Tornando a quale uscita video impostare la PS3 io per non sbagliare ho optato per AUTO, ho fatto bene o mi consigliate RGB?
Da quanto ho letto conviene + RGB che Component.
Visualizzazione Stampabile
Tornando a quale uscita video impostare la PS3 io per non sbagliare ho optato per AUTO, ho fatto bene o mi consigliate RGB?
Da quanto ho letto conviene + RGB che Component.
grazie ragazzi per il chiarimento...purtroppo era cio' che temevo...
se dovesse venire fuori qualcosa di nuovo vi prego di postarlo...
Citazione:
Originariamente scritto da djaykay
Ho provato anch'io...... si riescono ad installare le demo scaricate su PC... ma anche giochi full le key di attivazione di lemming e delle paperelle per trasformarli da demo a full......piccola falla di sony
sembrerà strano ma un microscatto uno solo dico nei 6 bd che ho visionato non l'ho visto!! contrariamente in tutti i plasma e gli lcd che ho visto nelle varie catene informatiche ho notato i famigerati microscatti!!Citazione:
Originariamente scritto da endymion76
ma davvero sul mio vpr neanche l'ombra!!
Ostrega no! Quello non l'ho ancora provato....Magari stasera provo..Citazione:
Originariamente scritto da djaykay
Ecco, se riesci a farlo prima di me...informami immediatamente!! :D
Perché allora quando vedo un BD col mio portatile non riesco a vedere nessuno scatto ? i film sono in 1080p24 ( si vede dal pannello informazioni ) e lo schermo è impostato a 60hz !Citazione:
Io non li ho mai visti nemmeno nei centri commerciali, li sento solo nominare e per me stanno diventando una leggenda metropolitana. Ho un pc portatile con lettore BD incorporato e schermo impostato a 60hz e anche li mai visto nessuno scatto con i BD !Citazione:
Originariamente scritto da HUNTER
Se non si ha un segnale in igresso a 1080@24 credo sia impossibile non notare microscatti.
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Risposta a tutti:
La percezione della "scattosità", dovuta alla conversione dei 24 frame progressivi ai 60 frame (interlacciati i progressivi che siano) che ogni lettore BD esegue, è direttamente proporzionale alla grandezza dello schermo.
Sui 17 pollici di un portatile (Vaio Ar11s) non li ho visti nemmeno io quando mi è capitato per le mani (un paio di mesi fa).
Sul mio schermo Adeo Grey da 2 metri si notano. Chi dice di non notarlo mente spudoratamente o non ha mia visto un dvd in modo fluido (oppure compra solo materiale Ntsc su machhine che escono a 50 HZ :D )
Qualcuno sostiene che la microscattosità fa molto "cinema like". Io ne farei volentieri a meno.:O
Mah.....fin'ora ho notato dei miscroscatti solo nei panning veloci, per il resto nisba:DCitazione:
Sempre sulla questione microscatti...
Premesso che non possiedo la PS3, ma ho intenzione di acquistarla a breve (soprattutto per usarla come lettore bluray), ne approfitto per chiedervi dei chiarimenti. Ho un tv lcd che su hdmi accetta 50 e 60 hz, e visto che non l'ho mai collegata a un lettore HD non so se noterò i microscatti (in un centro commerciale li ho notati su alcuni). Prima cosa: è possibile selezionare sui lettori (in questo caso la Play 3) se uscire a 50 o 60 Hz? Se si cambia qualcosa?
Seconda domanda: quando e se la PS3 verrà aggiornata con i 24p (cosa che comunque il mio tv non supporta) che succede? Noterò dei miglioramenti o mi terrò comunque i microscatti?
Scusate l'ignoranza, ma è da un po' che ho dei dubbi su questa cosa. Di audio un po' ne capisco, di video molto meno... :(
ribadisco e non mento! 0 microscatti!
davvero nulla!! li vedo solo al mw con un samsung con attaccato il lettore della stessa casa!il film è i fantastici 4..
se non fosse che cel' ho in dvd lo comprerei per confrontare.. sull' lcd è impossibile non vederli e non guarderei mai un film in quel modo.. neanche li regalassero!troppo fastidioso!!
sul mio vpr giuro non se ne vede!
se poi è qualcosa di impercettibile non so.. ma sull' lcd li vedrebbe mio nonno!!
raga ho comprato la play da 3 giorni e ora all'improvviso stasera l'ho accesa è c'è tutto lo schermo a massa. la dashboard si visualizza bene mentre quando metto un gioco o una demo si mischiano tutti i poligoni e i colori è successo a qualcuno? un'altra domanda io possiedo in camera da letto un samsung le26r73bd. cosa mi consigliate come collegamente? component o hdmi? grazie saluti!
Questa mi mancava.....Riportala dove l'hai acquistata e fattela sostituire.Citazione:
Originariamente scritto da Biemme
Non si chiama dashboard (quella è della concorrenza) ma Cross Media Bar, detta anche XMB.
Riguardo alla storia dei microscatti, ripeto c'è poco da fare. Ci sono a causa del famigerato (e poco noto ai più) processo di 3:2 Pulldown. Poi che sia più o meno visibile, a seconda della catena video, è un altro discorso. Ricordo che non tutti i BD escono a 24p.
Riguardo al tipo di refresh: no, non è possibile selezionare arbitrariamente il refresh delle uscite video. A 576 esce a 50Hz, a 720 e 1080 esce a 60Hz.
Se, e dico SE, Sony abiliterà l'uscita a 1080@24p in futuro, non potrà che portare dei benefici. A quel punto, elettronica del display permettendo, non ci saranno conversioni di sorta e spariranno anche i microscatti.