è sempre bene cercare di abituarci e far abituare i nostri cari ad una visione più corretta dei contenuti. Per corretta intendo più vicina alla visione di chi ha realizzato l'opera.
Buona visione
-
Citazione:
Pepstain
Non avendo calibrato la tv, sono partito dai settaggi di Rtings.com (
https://www.rtings.com/tv/reviews/sony/x900h/settings), facendo qualche aggiustamento secondo i miei gusti. In linea di principio ho quasi tutto impostato su cinema o personale, anche il digitale terreste. Considera comunque che per ogni app/ingresso e per il digitale t..........[CUT]
Infatti, cerco di fare opera di educazione alla visione... Ma sai in cucina la tv la si guarda non con attenzione... Tra una cosa e l altra... Ma perseverero nella cosa... Grazie mille per le info....
Angelo
-
Citazione:
Pepstain
Non avendo calibrato la tv, sono partito dai settaggi di Rtings.com (
https://www.rtings.com/tv/reviews/sony/x900h/settings), facendo qualche aggiustamento secondo i miei gusti. In linea di principio ho quasi tutto impostato su cinema o personale, anche il digitale terreste. Considera comunque che per ogni app/ingresso e per il digitale t..........[CUT]
Nada , nemmeno con il riavvio si e' risolta la cosa , ora trascrivo i parametri rtings e poi resetto tutto ed inizio da capo , soeriamo bene
-
resettato le impostazioni immagine ...( non tutte come da fabbrica o dovevo fare cosi' ? ) niente sempre come prima ...
non riesco nemmeno a trovare la calibrazione per Netflix , quella predefinita....mah saro' io talmente incapace eo c'e' qualcosa che non va' ?
La cosa curiosa e' che se come dici tu passo da un app all'altra per variare i parametri di visione a mio piacimento nel momento che entro con la rotellina nel menu immagine automaticamente mi riporta su un canale del digitale terrestre , l'ultimo che si stava visionando ...non so piu' cosa pensare ....reset di fabbrica ?
Eventualmente possiamo sentirci in mp e posso postare qualche foto dei setting....se non ti disturbo troppo ovviamente
-
Fatto oooo... Tutto ok, risolto con ripristino totale dati di fabbrica... Ora si.... Grazie per la dritta...
Ultima curiosità, a lato dei 2 modi di impostazione del DV vi è la luminosità, a quanto sarebbe opportuno impostarla? In automatico sempre con DV si setta su Max.... Buona serata
-
Citazione:
ar3461
Fatto oooo... Tutto ok, risolto con ripristino totale dati di fabbrica... Ora si.... Grazie per la dritta...
Ultima curiosità, a lato dei 2 modi di impostazione del DV vi è la luminosità, a quanto sarebbe opportuno impostarla? In automatico sempre con DV si setta su Max.... Buona serata
Deve stare al massimo.
-
Citazione:
pr76r
Deve stare al massimo.
Ok, grazie
-
Citazione:
ar3461
Sono contento che tu abbia risolto.
Come già detto da pr76r, se guardi un contenuto in DV, la luminosità deve stare al massimo. Lo stesso dicasi se stai guardando un contenuto in HDR. Se per una fonte hai scelto una luminosità pari a 40 (per esempio), quando (su quella fonte) riproduci un contenuto in HDR, la luminosità passa in automatico al massimo.
Saluti
-
Citazione:
dickfrey
AirPlay funziona solo se il tv è connesso via Wi-Fi ?
Io ce L’ ho cablato, lui e L’ iPad hanno comunicato scambiandosi un codice, ma niente si è streammato...
Scusa se ritiro fuori questo tuo post, sei riuscito a far funzionare airplay? perche anche a me che ho il tv cablato non riesco a streammare nessun contenuto sul tv, si collega ma poi lo schermo rimane nero, fino a quando non si chiude la connessione.
Invece dentro a home il tv viene riconosciuto tranquillamente
-
Citazione:
Tuone
Scusa se ritiro fuori questo tuo post, sei riuscito a far funzionare airplay?
Ciao, scusa ma avevo mancato il tuo post !
No, non sono mai riuscito a streammare niente sul TV...