Visualizzazione Stampabile
-
TH-50PX8E
Ciao a tutti vorrei acquistare il pana TH-50PX8E, l'ho visto alla media world a
1499 euro (pi§ dovrei avere uno sconto del 20%)quandi lo pagherei 1200 circa..
Ho visto ke ne parlano molto bene di questo Plasma...(in particolare parlano molto bene del 42, ma del 50 poco)
Vorrei solo qualche info in piu in base alle mie caratteristiche..
I segnali sd non si vedono peggio su un 50" rispetto a un 42?
Attualmete lo userei solo per segnali sd(dvd,dvx, digitale terrestre, wii)
ho circa 5 metri di distanza
Cosa dite e una buona scelta questo tv o dovrei puntare su un altro???
grazie
-
azz 5 metri? :D oltre a non vedere i difetti, forse nn vedi nemmeno la tv :D
a parte gli scherzi, a 5 metri ti conviene prendere MINIMO un 50"...nn tenere manco in considerazione il 42
-
sono preso da un dilemma tar un 42px8 a 800€ e un 42px70 a 850€ cosa conviene?
-
Dopo aver letto per un paio di mesi centinaia di post sui più svariati forum alla fine mi sono deciso e ho acquistato il mio primo plasma, un bel Panasonic TH42PX80E... devo dire che la prima impressione è stata ottima, in soggiorno fa la sua porca figura. Con il digitale terrestre si vede abb bene, un po' meno con l'antenna tradizionale... ma questo già lo si sapeva. :rolleyes:
Devo ancora provare l'uso con il dvd e con la wii... ma la vera prova ci sarà con l'acquisto della x360... che goduria!! :cool:
Adesso è in fase di rodaggio, diciamo così.. niente di particolare, solo un occhio nell'uso del contrasto. Non voglio perderci il sonno dietro la fantomatica ritenzione/stampaggio!! :D
-
alexdrast complimenti per l'acquisto.vorrei sapere da te da che distanza guardi la tv.perchè io sono indeciso tra il 37" e il 42".io lo vedrei da 2.5m.
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da alexdrast
Dopo aver letto per un paio di mesi centinaia di post sui più svariati forum alla fine mi sono deciso e ho acquistato il mio primo plasma, un bel Panasonic TH42PX80E...
Dove l'hai acquistato?:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Secondo livello
vorrei sapere da te da che distanza guardi la tv.
grazie
Allora la mia distanza di visione è di circa 2mt-2,5mt e devo dire che il 42 ci sta alla grande.... stasera ci sarà la prova visione DVD... con Cloverfield... sperando non sia una boiata paura!! :D
-
@ enel
L'ho comprato all'Unieuro, prenotandolo sul sito web e scegliendo l'opzione Scegli e Ritira.. così l'ho pagato con il prezzo web e non ho dovuto nemmeno mettere le spese di spedizione. Io l'ho pagato 999,00 però ho visto che adesso al Trony con il 15% di sconto lo vendono a circa 935 euro... niente male!
;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da fagio
cosa conviene?
Se riesci a salire a 935 euro, puoi prendere il 42px80 al Trony... altrimenti anche il Px8 da te indicato non è affatto male...! :)
-
Citazione:
@ enel
L'ho comprato all'Unieuro, prenotandolo sul sito web e scegliendo l'opzione Scegli e Ritira.. così l'ho pagato con il prezzo web e non ho dovuto nemmeno mettere le spese di spedizione. Io l'ho pagato 999,00 però ho visto che adesso al Trony con il 15% di sconto lo vendono a circa 935 euro... niente male!
;)
Domanda:
- la scatola riporta la scritta Panasonic Italia?
- all'interno dei documenti c'è un libretto intitolato PAN EUROPEAN
GUARANTEE e basta? Oppure c'è uno specifico con "garanzia panasonic italia"
?
-
Stasera controllo e poi ti dirò
-
Citazione:
@ enel
però ho visto che adesso al Trony con il 15% di sconto lo vendono a circa 935 euro... niente male!
;)
sei sicuro costi tanto?
io mi son informato alla trony da 1200 scontato viene 1000...
ma son indeciso con un px8 a 800 euro
-
Da oggi sono anch'io possessore del PANA TH42PX80.
Anche se è presto per dare giudizi (dato che il pannello è in fase di rodaggio)... posso dire che:
- CONSUMI: sono ottimi. Misurando con il contawatt LIDL ottengo un consumo di 80-100 watt con "il signore degli anelli" (zoomato a pieno schermo modalità cinema contrasto circa metà), nella normale visione della tv il consumo varia da 110 a 150 watt (cartoni animati) con punte di 200 watt (pubblicità nintendo Wii). LA modalità RISPARMIO ENERGETICO (dal menù impostazioni) attivandola o disattivandola non cambia nulla a livello di immagine, boh! Da testare la modalità ECO.
- LE IMPOSTAZIONI di luminosità: leggo nelle impostazioni consigliate di aumentare il livello di luminosità di 2-3 tacchette abbassando nel contempo il contrasto sotto il 50% nella modalità CINEMA. Beh, impostando in tal modo l'immagine ottengo un risultato orrendo, un'immagine come sovraesposta e priva di neri e ombre.
Impostando la luminosità 3-4 tacchette SOTTO il 50% ottengo un risultato eccellente.
- Modalità colore:
- con la modalità NORMALE si ottengono delle immagini ben contrastate ma un po' sparate specie sull'incarnato, la modalità CINEMA a mio avviso è assai migliore sotto il profilo della fedeltà cromatica purchè si aumenti il contrasto sopra il 50% (basta 1-2 tacchette) e si abbassi drasticamente la luminosità (a circa il 35-40%).
-
io ho una distanza di 2 metri ho preso il 37 px80 e ho fatto la scelta giusta sembra un 42 da sme comprato ieri 840,00
-
Ottimo prezzo e ottimo negozio.:)